annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disputa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disputa

    Da qualche mese, io ed un mio amico discutiamo spesso sulla stupidità dei media nel nostro periodo storico. Ma abbiamo due punti di vista differenti su di chi è la colpa di tutto ciò.
    Secondo me, la colpa è di chi la guarda. Finchè il pubblico vuole reality, film di boldi, la defilippi; le produzioni continuano a far uscire programmi di una stupidità senza fondo.
    Secondo il mio amico invece la colpa è di chi la produce, che hanno da anni "addestrato" le menti proponendo sempre spazzatura ed inculcando falsi modelli.

    Voi che ne pensate?
    Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

  • #2
    E' abbastanza complicato accertare di chi sia la colpa..fatto sta che si è formato un circolo vizioso impossibile da fermare: più le emittenti propinano "spazzatura" più il "pubico" (sisi, ho scritto volutamente così per definire i "telespettatori del caxxo") si appassiona..più il "pubico" sia appassiona, più vuole "spazzatura"..e per la legge della domanda e dell'offerta, le emittenti "offrono" quello che viene domandato..

    Citando Telespalla Bob, "Soprattutto le emittenti..ma soprattuto il pubico.."

    Commenta


    • #3
      Siamo noi stupidi spettatori che "sfamiamo" il mondo dello spettacolo.
      Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Barak Grelderick
        Da qualche mese, io ed un mio amico discutiamo spesso sulla stupidità dei media nel nostro periodo storico. Ma abbiamo due punti di vista differenti su di chi è la colpa di tutto ciò.
        Secondo me, la colpa è di chi la guarda. Finchè il pubblico vuole reality, film di boldi, la defilippi; le produzioni continuano a far uscire programmi di una stupidità senza fondo.
        Secondo il mio amico invece la colpa è di chi la produce, che hanno da anni "addestrato" le menti proponendo sempre spazzatura ed inculcando falsi modelli.

        Voi che ne pensate?
        Più o meno la penso come il tuo amico; ma come non possiamo dire a milioni di utenti "smettetela di guardare il GF", sperando di avere successo, così non possiamo contare che i produttori accettino un "smettetela di guadagnare milioni col GF".

        Oggi in autobus mi è capitato di sentire due ragazzine delle superiori che parlavano di reality schifandolo e prendendone le distanze... il problema è che nel farlo riuscivano ad elencarne tutti i difetti, brufoli dei personaggi compresi, tra un po'; e allora si capisce che la gioventù di oggi continua a guardare i reality seppur con vergogna. Perchè? Perchè non fanno uno strac@zzo di altro in TV, ecco perchè!!

        Finchè le alternative saranno il Bagaglino, la Premiata Teleditta e il c@zzo di mio nonno e mia sorella come potremo pretendere che le cose migliorino? E persino i cosiddetti programmi "culturali" oggi fanno pena; un blob che viene capito sì e no dall'1% di chi lo segue, un glob che le prova tutte pur di evitare i discorsi intelligenti, documentari triti e ritriti, la tiritera di Angela, il parrucchino di Cecchi Paone...

        Che fine ha fatto Alkatraz?!! Ah ma tanto adesso c'è Lucignolo, eh? Proprio un degno sostituto...

        In definitiva io non ho fiducia nelle produzioni televisive, non credo che di punto in bianco vedremo un programma intelligente, non nei prossimi 10 anni per lo meno. La soluzione? Potrebbe essere Internet: dite ad un bambino di oggi di spegnere la TV e di andare fuori a giocare e vi sputerà in faccia; ditegli di accendere il PC e farà i salti di gioia. C'è un unico problema: il bello di Internet è che è gratis e libero, quindi non può esserci controllo da parte delle multinazionali... ma poichè è gratis e libero nessuno mi vieta di aprire un sito in cui spiego che l'olocausto è tutta una montatura di Prodi che voleva far perdere il Milan dicendo "suka suka" a Berlusconi...

        ...

        Dio ma che ho scritto? Devo smetterla con la birra... -.-
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

        Commenta

        Sto operando...
        X