annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Berlusconi Citizen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Berlusconi Citizen

    chiedo scusa se mi permetto di aprire un clone non intervenendo via PM, ma non sono affatto d'accordo sulla decisione di chiusura di questo topic. Concordo pienamente sulle motivazioni inerenti ad una rigida interpretazione del regolamento riguardo il divieto di parlare di argomentazioni politiche, ma l'andamento del post mi pare fosse stato civile, educato e privo di argomentazioni sterili, nonche' frequentato da utenti degni di stima, dotati di correttezza grammaticale, nozionismi e intelligenza rara nel discutere argomentazioni cosi' delicate, nonche' rarissiimi toni automoderativi da parte di tutti coloro che sono intervenuti. Non era neppure "inutile" poiche' io in primis l'ho seguito con interesse e dai vari reply ho tratto informazioni e punti di vista che ignoravo anche da chi la pensava diversamente da me (non posso di certo parlare per l'altra utenza purtroppo... parlo solo per me... ed ecco la motivazione che mi ha fatto aprire questo nuovo topic). Resto tuttavia perplesso anche nei confronti di chi abbia definito "diatriba politica" tale discussione (mi piacerebbe DOVE e' sfociata la "diatriba politica" di "diatriba" vedo solo "non guardo il film per principio/guardalo che fai bene")
    certo che possa essere rivisionata la decisione, auguro buona moderazione
    Ultima modifica di genoraptor; 15-02-2005, 13:11.


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

  • #2
    Condivido la critica mossa da Guerriero Ombra riguardo alla chiusura del Thread (non ho potuto scriverci nulla tra l'altro ;__; )

    Capirei se si fosse passato ad insulti e luoghi comuni pienamente evitabili ma la discussione, benchè accesa, risulta leggibile ANCHE da un'utenza non avvezza e non disposta ad ascoltare termini inappropriati ad un luogo pubblico quale questo forum.


    Ne approfitterei per cercare un chiarimento dai "vertici" della moderazione (Gwineth specialmente che è la moderatrice piu' presente in quest'area quantomeno)

    La discussione per essere accettabile deve escludere necessariamente un dibattito protratto o acceso?
    Lo dico perchè personalmente discuto (quando sono interessato) in modo piuttosto "acceso" e questo mi porta sempre a scontrarmi con le varie moderazioni (chi accetta, chi mi censura, chi mi minaccia di sospensioni o di innominabili ritorsioni sul mio apparato riproduttivo)

    Un chiarimento "generale" farebbe comodo sia a me sia a chi, come me, ha un certo modo di confrontarsi con altre persone anche tramite il forum di gn

    Commenta


    • #3
      Ho chiuso il post per i seguenti motivi:

      1) Il film è stato già commentato come tale.

      2) Ognuno di voi, in base alla propria concezione politica, ha espresso la propria ideologia, cosa che qui, sul forum Cinema, non è pertinente.

      3) La gran parte dei reply tratta di visioni e ideologie personali che non fanno riferimento al film ma a i reply degli altri utenti.

      4) Il discorso politico sul forum Cinema non ha senso di esistere quando va al di la delle argomentazioni forinite dal film, in questo caso Berlusconi Citizen. Le interpretazioni personali sono ben accette ma quando sforano verso discorsi politici, il discorso verte su un altro argomento che non ha più a che vedere con l'argomento base.

      5) Se volete discutere di politica, ci sono altre sedi più adatte per farlo. Il film è stato già commentato.

      Per tanto, il post "incriminato" rimane chiuso.
      L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

      Commenta


      • #4
        condivido in pieno questa scelta la politica si fa in altri tipi di forum
        "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
        "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
        "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

        Commenta


        • #5
          ok... ma spero almeno resti aperto questo di topic, cosiche', chi non avendo visto il film volesse commentarlo, possa farlo cmq senza aprir un terzo topic, restando conscio dell'ammonimento sul cosa e' lecito/non lecito scrivere.


          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

          Commenta


          • #6
            io avevo smesso di rispondere apposta...
            Ehkrant

            Commenta


            • #7
              Lol, e allora perchè non apriamo un forum di politica dove "discutere" ops volevo dire "insultarci" ops mi sono confuso avevo ragione all'inizio in santa pace ?
              Ormai gli utenti di GN sono in gran parte cresciuti, vogliono flammare non solo su UO, ma anche in real , gh!!
              Tef Siil, icq 110159882

              Originariamente inviato da Strahd
              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

              Commenta


              • #8
                Tutti sul forum di gamesnet generale : idee - consigli per uppare il post dove chiedo l'apertura del forum politica ( anche per un +1 nei post lol! ).

                Sarà un forum democratico, quindi RAUS!!! andate a votare
                Tef Siil, icq 110159882

                Originariamente inviato da Strahd
                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                Commenta


                • #9
                  Ognuno di voi, in base alla propria concezione politica, ha espresso la propria ideologia, cosa che qui, sul forum Cinema, non è pertinente.
                  Io vorrei far solo notare una cosa: nel forum cinema si dichiara il film/telefilm/cartone/etc di cui si ha intenzione di discutere, e si parla del suo contenuto/valore/competenza/etc

                  Ora, se il film/telefilm/cartone/etc ha come argomento la politica, mi sembra piu che pertinente parlare di politica nei termini connessi agli argomenti affrontati nell'opera.

                  Comunque sono conscia del fatto che è forse meglio, nel rispetto del regolamento gn, lasciar perdere una questione "spinosa".
                  http://www.robertaburattini.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Ghost Of Distant Earth

                    3) La gran parte dei reply tratta di visioni e ideologie personali che non fanno riferimento al film ma a i reply degli altri utenti.

                    Eowyn, mi sarebbe bastato anche solo il punto 3 per chiudere il post.
                    Ora per cortesia non commentate la chiusura del post ma il film, se volete.
                    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

                    Commenta


                    • #11
                      Se mi permetti mi è parso che i reply fossero tutti pertinenti perchè parlando di politica e di fatti politici è normale che uno esprima il suo parere in una discussione del genere.

                      Secondo me date le regole che hai scritto qui non si può piu parlare del documentario, perchè si parlerebbe inevitabilmente di politica e sicuramente in tono soggettivo e non oggettivo(quindi esprimendo proprie idee in merito), il che mi pare anche giusto dato che se si discute di un film qualsiasi lo si fa maggiormente dal punto di vista soggettivo (mi è piaciuto perchè.., secondo me l'attore è stato bravo perchè.., etc).

                      Non era un voler criticare la chiusura del post comunque, poichè come ho gia scritto comprendo benissimo il gesto anche se non per i punti che hai scritto.
                      http://www.robertaburattini.it

                      Commenta


                      • #12
                        Ho trovato questo documentario molto interessante....dovrebbero trasmetterlo anche in italia così forse qualcuno aprirebbe di più gli occhi.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X