Era una breve serie ma io ho comprato una recente edizione che lo comprendeva tutto, molto bella, un fumetto d'autore
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
V per Vendetta
Comprimi
X
-
Il fumetto è un capolavoro, il film forse non gli rende dovuta giustizia anche se devo dire che mi è piaciuto molto per diversi motivi, infatti lo porto in firma.
Prima di tutto, ma questo era doveroso nei riguardi del fumetto, è ben strutturato l'attacco politico delle destre, ci sono tanti riferimenti, sull'oscurantismo che vediamo ogni giorno, soprattutto noi italiani, che ogni fotogramma diventa un colpo al cuore: dalla rilevanza che si da al divieto di possedere il Corano a mettere in risalto come una società del genere basi il suo potere soprattutto sulla xenofobia, fino alla coercizione mediatica che annienta le menti dei più forti, la protagonista, figuriamoci i più deboli e meno istruiti. Bello il risalto che si da alla cura di V per risvegliare le coscienze, soprattutto quella della ragazza. La trama ovviamente rispecchia il filo conduttore del fumetto anche se a volte la pellicola non riesce ad enfatizzarne alcuni tratti che io definirei decisivi, ma che comunque chi si rende conto della situazione mondiale attuale non può non scorgere. Strano che sia piaciuto anche a coloro che Alan Moore etichetta come le vittime di quel sistema che lui racconta, vabbè ci sono belle scene d'azione, probabilmente si spiega così.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killahLa trama ovviamente rispecchia il filo conduttore del fumetto anche se a volte la pellicola non riesce ad enfatizzarne alcuni tratti che io definirei decisivi, ma che comunque chi si rende conto della situazione mondiale attuale non può non scorgere. Strano che sia piaciuto anche a coloro che Alan Moore etichetta come le vittime di quel sistema che lui racconta, vabbè ci sono belle scene d'azione, probabilmente si spiega così.
Commenta
-
Originariamente inviato da -NoMore-trama ridicola, personaggio scontato, finale ancora peggio...non capisco come possa piacere.
Sinceramente non conosco il fumetto da cui si ispira il film e, dopo aver visto quest ultimo, non mi è salita molta curiosità di leggerlo..
Commenta
-
Io l'ho trovato un bel film, mi è piaciuto che si è subito catapultato nella storia senza approfondire troppo il passato... Molto cose non vengono spiegate, per esempio come ha fatto a crearsi quel rifugio, a far inviare tutte quelle maschere, ad essere così forte e bravo.. Francamente vedendolo non me ne è fregato nulla e tutt'ora non la trovo una parte importante del film, va bene così, pure la sua identità, chi è, se è maschio e femmina per esempio... In fondo il film è surreale, quasi come un cartone, dove non c'è bisogno di spiegare certe questioni, E' bello così com'è, cioè incredibilmente misterioso... Mi è piaciuto tantissimo il fatto che il film sia così pieno di citazioni e riferimenti a grandi autori che ti fa sentire così bravo e intelligente quando riesci a coglierli, e chissà io quante non ne ho colte... Vorrei tanto che esistesse un romanzo, ma esiste un fumetto, e penso che quest'ultimo sia incredibilmente profondo... Non vedo l'ora di andare a comprlarlo in fumetteria, sperando ce l'abbiano...
Non c'è che dire, questo film mi ha entusiasmato...Icq: 234041642
Msn: paciock87@hotmail.com
Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
Grazie di tutto
La Puma SeaLines
Commenta
Commenta