annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Natale in casa Cupiello
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • Gli spietati.

      Commenta


      • Natale in sudafrica.
        Creativita' : 0
        Novita' : 0
        Belen rodriguez: 10
        il resto del cast ha scassato le balle.. solito cinepanettone, direi un 2 o un 3 massimo.

        Commenta


        • district 9
          veramente non capisco come abbia potuto ricevere 4 candidature agli oscar.
          L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

          Commenta


          • Ex drummer - 10
            .

            .
            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
              Ex drummer - 10
              motivo? a me non è piaciuto molto...

              Grazie a Sergio di Rio per la firma
              >>Sgnarf the Ripper<<

              Commenta


              • I Soliti Sospetti - 0/10

                Oh, Dio. Il peggior film che io abbia mai visto. Non scherzo. Cioè, ci sono film orrendi e trash. E poi ci sono film orrendi ma che vogliono far credere di essere profondi. Questi ultimi sono sicuramente i peggiori tipi di film che girano. Ma "I Soliti Sospetti"... beh questo va oltre la mia soglia di tollerenza. Mi sono attualmente sentito abbastanza frustrato alla fine del film.
                Alla prima inquadratura di quello che si scoprirà essere Kaiser, ho ipotizzato fosse lui. Non solo, ho detto scherzando a Dario che lo stava guardando con me "Secondo me non è neppure storpio in realtà", un po' come si dice "E' stato il maggiordomo, col candelabro".
                Al ventesimo minuto del film, non ho idea di chi sia così... sprovveduto? non mi viene altro termine, da non aver approssimato almeno a un buon 90% la possibilità che quello lì sia Kaiser.
                Il fatto che: sia quello apparentemente più debole e stupido, sia l'unico sopravvissuto, abbia il 75% di screentime e che sia il narratore arriva a farti pensare che nessuno può essere così stupido da sperare di fregare qualcuno con una trama del genere. Cioè, forse era così che dovevo intendere il film? Era troppo ovvio che fosse lui, quindi non poteva essere lui? Le cose erano due: o era lui e il film poteva allora chiamarsi "Banalità", oppure non era lui e non c'erano indizi per ritenere che fosse qualcun altro, in qual caso era semplicemente un mistery di merda, in quanto si sa che gli indizi van forniti al fruitore dell'opera. Questo mi riporta al ragionamento finale del poliziotto. Oh mio Dio. Penso che solo un personaggio fittizio avrebbe potuto mettere insieme un discorso che fila così:
                Dato che:
                -Tu sei vivo;
                -Kaiser Souze non lascia vivo nessuno.

                Allora:
                -Kaiser Souze ti ha lasciato in vita... PERCHE' SEI STORPIO!
                Mi son messo a piangere. Cioè, se fosse stato banale per un fruitore onnisciente, allora non mi sarei lamentato. Se mi avessero fatto vedere chi era Kaiser Souze al primo frame del film, ok. Nessun problema. Zero. Ma se il "detective" è semplicemente stupido, perché anche solo scrivere una storia del genere? Nessuno ha fatto un film sul famoso ladro che rubava le caramelle ai bambini. O, se l'han fatto, può essere un buon film solo nel momento in cui la storia non si basa su di un ipotetico mistero. Qui non c'è altro. Tranne Keaton, di nessuno degli altri personaggi è fornita una caratterizzazione che vada oltre al "tenere la pistola come i veri gangster: di traverso e con una mano sola". Non ho niente per salvare questo film dallo score più basso che io abbia mai deciso di attribuire.
                Oltre al danno la beffa: il titolo pare proprio derivi da quella battuta di Casablanca, che accidentalmente è uno dei miei film preferiti.
                Forse chi ha fatto questo film aveva qualcosa contro di me.
                Non mi capacito di come questo film sia così spesso posizionato al top di diverse classifiche.
                Forse ho mancato qualcosa. Non so, un elemento che non fosse semplicemente la ricerca di chi fosse Kaiser Souze. Degli indizi nascosti che approfondiscano QUALCOSA.
                Non che mi aspettassi molto da un film del 1995, ma qui stiamo esagerando.
                Torno a guardarmi film di quando li sapevano ancora fare.

                Commenta


                • Sin City.
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da EternalBlaze Visualizza il messaggio
                    cut
                    ma quanto te la meni. limitarti a dire che non ci hai capito un càzzo senza cimentarti in critiche che non ti competono non era meglio?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
                      motivo? a me non è piaciuto molto...
                      Innanzitutto mi è piaciuta molto la trama e la scelta di "comunicazione visiva" per alcuni concetti o per descrivere l'indole di alcuni personaggi (tipo quella capovolta del cantante o la sequenza iniziale), poi gli attori secondo me sono stati fenomenali e per finire l'ambientazione, le musiche, la caratterizzazione dei personaggi, le inquadrature...
                      Qualche scena surreale, qualcun'altra bella forte... e un bel pò grottesco, che non guasta mai.
                      La scena in cui big dick spiega il perchè del suo soprannome, ad esempio, trovo sia stata geniale
                      Insomma, secondo me è un gran bel film, ma immagino che sia uno di quei lavori che possa solo piacere o non piacere, senza mezze misure.
                      Da come mi avevano detto, però, me l'ero aspettato molto più crudo.
                      .

                      .
                      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                      Commenta


                      • A serbian film

                        Secondo me:

                        Non riesco a dare una valutazione precisa a questo film.
                        Se dovessi premiare il realismo, la recitazione e le palle del regista nell'aver realizzato un film simile, gli darei 11.
                        Se dovessi premiare la storia, gli darei 3, perchè alla fin fine è un film decisamente prevedibile... ma tant'è.

                        Alcune scene sono veramente disturbanti (e anche grottesche, ma calzano a pennello) e non lasciano nulla all'immaginazione... Le ho trovate dannatamente reali e di una crudezza allucinante. Altre sono anche sopportabili, ma restano comunque dure da digerire.

                        Considerando l'intento che voleva raggiungere il regista nel girare un film di questo genere, mi sento di dire che ha fatto decisamente centro.
                        Inoltre l'assenza di battute cretine e/o fuoriluogo, unite alla fredda recitazione del protagonista (ma anche degli altri attori), hanno fatto sì che nel vederlo, avessi avuto davvero l'impressione di assistere ad una vicenda accaduta realmente, il tutto senza la benchè minima parvenza di ridicolo o di comico involontario che, in lavori del genere, capita quasi inevitabilmente.
                        Ora non so se doppiato in italiano tutta questa atmosfera verrà a mancare, ma vederlo in lingua originale (sottotitolato in italiano) il film trasmette quel non-so-che di cupo che ti gela il sangue, tanto risulta la lingua serba dura e secca nell'ascolto.

                        Non è un film adatto a tutti, questo è certo, sopratutto se si spara volentieri a zero su di un lavoro, unicamente perchè non è politically correct o perchè tratta tematiche forti e per certi versi considerate tabù.
                        Dal canto mio, mi sento di dire che le aspettative che mi ero fatto al sentirne parlare, non sono state per niente deluse.
                        Ma la trama...bho? Fosse stata congeniata in maniera più intrigante, avrebbe reso questo film un piccolo e macabro gioiello del cinema horror difficilmente eguagliabile.
                        .

                        .
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • Machete - 9999999999........ ... . . .

                          [ha tutto: commedia,pheega,dramma e sopratutto l'azione]

                          Commenta


                          • Kiss kiss - Bang bang
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                            Commenta


                            • melissa p - 8

                              Commenta


                              • Dead man.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X