annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa ne pensate...

    ... del nuovo cinema giapponese?

    Ultimamente sembra che ci sia un'ondata di film horror giapponesi che ci vengono proposti.
    A partire dalla trilogia di ringu a film semi sconosciuti come Dark Water o il bruttissimo Ju-On o l'intrippantissimo Saint John Wort.

    Secondo voi come mai il cinema horror occidentale sta lentamente cedendo il passo, nelle case, al cinema giapponese.

    E' a lungo che ci penso.
    Secondo me oramai il cinema horror è morto. Non c'è niente che faccia venire neanche un brivido (forse perchè dopo gli anni 80 abbiamo visto praticamente tutto) e quindi il cinema per dare tensione si sta gettando verso una cultura cosi diversa dalla nostra sperando che ci colpisca di più?

    Mah... ditemi voi.
    Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

  • #2
    Concordo con te, il cinema horror non è capace di trasmettere quel senso di paura o tensione che dovrebbe. Perché succede questo? Perchè questi film, al giorno d'oggi, sono fatti con lo stampino. Ne hai visto uno e li hai visti tutti, per questo si cade sovente nella banalità.
    Giusto ieri ho guardato ALIEN, il quale non è un film strettamente horror (o forse non lo è per niente?) ma è stato cento mila volte più intenso di tutti gli altri film horror che ho visto da 10 anni a questa parte.
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

    Commenta


    • #3
      l'altro giorno abbiamo noleggiato" la casa dei 1000 corpi"...di Rob Zombie e sono rimasto piacevolmente sorpreso...
      cmq apparte questo secondo me i giapponesi dovrebbero continuare a fare i cartoni coi robottoni giganteschi..

      Commenta


      • #4
        Il fatto è che a Hollywood ormai le idee scarseggiano, e già da un bel po', perchè al di la di qualche sporadico titolo effettivamente valido il resto non è altro che un susseguirsi di sequel o storielle banali, non a caso le maggiori case di distribuzione americane hanno fatto incetta di titoli asiatici che un po' alla volta riverseranno sul mercato nostrano visto che il panorama asiatico al momento è un enorme calderone di idee a cui si puo' attingere a piè mani.

        Ora e sempre Miike Takashi

        Commenta


        • #5
          Come sarebbe "il bruttissimo Ju-On"??
          E' il piu bell'horror che abbia mai visto, angosciante e claustrofobico.
          Lo so che magari sembra un giudizio eccessivo, ma a me un film horror deve principalmente spaventare, e la storia passa in secondo piano.Mi preoccupa molto il remake americano, con Sarah Michelle Buffy Gellar...staremo a vedere.

          Personalmente adoro queste produzioni nipponiche.
          St. John's Worth e' stato discreto, cosi come Ikisudama, Isola, Persona e la terza parte di The Ring.
          Mi aveva molto colpito anche il koreano The Eye.

          E sul genere horror in generale...oramai non li fanno piu come una volta. Ora si mira all'effetto speciale tralasciando temi visivi ben piu semplici ma che possono mettere paura in chi guarda.

          Zender R. Velkyn
          He had a cloak of gold and eyes of fire
          And as he spoke I felt a deep desire
          To free the world of its fear and pain
          And help the people to feel free again
          Why don't we listen to the voices in our hearts
          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
          Everybody's got to be happy, everyone should sing
          For we know the joy of life, the peace that love can bring
          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Zender
            Come sarebbe "il bruttissimo Ju-On"??
            E' il piu bell'horror che abbia mai visto, angosciante e claustrofobico.
            Lo so che magari sembra un giudizio eccessivo, ma a me un film horror deve principalmente spaventare, e la storia passa in secondo piano.Mi preoccupa molto il remake americano, con Sarah Michelle Buffy Gellar...staremo a vedere.

            Personalmente adoro queste produzioni nipponiche.
            St. John's Worth e' stato discreto, cosi come Ikisudama, Isola, Persona e la terza parte di The Ring.
            Mi aveva molto colpito anche il koreano The Eye.

            E sul genere horror in generale...oramai non li fanno piu come una volta. Ora si mira all'effetto speciale tralasciando temi visivi ben piu semplici ma che possono mettere paura in chi guarda.

            Zender R. Velkyn
            Io non ho trovato Ju-On ne angosciante ne claustrofobico. Aveva tutte le premesse per essere un buon horror ma non ha una storia conseguenziale, è solo un viavai di gente che passa attraverso quella casa.
            Ma ho provato le stesse sensazioni con il film "Dark Water" dove ho avuto addirittura un brivido. Te lo consiglio vivamente.
            Sono anche felice di aver trovato, finalmente, una persona con cui parlare di questo genere di film di nicchia.

            Vorrei consigliarti anche un'altro film sullo stile... Non è prettamente horror, ma io l'ho trovato molto molto interessante. Si chiama Inugami - Le divinità maligne.

            Edito: C'è anche un'altro film molto bello di Mamoru Oshii (Ghost in the shell 1 & 2) che si chiama Avalon. E' una specie di matrix ambientato in vari livelli di un videogioco. Un must.
            Ultima modifica di Barak_Grelderick; 14-12-2004, 10:54.
            Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

            Commenta


            • #7
              Dark Water ancora mi manca...mentre Inugami lo ho visto.
              Sull'ultimo che citi....si tratta di un film di animazione?

              E su Ju-On, hai visto il secondo? Li la trama e' piu o meno lineare, ma non mi ha preso come il primo...

              Zender R. Velkyn
              He had a cloak of gold and eyes of fire
              And as he spoke I felt a deep desire
              To free the world of its fear and pain
              And help the people to feel free again
              Why don't we listen to the voices in our hearts
              Cause then I know we'd find, we're not so far apart
              Everybody's got to be happy, everyone should sing
              For we know the joy of life, the peace that love can bring
              URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Zender
                Dark Water ancora mi manca...mentre Inugami lo ho visto.
                Sull'ultimo che citi....si tratta di un film di animazione?

                E su Ju-On, hai visto il secondo? Li la trama e' piu o meno lineare, ma non mi ha preso come il primo...

                Zender R. Velkyn
                No avalon è un film con attori in carne ed ossa.
                Ju on 2 mi manca...
                Ora aspetto di vedere quello ammericano ed in caso passo a quelli jappi.
                Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

                Commenta


                • #9
                  Ju On a mio avviso e' uno dei piu' bei film horror usciti.E' ottimo sia per impatto che per regia.Il fatto che non ci sia una storia sequenziale ma diversi avvenimenti che si intrecciano avanti ed indietro nel tempo tiene impegnato lo spettatore per non farsi scappare i dettagli.Apprendere della sorte di un personaggio dalla radio mentre viene trattata la storia di un altro e' una delle tante chicche che ci sono.
                  Per quanto riguarda la versione americana non penso deludera' in quanto sam raimi intelligentemente ha finanziato lo stesso regista della versione giapponese per la versione usa.


                  Dato che ci siamo vi consiglio di vedervi Kayro che in ita non dovrebbe esserci ancora e il fantastico Battle Royale,quest ultimo non di genere horror ma molto cruento e sanguinoso.Film per cui Tarantino va pazzo al punto di prendersi qualche attore per il suo kill bill.
                  Come ciliegina sulla torta c'e' la presenza di takeshi kitano nel cast.
                  Ve lo consiglio vivamente,i sottotitoli in italiano si trovano facilmente.
                  Giappone
                  Fansubbers
                  My Team

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Liet_Kynes

                    Come ciliegina sulla torta c'e' la presenza di takeshi kitano nel cast.
                    Considerando che lui è il creatore di Takeshi's Castle (in italia conosciuto come Mai dire Banzai) non so più se è una certezza oppure un deterrente
                    Scherzo. Adoro Kitano.
                    Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

                    Commenta


                    • #11
                      Ho fatto pure una piccola recensione su Battle Royale per chi fosse interessato.
                      Giappone
                      Fansubbers
                      My Team

                      Commenta


                      • #12
                        L'ultimo film che mi ha fatto paura, ma che non proprio un'horror è il sesto senso.

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Barak Grelderick

                          Scherzo. Adoro Kitano.
                          Pure io, vorrei riuscire anche a trovare la sua mitica biografia :" Perchè mi odiano !",
                          deve essere una ****ta!!
                          Adesso sto cercando di procurarmi anche
                          Dragon Head, film asiatico semi horror che mi ispira molto.

                          Per il discorso cinema asiatico, direi che sarà la prossima gallina dalle uova d'oro, ovvero la mucca da mungere fino alla morte.
                          Più per il livello qualitativo ( a me piace molto, ma, ammettiamolo, capolavori poi ce ne sono pochi come nel resto del mondo ), secondo me è molto l'effetto novita. Poi a chi toccherà ? India ? Mha!
                          Tef Siil, icq 110159882

                          Originariamente inviato da Strahd
                          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                          Commenta


                          • #14
                            oh che bello c'è gente che ha vede gli horror giapponesi..
                            Ju On 2 mi ha preso molto di più del primo, sono molto rimasto impressionato dal secondo "episodio" il regista è un genio veramente...comunque forse non saprei decidermi bene su qual è il migliore (ho visto anche quello americano e vi prego non andate a vederlo -_-)
                            The Eye è molto bello ma non è proprio un horror cioè non ai livelli di Ju On questo è sicuro...mentre per The Ring non mi è piaciuto molto il 2 in quanto mi sembra troppo eccessivo andare a dare una spiegazione del paranormale comunque sì la trilogia al completo è da vedere...
                            poi ci sono tutta quella serie di film quali The Phone, The Call, Two sisters che insomma...sono tutti uguali praticamente (anche se la bambina murata in The Phone mi ha fatto ridere per 2 settimane...)
                            ho visto che avete citato titoli che non conosco, provvederò a vederli
                            Ehkrant

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X