annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Holy Motors - 30/05/13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Holy Motors - 30/05/13

    Una buona notizia per tutti gli appassionati ci cinema: Holy Motors, ultima fatica cinematografica di Leos Carax, arriverà nelle sale italiane grazie a Movies Inspired! La data d’uscita è prevista per il 30 maggio 2013.

    Clamorosamente ignorato al Festival di Cannes (dopo essere stato più volte inserito tra i favoriti della scorsa edizione), questa pellicola rappresenta l’estremo omaggio al mondo della settima arte da parte di un regista che nel corso della sua carriera ci ha regalato una serie di opere controverse e particolarmente suggestive, come Gli amanti del Pont-Neuf, Rosso sangue e Pola X.

    La storia del film segue da vicino le 24 ore di vita di una sorta di uomo-attore, che deve prendere ogni volta sembianze diverse: da padre di famiglia a Ceo, assassino e creatura mostruosa. Il tutto accompagnato da una fedele assistente che lo traghetta ai vari appuntamenti per Parigi a bordo di una sontuosa limousine. Il cast comprende nomi come Denis Lavant (attore feticcio di questo regista), Kylie Minogue, Eva Mendes e Michel Piccoli.

    Noi abbiamo visto questa pellicola durante l’edizione 2012 del Torino Film Festival (qui trovate la nostra recensione) e possiamo garantirvi che si tratta di un titolo imperdibile. Suggestivo, visionario, pieno di momenti indimenticabili, Holy Motors si può benissimo definire come l’8 ½ dei nostri tempi e meritava decisamente un passaggio in sala. Magari non con tutto questo ritardo, ma, come si dice, meglio tardi che mai!
    Fonte Screenweek
    http://it.wikipedia.org/wiki/Holy_Motors

    Lo andrete a vedere?

  • #2
    Originariamente inviato da Diavo Visualizza il messaggio
    Già visto in lingua originale un anno fa. Gran film. Figata.

    Commenta

    Sto operando...
    X