annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Recensione]Battle Royale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Recensione]Battle Royale

    *Titolo
    Battle Royale

    *Genere
    Drammatico,Azione

    *Anno
    2000

    *Regia
    Kinji Fukasaku

    *Trama
    In un futuro prossimo, la società giapponese rischia il collasso. Leggi ed istituzioni scolastiche non riescon piu' ad arginare il problema della violenza,motivo per cui viene istituito il il Battle Royale Act. Ogni anno una classe giapponese viene selezionata a caso e viene condotta su un isola deserta scortati dall'esercito.Una volta li ai ragazzi viene messo un collare con un esplosivo al collo e viene dato loro uno zaino con vivere per 3 giorni e un arma a casa selezionata dal computer.Alla fine dei 3 giorni i collari scoppiano nel caso ci sia piu' di un sopravvissuto.

    *Opinioni

    Film molto cruento e sanguinoso ma con diversi momenti di riflessione.Pellicola apprezzatissima da Tarantino al punto da essersi portato uno delle protagoniste nel cast di Kill Bill.Degna di nota la presenza nel cast
    del grandissimo Takeshi Kitano.Consiglio caldamente questo film inedito in italia(i sottotitoli si trovano facilmente).

    *Valutazione (1-10)
    8/10

    *Autore Recensione
    Liet_Kynes
    Giappone
    Fansubbers
    My Team

  • #2
    Ottimo lavoro vecchio mio
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

    Commenta


    • #3
      L'ho visto pure io, e tra l'altro è uscito pure il due da qualche tempo.
      E' un film molto particolare, pervaso anche da quel sottile umorismo presente nelle produzioni di cui Kitano è protagonista ( esilarante la scena dove c'e' la presentatrice che pare strafatta di coca che presenta le modalita' alla classe di studenti disperati, e tirando su l'ascia dice :" moooooolto fortunati con quest'arma !! " )
      A me è piaciuto , esce anche il manga in italia.
      Tef Siil, icq 110159882

      Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

      Commenta


      • #4
        Il 2 non l ho ancora guardato e a dirla tutta sono un po' scettico in quanto il regista del primo film e' morto prima che fosse realizzato il seguito al che il figlio ha ben pensato di sfruttare il successo del padre per seguire le sue orme.Faro' questo sforzo e guardero' pure il 2.

        Concordo con te per quanto riguarda la scena della presentatrice.Questo film presenta sempre dei grossi contrasti che rendono molto ilare la situazione.Anche le musiche trasmesse con i megafoni in qulella situazione son qualcosa di eccezionale
        Giappone
        Fansubbers
        My Team

        Commenta


        • #5
          Ragazzi dove lo trovo 'sto film ?

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Mefistofele
            Ragazzi dove lo trovo 'sto film ?
            ehm, diciamo che in Italia non lo trovi. Per averlo originale la cosa piu' vicina che ho trovato è stata su play.com , ma ovviamente esistono metodi più spicci
            Tef Siil, icq 110159882

            Originariamente inviato da Strahd
            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

            Commenta

            Sto operando...
            X