annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OTissimo]...film storici...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OTissimo]...film storici...

    bla bla bal....
    Devo fare un esame di storia moderna... qualcuno sa consigliarmi film storici... forum di storia ..cosi faccio li questa domanda,link che clikkandoli arrivo ad una pagina con un elenco lunghissimo di film storici????


    Ho postato qui perchè confido nelle capacità multilaterali e multisfaccettate dei giocatori di entara...




  • #2
    Se vuoi studiare la condizione della germania dopo il nazismo o durante la guerra ti consiglio o "Germania anno zero" o "il matrimonio di Maria Brown". Come film rispecchiano quel periodo... se mi dici più precisamente il periodo te ne posso consigliare altri

    Commenta


    • #3
      Se il periodo è la guerra del Vietnam ti posso consigliare ma sicuramente li conoscerai: "Il cacciatore" dipinge un periodo americano molto importante non solo riguardante la guerra del vietnam ma anche gli effetti (soprattutto) su tre reduci partiti inizialmente con molto entusiasmo, inoltre riprende uno spaccato di vita di immigrati polacchi in nord america. Poi c'è "platoon" ma questo è un film solo sulla guerra del vietnam, oppure "humburgher hill". Riguardanti altri periodi storici magari più antecedenti ci può essere Salvate il soldato Ryan oppure Shindler list
      "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
      "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
      "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

      Commenta


      • #4
        Molto bene mi piacciono queste risposte!!!!


        Il periodo che intendo va dal 1815 ai giorni nostri, quindi potete sbizzarrirvi a piacimento!!!



        Commenta


        • #5
          Allora ti posso consigliare L'ultimo samurai per quanto riguarda la fine della casta dei samurai cominciata nel 1860 e poi "Giù la testa" di Sergio leone un ritratto riflessivo della rivoluzione messicana dei primi del '900 che vede come protagonisti un povero messicano e un terrorista dell'I.R.A.. Tutti bei film!
          "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
          "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
          "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

          Commenta


          • #6
            Se ti interessa conoscere la vita di Hitler ti consiglio "Il giovane Hitler".
            L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Dottor Ghost
              Se ti interessa conoscere la vita di Hitler ti consiglio "Il giovane Hitler".
              Preferirei il giovane Ghandi...ma va bene cmq!!



              Commenta


              • #8
                Up...vi prego ancora info...dai dai....UP!



                Commenta

                Sto operando...
                X