annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

V per Vendetta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• V per Vendetta

Questo film è un gioiello nel panorama attuale cinematografico e storico.
    Vi esorto a vederlo ed a rifletterci sopra.
    Un film dalla trama, dai dialoghi, dalle tematiche impeccabili.
    Considero questo film ad altissimo livello intellettuale.
    V per vendetta è il trionfo della metafora, un pò come la fattora degli animali o 1984 nel nostro panorama storico/politico/sociale.
    La sua atmosfera, il suo "stile" rende il messaggio comprensibile alle persone che non si interessano solitamente a questi temi. Un pò come Fight Club.
    Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

L'ho visto, è veramente bello, anche io lo consiglio.

Commenta

Prenoto al multisala x sabato. Thx

Commenta

Visto, commosso, e visibilmente soddisfatto. Qualke leggera critica su alcune parti della storia, x esempio potevano lavorare di + sulla figura del malvagio, secondo me, troppo trascurato.

Il messaggio però è arrivato forte e chiaro, bellissima la frase "Non sono i popoli che dovrebbero temere i governi, ma i governi che dovrebbero temere i popoli", magari sbaglio il tempo verbale, ma il contenuto era questo.

Andate a vederlo!

Commenta

Visto due volte.
          Un film epico e devastante.
          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

trama ridicola, personaggio scontato, finale ancora peggio...non capisco come possa piacere.

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
              trama ridicola, personaggio scontato, finale ancora peggio...
              commento superficiale... scusa ma potresti entrare un po'più nel dettaglio, sempre che ti importi di dare credibilità alla tua crititca.

PS Magari evita solo di svelare il finale, ecco.
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Vado a vedermelo allora!

Commenta

Vai, vai...davvero merita di essere visto...lo rivedrei anche 3 volte :P il chè è tutto un dire...
                  Originariamente inviato da Prof
                  ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
                  Originariamente inviato da Alunno
                  ...Oggi tirano le seghe...
                  La signora In Giallo!

Commenta

Secondo me dipende molto dallo spirito con cui uno va a vedere il film. Se uno si aspetta un matrix, un film d'azione et similia, è chiaro che dice che il film e' una cagata.
                    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
                      trama ridicola, personaggio scontato, finale ancora peggio...non capisco come possa piacere.
                      Sei sicuro di nn essere quello che hai postato in firma?
                      REMEMBER, REMEMBER THE FIFTH OF NOVEMBER

Fear not the weapon,
                      but the man who weild it

Xboxlive gamertag:
                      StarALUCARD84

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                        commento superficiale... scusa ma potresti entrare un po'più nel dettaglio, sempre che ti importi di dare credibilità alla tua crititca.

PS Magari evita solo di svelare il finale, ecco.
                        non posso commentare senza fare un po' di spoiler, quindi chi nn l'ha visto nn legga.

innanzitutto il protagonista è ridicolo e scontato:
                        - è ultraforte ultraveloce e ultraresistente (un po' come girar un film di superman VS i puffi)
                        - ovviamente stracolto
                        - non ricorda il suo passato (la sagra dell'originalità)
                        - si vuole vendicare

poi...hanno messo una **** nella maniera piu inutile mai vista...se non ci fosse stata la trama non ne avrebbe minimamente risentito...e forse rimpiazzavano le parti dove c'e lei con qualcosa di realmente interessante (il pezzo della tortura e la storia delle lesbiche sono veramente soporiferi, e soprattutto non servono a un beneamato *****)
                        senza contare che dopo mesi di torture la cosa finisce con una pacca sulla spalla e amici come prima (assurdo)

il cattivone, è inconsistente..se al suo posto mettevano un cartoncino del latte almeno avrei riso...non fa niente di utile o inutile, e alla fine come un qualsiasi vecchio rimbecillito viene portato nelle fogne a farsi ammazzare...ma io dico, il gran capo del suppahgovernmentoftheworldagainsttherebellion, non puo esser cosi deficente..ok che avevan buttato troppo tempo per la **** e han dovuto rosicchiare gli ultimi minuti...ma ***** così è il finale inutile per un uomo inutile ma importante solo sulla carta.

poi la scena finale dove V si fa sparare per far vedere quanto e figo è esilarante...su 10 soldati addestrati nessuno punta alla testa? poi ovviamente lui va a morire quando e tutto finito e ha ucciso TUTTO.

per adesso mi vien in mente questo.
                        Ultima modifica di Il_Vale; 09-04-2006, 11:45.

Commenta

a me non è piaciuto per niente.. uppo nomore

Commenta

Avrei una curiosità...
                            Io ho trovato che questo film avesse forti contenuti politici...
                            Mi piacerebbe sapere le idee politiche (basta un destra/sinistra) delle persone a cui è piaciuto ed a chi non è piaciuto...

Solo un allegro sondaggio, niente su cui flammare.
                            Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

Commenta

Originariamente inviato da Barak Grelderick
                              Avrei una curiosità...
                              Io ho trovato che questo film avesse forti contenuti politici...
                              Mi piacerebbe sapere le idee politiche (basta un destra/sinistra) delle persone a cui è piaciuto ed a chi non è piaciuto...
                              io spero che la gente esprima un giudizio a prescindere dal fatto che i contenuti politici del film rispecchino i propri o meno..
                              e a dirla tutta..la parte "politica" della storia nn è che sia così ben curata...si puo riassumere in:
                              c'e una dittatura ---> facciamo la rivoluzione
                              secondo me questo film punta troppo su frasi brevi ad effetto (basta leggere qualche reply sopra).

cmq Kaiser, io ho motivato il mio disappunto...ma ancora nessuno ha detto cosa c'e di bello nel film, volete dare credibilità alle vostre opinioni?

Commenta

Sto operando...
                              X