annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROSSIMAMENTE] Death of a President

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [PROSSIMAMENTE] Death of a President

    Sembra la classica mail di spam che si riceve:"Le foto di prodi e berlusconi nudi!", "E' morto bush!", le classiche bufale.. Ma questa volta si parla di film.
    Con grande stupore e, da parte mia, grande rinascita, intelligenza ed innovazione, ad ottobre uscirà il film Dead of a President, con i diritti acquistati da Newmarket Films.

    E' un'oopera presentata al Toronto International Film Festival, dove addetti ai lavori e non sono rimasti a dire poco basiti di fronte ad un film che descrive l'uccisione dell'attuale presidente americano Bush. Il regista del film, Gabriel Range, ha utilizzato filmati autentici che 'fanno' molto documentario e sequenze assolutamente realistiche dell'uccisione del Presidente da parte di un terrorista siriano. "Quello che avevo intenzione di esprimere con il mio film -racconta Range- è una sorta di testimonianza sulla precarietà della società di oggi, sull'instabilità delle nostre vite dopo l'undici settembre".


    Un film che potrei addirittura considerare storico/sociologico (per i più "fedeli", lo si può considerare anche fantascientifico) e che tratta un argomento ricco di interesse e che dovrebbero suscitare riflessione da parte di chi lo guarderà.
    Il film ha subito suscitato molte polemiche, io provo ammirazione per quei registi che oggi hanno le palle e la capacità di andare controcorrente, mostrando al pubblico problemi e situazioni che nella nostra società si è intimati considerare tabù.

    Ad ottobre, per il mio compleanno, mi regalerò un biglietto per il cinema.

  • #2
    ho sentito gli strascichi della polemica, e proprio perciò credo che andrò a vederlo. Probabilmente di lunedì che costa meno

    Commenta

    Sto operando...
    X