annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

funghi porcini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • funghi porcini

    oggi ero a lavorare a una sagra e me ne hanno regalati quasi 1 kg... mi consigliate come farli?

  • #2
    il classiko risotto coi funghi xò mi devi invitare a cena

    Commenta


    • #3
      Re: funghi porcini

      Originally posted by Gwineth
      oggi ero a lavorare a una sagra e me ne hanno regalati quasi 1 kg... mi consigliate come farli?
      Eri alla sagra di Lariano?


      Evita il risotto,il fungo perde un po del suo sapore fragrante.

      Ascolta lo zio Mommi che tra i fornelli è Dio.

      Stacchi gambo dalla cappella.
      Tagli molto finemente il gambo,lo cuoci in padella con uno spicchio d'aglio,quasi come per fare un soffritto.
      Nel frattempo al forno metti sopra un po di carta oleata le cappelle dei funghi e le fai cuocere ben bene.
      Quando vedi che le cappelle sono pronte,le tiri fuori e ci metti dentro quello che hai preparato prima.

      Servi il tutto su delle foglie di lattuga.



      E una.


      Secondo modo di cucinare il fungo porcino:

      Lo tagli a fette,in verso perpendicolare al gambo (quindi non lo tagli per lungo) e fai grigliare il tutto.
      Aglio e prezzemolo sopra.

      Un consiglio per quanto riguarda l'aglio.
      Il sapore che da SERVE,ma a molti,trovarsi in bocca lo spicchietto d'aglio non piace.
      Essendo il fungo una superficie morbida troveresti difficolta a strofinarcelo,quindi prendi un pestello e ci schiacci dentro (MOLTO) qualche spicchio,poi prendi un pennello da cucina e lo imbevi con il "succo d'aglio".

      Lo passi sui funghi un po a metà cottura,e un pò a fine cottura.

      Ciao,fammi sapere e se proprio vuoi essere brava mi inviti a cena visto che sto lavorando a 100 metri da casa tua.

      Commenta


      • #4
        grazie per le ricette, Mommi! sì, abbiamo fatto 3 giri di riprese alla sagra di Lariano sui 100 mt da casa mia... mandiamoci una mail

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Gwineth
          grazie per le ricette, Mommi! sì, abbiamo fatto 3 giri di riprese alla sagra di Lariano sui 100 mt da casa mia... mandiamoci una mail
          Prossima volta passa da San Cesareo e il caffè lo offro io.

          Commenta

          Sto operando...
          X