annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amore e altri rimedi.
    un 7 se lo merita.
    On Zulu Hotel Italia 7th Age UO Shard:
    Gighen
    Originariamente inviato da lollofont
    Gighen con l'assassino mi ha rovinato tutta la mia fase da niubbo....
    ogni volta avevo il terrore che arrivasse lui...
    Originariamente inviato da Eriol89
    tolto l'assassino per fermare Gighen ma non è servito a nulla.

    Commenta


    • Black Swan - 9

      Commenta


      • Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
        Perché?
        Principalmente per la storia

        SPOILER
        tutto costruito sulle manie di una ballerina di 25 anni che vive con la madre e che non si capisce da dove vengano, la droga e il sesso come mezzo per scappare, tutto sconnesso o già visto, ovviamente ci sono anche cose belle, il finale è epic e la Portman recita da dio.

        Di sicuro non è un film che vorrò rivedere.

        Poi voglio dire, se Black Swan merita 9, The Wrestler va fuori classifica?
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

        Commenta


        • mi sa che l'hai letto male, lei non scappa, anzi, la sua unica manìa e paranoioa è la danza, quelli sono mezzi per l'immedesimazione nella parte e non per distrarsi.
          Wrestler è un altro bellissimo film, ma Black Swan è un film difficilissimo e nonostante questo è riuscitissimo, macchina da presa a mano, primi piani, inquadrature spesso simboliche (specchi = doppio) e poi come dici tu la Portman è stata magnifica

          Grazie a Sergio di Rio per la firma
          >>Sgnarf the Ripper<<

          Commenta


          • Si scusa, per immedesimarsi, mi ero appena svegliato.

            Comunque non a caso quello che hai messo in risalto è stato questo:

            Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
            macchina da presa a mano, primi piani, inquadrature spesso simboliche (specchi = doppio) e poi come dici tu la Portman è stata magnifica
            Che tutto è tranne la base del film, la storia.
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

            Commenta


            • Io trovo, invece, che la metamorfosi psicologica, e contemporaneamente "fisica", della protagonista, la lenta e agonizzante morte del cigno bianco e la nascita di quello nero, rendano la storia davvero interessante e vincente.
              Certo, delle due donne si sa poco, vi è appena un accenno del loro passato. Spoiler:Il poco che basta per capire che la madre è una ballerina fallita (forse a causa della gravidanza) e riversa le frustrazioni sulla figlia/Spoiler.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                Io trovo, invece, che la metamorfosi psicologica, e contemporaneamente "fisica", della protagonista, la lenta e agonizzante morte del cigno bianco e la nascita di quello nero, rendano la storia davvero interessante e vincente.
                Certo, delle due donne si sa poco, vi è appena un accenno del loro passato. Spoiler:Il poco che basta per capire che la madre è una ballerina fallita (forse a causa della gravidanza) e riversa le frustrazioni sulla figlia/Spoiler.
                Per me se voleva fare un film sulla metamorfosi di un personaggio ha cannato a prendere il lago dei cigni come base.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                Commenta


                • Black Swan - 4

                  Mio Dio. Perché?
                  Cioè io ho pensato, sperato, che fosse un film sul Lago dei Cigni. Un film sul balletto classico. Ma no, penso che questo è ciò che si siano detti gli ideatori:
                  "Ok, we've got this actress. And everyone wants to fuck her since Star Wars."
                  "Let's make her A SLUT, masturbating and having sex while on drugs"
                  "Sounds like oscars and awards to me".
                  Questo è Black Swan, non un film sul balletto o su una parte di esso, ma softcore con Natalie Portman.
                  La trama non esiste. Si capisce che abbiano voluto fare qualcosa che ricordasse il balletto originario, ma hanno fallito brutalmente. Niente di ciò che viene raccontato è una valida interpretazione dell'opera originaria. Amen, vorrà dire che avranno scelto qualcosa d'altro di coerente, giusto? Nope.
                  Cosa mi vuole significare la storia? Qualsiasi tentativo di risposta a questa domanda prevede un riaggancio alla trama dell'originale. Peccato che, come ho già detto sopra, l'originale non parli affatto di quello che vuole dire il film.
                  Cioè, poi, non ho capito esattamente se volessero far passare la cosa "una sola ballerina per Odette e Odile" come una grande intuizione cinematografica. Spero di no, visto che è ciò che accade normalmente nei balletti dal 1880 circa, ovvero dalla prima volta.
                  Ma quello che più mi ha dato fastidio di questo film, oltre la macchina da presa a mano s'intende, è come abbiano totalmente sputato sul tema wagneriano che Tchaikovsky aveva elaborato. Non c'è NULLA di Wagner in questo film. Nulla. La musica è così secondaria che viene tenuta bassa anche in alcune scene che stavano urlando perché la si alzasse. E infatti l'unica scena decente del film, che gli ha permesso di garantirsi un buon 4 piuttosto che un 2 o un 3, è quella della metamorfosi. INCIDENTALMENTE NON HA SENSO, ma dovevano trovare un modo per risolvere il gran problema: "Oh, la Portman è brava a tirarsi seghe, ma come faremo per i fouettés en tournant?", così come non ha senso che Odile debba essere una *******, ma amen. Peraltro, la scena è assolutamente rovinata dall'inquadratura. Voglio dire, come si può PENSARE di inquadrare un balletto da 20 centimetri dietro la testa della ballerina? Perché? Quale percorso logico hanno seguito nel scegliere una cosa simile? Dio solo sa.
                  Insomma, Tchaikovsky si sta rivoltando nella tomba.
                  Chiunque dica che questo è un film profondo, soprattutto tirando in ballo inquadrature e cose del genere, sta semplicemente mostrando di essere un fanboy della Portman.
                  Hanno usato gli specchi per indicare una riflessione del personaggio combattuto tra sè e sè. Non s'era mia visto, no. A parte il fatto che era un espediente che ha utilizzato Esopo e probabilmente anche qualcuno prima di lui. Questo cos'è, un modo per mandare avanti la falsa originalità iniziata con "una sola ballerina per Odette e Odile"? Ridicolo. Non sto dicendo che non si possano usare specchi e cose simili, ma siamo lungi dall'essere dei geni per aver scoperto l'acqua calda.
                  L'originalità non è qualità propria di questo film.
                  Se togliamo anche le scene erotiche cosa rimane nel film? Nulla. I personaggi sono caratterizzati al minimo indispensabile. La trama è molto debole e corta, basta pensare a come le allucinazioni attualmente NON servano ad alcunché. Paragonatele alle reminescenze in un film come "Smultronstället", dove esse attualmente SERVONO a muovere la trama. Qui abbiamo una assoluta assenza di significato, tipica dei thriller che girano di questi tempi (Vedi "I Soliti Sospetti", "Se7en", etc.). Levate queste allucinazioni vedremo che il nucleo della storia è così banale che mettersi a ridere è la sola opzione.
                  Unica nota positiva è la madre, che spero sia stata volutamente inserita come rappresentazione della madre di Odette e del fatto che le sue lacrime siano attualmente il lago, nell'opera, la casa, nella vita di Nina.
                  Aspetto con ansia il prossimo thriller adattato dalle "Confessiones" di Sant'Agostino.
                  Ultima modifica di RainyDays; 06-03-2011, 16:38.


                  「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                  価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                  それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                  それは世界の外に在るはずだ。」
                  (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                  「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                  Mon panache.」
                  (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                  Commenta


                  • Sono sempre più convinto che se un film si tira appresso un textwall di Vittorio merita come minimo mezzo voto in più per trolling >_>

                    Posso mettere 9,5?

                    Commenta


                    • Io ho detto 6 perchè la Portman è una che sa masturbarsi, Vittorio non è stato molto d'accordo
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                      Commenta


                      • A me è improvvisamente venuta voglia di vederlo.
                        With Ponies
                        and Rainbows
                        and Apples
                        and Ponies

                        Commenta


                        • Io non ho mai considerato la Portman come buona attrice prima di questo film, le scene "softcore" come qualcuno le ha descritte, fanno parte della storia e non sono fine a se stesse. La telecamera a mano è una scelta registica e incrementa il caos voluto esprimere dal film. Qui forse che la cultura cinematografica di alcuni è proprio limitata, non è un insulto, ma solo un'osservazione, se non si capisce la semiotica il film può risultare "vuoto". Non segue una storia lineare, ma solo uno stato mentale, una metamorfosi (che non è solo in una scena, ma avviene gradualmente per tutto il film): ecco perchè il caos.
                          Inoltre Wagner e Tchaikovsky non c'entrano niente perchè la storia non è la loro, ma di una ballerina in particolare e della sua preparazione per la rappresentazione.

                          Provate ad immaginare la scena della danza finale con delle riprese morbide o a cavalletto, secondo me non renderebbero per niente il senso. Avrei da dire qualcosa anche sul personaggio della madre: non solo una repressa, ma anche una madre apprensiva a modo suo.

                          Grazie a Sergio di Rio per la firma
                          >>Sgnarf the Ripper<<

                          Commenta


                          • Ah ma allora sei tu che non hai capito lo pseudo-legame che volevano creare con l'opera.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                            Commenta


                            • Ma magari era irrilevante.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                                Ah ma allora sei tu che non hai capito lo pseudo-legame che volevano creare con l'opera.
                                si certo il legame c'è, ma si concentra giusto sulla scena finale. Poteva funzionare lo stesso con la storia di Dr Jekill e Mr Hide per quanto mi riguarda, il film è sul lavoro della ballerina (e in qualche modo sul metodo Stanislavskij) e non sulla storia, poi ci sono delle analogie con l'originale, ma li trovo espedienti narrativi. Poi oh, sono letture

                                Grazie a Sergio di Rio per la firma
                                >>Sgnarf the Ripper<<

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X