annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricettari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ricettari

    ogni cuoco ha la sua "bibbia". Voi cosa usate?

  • #2
    nonna

    Commenta


    • #3
      A me ha insegnato tutto mia madre, lei ha un libricino fatto da lei che negli anni ha aggiornato con ricette delle amiche o che prendeva nei vari paesi dove andava, la cosa bella è che le prova tutte, e che le vengono anche bene.
      Io avevo provato la stessa cosa ma con scarsissimo successo -.-'

      Poi nei libri quando scrivono:
      "sale e pepe q.b." mi fanno girare le OO cavolo che ne so io di "quanto basta" dimmelo tu

      Commenta


      • #4
        Io non cucino, ma mia mamma ha un libro scritto tutto da lei con ricette prese qua e la dalle sue amiche

        Commenta


        • #5
          Nonna e mamma hanno le ricette piu' famose di tutta emilia-romagna.
          Solitamente i piatti qui sono dei gran primi tipo pasta al forno tagliatelle al ragu' ecc.
          Vi chiedo un'altra cosa....consigli per cucinare la carne di cinghiale?

          Commenta


          • #6
            nella pasta

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Laetithia
              Nonna e mamma hanno le ricette piu' famose di tutta emilia-romagna.
              Solitamente i piatti qui sono dei gran primi tipo pasta al forno tagliatelle al ragu' ecc.
              Vi chiedo un'altra cosa....consigli per cucinare la carne di cinghiale?
              Evita la griglia,la fai in padella tagliata a tocchetti con un po di vino sopra.

              Per un pò intendo una buona quantità,come se dovessi farlo alla "cacciatora".

              Metti coperchio (di vetro magari) e fai cuocere,per far si che i vapori del vino non vadano via ma restino li per ammorbidire il cinghiale,che tende a diventare stoppaccioso.

              Tornando in tema,mio nonno aveva 3 ristoranti.
              La società di mio padre è formata da due bar,una pasticceria,un laboratorio di produzione dolciaria e un ristorante.

              In famiglia sanno tutti cucinare,io piano piano sto imparando,e come ricettario uso il Web...

              O...I CONSIGLI DI SUOR GERMANA.
              EBBENE SI.

              Commenta

              Sto operando...
              X