annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'informazione in Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'informazione in Italia


    Sono le 17.32, prima di staccare volevo fare una piccola riflessione su quanto penosa sia l'informazione televisiva in Italia.

    Abbiamo due filoni di TG quello di rai3 e rete4 che non sono altro che TG di partito, quello di condotto da Emilio Fede è un insulto all'intelligenza umana, e vorrei capire chi lo segue cosa ci trova.

    dopodiche abbbiamo Studio aperto che più che un TG mi sembra la versione televisiva di Novella 2000; infatti dopo le prime 2-3 notizie di solito molto splatter, si dedica allle caz.zate + assurde del tipo la bandana del premier, il cane da adottare ecc.

    a questo punto rimane solo rai 1 e rai 2 ma mi sembra poco in una nazione come l'italia.

    siamo proprio messi male

    x I L M I O B L O G
    x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

    Mail|Pm|Blog|

  • #2
    Mi ricordo i primi anni del Tg5. Era innovativo, spigliato, veloce. Mi piaceva un saccoe non annoiava.
    Poi pian piano si e' stereotipato anche lui, diventando simile agli altri. O forse gli altri si sono avvicinati a lui.

    Ad ogni modo lo considero ancora il piu valido dei 6 tg principali.
    Fede e' vergognoso nella sua leccapiedaggine.
    Studio Aperto sembra un mix fra Lucignolo e Nonsolomoda.
    Il Tg1 e' troppo vecchio, non riescono a renderlo innovativo.
    Tg2 e Tg3....lasciamo stare.....

    Zender R. Velkyn
    He had a cloak of gold and eyes of fire
    And as he spoke I felt a deep desire
    To free the world of its fear and pain
    And help the people to feel free again
    Why don't we listen to the voices in our hearts
    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
    Everybody's got to be happy, everyone should sing
    For we know the joy of life, the peace that love can bring
    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Zender

      Studio Aperto sembra un mix fra Lucignolo e Nonsolomoda.
      Verissimo, ma alla fin fine è forse quello meno banale.

      Commenta


      • #4
        Re: L'informazione in Italia

        Originally posted by DEBiAN

        infatti dopo le prime 2-3 notizie di solito molto splatter
        Bellissima


        Era il tipo di donna che si incontra una volta sulla vita... Se sei sfìgato due..

        Commenta


        • #5
          Un annetto fa mi è capitato di parlare con un signore portoghese proprio di questo argomento.
          Mi ha detto che in Portogallo già da diversi anni la TV è ovunque via cavo e soprattutto che nei canali statali NON ESISTE LA PUBBLICITA'.
          Inoltre era decisamente perplesso riguardo ai telegiornali, pieni di notizie banali/superflue e di scarso interesse "nazionale".
          Ad esempio mi ha spiegato che se un matto uccide la moglie viene appena accennato nei tg locali o nei giornali, ma a livello nazionale queste notizie non le danno. Noi invece da qualche anno a questa parte non facciamo altro che subirci la storia della Franzoni su tutti i canali e spesso e volentieri anche nei giornali.
          Poi oltre alle solite rubriche che coi TG non c'entrano NULLA, ora si parla di continuo di questi reality show ANCHE durante i tg, e ovviamente quelli di Mediaset parlano del Grande Fratello e di Campioni, quelli della RAI dell'Isola dei Famosi.
          Io tra tutti i TG gli unici che riesco a guardare sono il TG5, il TG1 e il TG3 Regionale, gli altri li evito accuratamente, a meno che non voglia farmi qualche risata con Emilio
          Per il resto ormai la cosa più bella che mi aspetto dalla TV è un film con Lino Banfi alle 4 di mattina, perké per il resto è spazzatura. Per fortuna che ho PES4 e il mio lettore della KISS, altrimenti la TV la buttavo giù dalla terrazza!

          Commenta


          • #6
            vedo che più o meno la pensiamo allo stesso modo, comunque è un panorama scandaloso, la TV Italiana e davvero solo spazzatura

            x I L M I O B L O G
            x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

            Mail|Pm|Blog|

            Commenta


            • #7
              Classifica: il telegiornale peggiore

              Al 4° posto... TG2
              Al 3° posto... TG5
              Al 2° posto... TG1

              Al 1° posto...







              *rullo di tamburi*

















              CLAMOROSO PARIMERITO! TG3 e TG4 ENTRAMBI AL PRIMO POSTO!






              P.S. Prima che qualcuno mi chieda dov'è Studio Aperto, beh, mi sembra vergognoso chiamarlo telegiornale.

              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


              Lo Spambollino fa FIGO

              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

              Commenta


              • #8
                Informazione?
                Perchè noi abbiamo informazione?
                Chiamate informazione telegiornali che mandano servizi di 3/4 minuti su un tizio in america che ha salvato la famiglia da un'esplosione di una pompa di benzina?
                Tg che creano i fenomeni di massa come la franzoni o stronzate simili.
                A tutto questo io dico sti cazzi...

                Ma per valutare al meglio la situazione dei TG bisogna vedere la situazione italiana.

                La coscienza del popolo italiano è morta. Il popolo italiano è stato abituato dall'inizio degli anni 80 alla tv spazzatura, intere generazioni sono cresciuti davanti a programmi che avevano come unico spessore le tette ed i culi delle soubrette (alcuni niente male è da ammettere). E che ora è più interessato a farsi i cazzi di alcuni idioti che stanno in una casa oppure su un'isola che ad una guerra in un luogo talmente lontano da casa loro e dalla loro sfera d'azione quanto lo può essere plutone. Non è più l'intelligenza il target dei produttori.
                Contiamo anche che siamo in una dittatura ed abbiamo un mafioso che detiene il 90% dei media italiani, e fra poco anche di più se si privatizza la rai (notizia che è passata velocemente, in neanche un minuto).
                Pensiamo anche ai giornalisti a cui viene vietato di dare certe notizie...
                Pensiamo anche all'ottimo network di contro informazione che era Indymedia è che è stato chiuso dall'FBI e che sicuramente era scomodo anche in italia (dopo G8 insegna)

                A tutti consiglio la visione di Citizen Berlusconi, ovviamente reperibile soltanto online.
                Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Barak Grelderick

                  Pensiamo anche ai giornalisti a cui viene vietato di dare certe notizie...
                  E a quelli che vengono lasciati morire in Iraq, spendendo soldi (dei cittadini) per liberare due racchione "allacciate" politicamente e di conseguenza finanziando il terrorismo.

                  Originally posted by Barak Grelderick

                  Pensiamo anche all'ottimo network di contro informazione che era Indymedia è che è stato chiuso dall'FBI e che sicuramente era scomodo anche in italia (dopo G8 insegna)
                  Oddio, se Indymedia era ottimo, io sono paperino.
                  Comunque, la chiusura senza spiegazioni è stata eccessiva ed effettivamente la si deve interpretare come censura.

                  Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                  Lo Spambollino fa FIGO

                  Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                  Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                  Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                  Commenta


                  • #10
                    Seguo il telegiornale di Sky ormai....
                    Quelli in tv se proprio devo seguo il Tg5
                    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                    On Icq with Inco:
                    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                    and i me ne vant

                    My Icq : 163638733
                    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

                    Commenta


                    • #11
                      infatti aspetto di attivarmi SKY

                      x I L M I O B L O G
                      x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

                      Mail|Pm|Blog|

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by DEBiAN
                        infatti aspetto di attivarmi SKY
                        Ehm... al giorno d'oggi è molto facile ed economico attivare sky... *ehm*

                        Non badateci, sono ubriaco.

                        Ritornando in tema:
                        non guardo la televisione da 1 anno esatto.
                        Mai stato così felice.

                        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                        Lo Spambollino fa FIGO

                        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                        Commenta


                        • #13
                          Piccolo commento... su due tg
                          Canale 5 è il miglior telegionarle della mediaset, questo grazie a mentana.. e cmq uno dei più seguiti a livello nazionale e parla di cose importanti senza esser troppo di parte..


                          Per quanto riguarda studio aperto.. italia 1 nasce come tv per i giovani... per i più piccoli.. ragazzi di una fascia tra i 14 e i 20 anni... ora logico che per questioni di politica aziendale non faranno il telegiornale uguale a quello di canale 5... ma sarà indirizzato verso notizie che possono interessare di più ai giovani.


                          Se notate poi studio sport.. che fà parte dello stesso editoriale.. è il miglior tg sportivo italiano, questo perkè ai giovani piace molto lo sport.
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

                          Commenta


                          • #14
                            Ehm... al giorno d'oggi è molto facile ed economico attivare sky... *ehm*

                            lo so ma devod ecidere che abbonamento fare

                            x I L M I O B L O G
                            x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

                            Mail|Pm|Blog|

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Dark



                              Per quanto riguarda studio aperto.. italia 1 nasce come tv per i giovani... per i più piccoli.. ragazzi di una fascia tra i 14 e i 20 anni... ora logico che per questioni di politica aziendale non faranno il telegiornale uguale a quello di canale 5... ma sarà indirizzato verso notizie che possono interessare di più ai giovani.


                              Se notate poi studio sport.. che fà parte dello stesso editoriale.. è il miglior tg sportivo italiano, questo perkè ai giovani piace molto lo sport.
                              Ah quindi da questo dovrei capire che la gioventù italiana è stupida, riduttiva, superficiale ed oppiata dallo sport?
                              Perchè se è cosi è meglio il suicidio degli under 20 perchè se già il mondo è una ***** quando arriveranno loro sarà molto peggio.
                              Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X