annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il grande lebowski (monologo)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il grande lebowski (monologo)

    Ho visto questo film moltissimo tempo fa, e mi ricordavo che il monologo finale continuava prolungandosi anche durante i sottotitoli.
    Ieri sera però parlando con degli amici non si ricordavano questo fatto, anzi mi hanno smentito. Mi sono messo a cercare sul tubo la scena finale, ma con pessimi risultati... senza contare che essendo un film vecchio trovarlo in streaming è un'impresa... qualcuno di voi se lo ricorda?

    Nel caso in cui effettivamente finisca in modo "normale" vi ricordate di un film in cui c'è il monologo finale che finisce sopra i titoli di coda? mi ricordo perfettamente di averlo visto segnalato in una classifica di un blog di cinema (classifica che non eiste più ormai, era molto vecchia).

  • #2
    The big kahuna. Il monologo è tratto da un discorso di Kurt Vonnegut

    Commenta


    • #3
      Dio santo è vero! grazie mille!

      Commenta


      • #4
        Mi hai incuriosito moltissimo dicendomi che era tratto da un discorso di Kurt Vonnegut così mi sono messo a cercare il libro da cui era stato tratto.

        Sembra proprio che il monologo gli sia stato erroneamente attribuito e che sia invece di Mary Schmich.
        http://en.wikipedia.org/wiki/Wear_Sunscreen
        http://www.davidpbrown.co.uk/poetry/mary-schmich.html

        Tuttavia se gli è stato attribuito questo discorso (erroneamente o meno non è rilevante) vuol dire che in qualche modo è possibile ritrovare in esso il suo stile, e tanto mi basta. Pensavo di leggere "Mattatoio n. 5 " o mi consigli qualcos'altro?

        Commenta


        • #5
          Mattatoio è perfetto! Leggi leggi. Di Vonnegut ci sono una marea di video, lezioni e cose varie. Mi pare che quel discorso fosse una lecture, non avevo la minima idea di chi fosse 'sta Mary

          Commenta


          • #6
            Dicono che mary se ne è andata via. L'hanno vista piangere...

            Commenta


            • #7
              Ti devo davvero ringraziare, sono andato in libreria oggi pomeriggio per comprare "mattatoio n5" e dato che c'ero, come mio solito ho letto un paragrafo a caso per vedere se davvero il suo stile era quanto mi aspettavo, sia per quel libro sia di tutti quelli dello stesso autore che ho trovato... Beh ho compato entrambi i libri che avevano: "mattatoio" e "Dio la benedica dott. Kevorkian".

              Al momento ho letto appena una 30ina di pagine, ma praticamente lo sto leggendo a tutta casa ad alta voce da quanto mi piace!

              Se non era per te non l'avrei mai conosciuto questo scrittore.

              Commenta

              Sto operando...
              X