annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hero

    L'ho visto ieri sera.

    Gran bel film, sono andato a vederlo pensando ad un film deludente, invece mi ha sorpreso e molto anche.

    E' un film che ti fa ragionare, non si ferma mai e pieno di colpi scenografici da urlo.

    Completa la filosofia orientale, con vecchi stili e costumi, se la cina fosse ancora così sarebbe una delle piu belle nazioni al mondo, purtroppo non lo è .

    Davvero un ottimo film!

    Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
    mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

    Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
    Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
    Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

    nel D.N.A.
    Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
    Ti divorerò l'anima...

  • #2
    Ieri ero indeciso fra Hero e The Bourne Supremacy. Alla fine ho optato per quest'ultimo credendo che Hero fosse la solita bojata.
    Magari andrò a vederlo.

    Commenta


    • #3
      Io vado stasera

      Zeta.
      ..::ICQ::.. ..::E-Mail::..
      ..::P.M.::.. ..::IRC::..




      Beato l'uomo che soffre la Tentazione.
      "Os iusti meditabitur sapientiam
      et lingua eius Loquetur Iudicium
      Beatus vir. qui suffert tentationem
      Quoniam cum probatus fuerit
      accipiet coronam vitae
      Kyrie, ignis divine, eleison
      O Quam Sancta, Quam serena,
      Quam benigna, Quam amoena,
      O castitatis Lilium"

      Commenta


      • #4
        Mmh..

        Non so, non mi ha entusiasmato poi tanto, è molto sullo stile de "La tigre e il Dragone"..

        Tarantino si è staccato moltissimo da Kill Bill e decisamente si è buttato sulla ricostruzione e sul tributo (cosa non nuova questa) ma devo dire che la trama è molto lenta in questo film, e i combattimenti sono abbastanza emozionanti in verità, se piacciono, appunto, i film come Crouching Tiger and Dragon.



        Zeta.
        ..::ICQ::.. ..::E-Mail::..
        ..::P.M.::.. ..::IRC::..




        Beato l'uomo che soffre la Tentazione.
        "Os iusti meditabitur sapientiam
        et lingua eius Loquetur Iudicium
        Beatus vir. qui suffert tentationem
        Quoniam cum probatus fuerit
        accipiet coronam vitae
        Kyrie, ignis divine, eleison
        O Quam Sancta, Quam serena,
        Quam benigna, Quam amoena,
        O castitatis Lilium"

        Commenta


        • #5
          Eh si devo ammettere che Tarantino e propio un grande, dopo il capolavoro Kill Bill e riuscito a fare un altro gran bel film
          bellissimo

          Commenta


          • #6
            Guardate che non è di Quentin Tarantino.....

            Lo ha solo sponsorizzato



            Dopo due anni di attesa, la nomination "in sordina" all'Oscar 2002 per il miglior film straniero, e l'incomprensibile e lungo "blocco" operato dalla Miramax ai suoi danni, il wuxiapian di Zhang Yimou ha trovato finalmente una sua distribuzione nel nostro paese, trainata dall'uscita statunitense sponsorizzata da Quentin Tarantino. Un'attesa che in pochi speravano giungesse finalmente a termine, per un film che si era comunque già conquistato, tra i cinefili più attenti, una discreta fama di pellicola "invisibile".
            Un film, quello di Zhang, che si inserisce in un recente filone di "recupero" del genere wuxiapian (o film di cavalieri erranti) da parte del cinema delle cosiddette "tre Cine" (Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong e Taiwan), seguendo il fortunato esempio de La Tigre e il Dragone di Ang Lee, e il riuscito, da noi inedito mix con il fantasy occidentale di The Legend of Zu di Tsui Hark (sequel/remake di un classico dello stesso regista).

            Il regista di Lanterne Rosse si avvale di un cast di all-star e di un budget molto elevato per un progetto che appare da subito per quello che è: un vero e proprio kolossal. Gli attori coinvolti sono una garanzia per gli amanti del cinema orientale, ed alcuni di loro hanno ormai conquistato la fama anche in occidente: parliamo di gente come Jet Li, Maggie Cheung, Tony Leung Chiu Wai, Donnie Yen, e di quella Zhang Ziyi che, film dopo film, da semplice promessa sta trasformandosi sempre più in splendida realtà.

            Il tono usato dal regista per narrare la storia dell'uomo che unificò la Cina e dei suoi nemici è epico, di grande respiro: non c'è nessuna concessione alle derive umoristiche che caratterizzano altri esempi del genere, e quello che prende subito vita sullo schermo è un grandioso affresco fatto di guerrieri, di imprese leggendarie e di gesta eroiche, perennemente sospeso tra realtà e fiaba: una rappresentazione che, solo per la sua grandiosità, non può non coinvolgere immediatamente. I temi trattati dalla pellicola sono propri della tradizione culturale e cinematografica di cui essa fa parte: la lealtà, l'onore, la fedeltà alle tradizioni, il contrasto tra la spinta dei sentimenti e le imposizioni del proprio ruolo; queste motivazioni sono tutte lì, a guidare le azioni dei sei personaggi principali del film. Su tutto, qui, svetta poi il forte tema dell'amore per la propria nazione, ideale supremo in nome del quale mettere da parte sentimenti e odi personali; in nome del quale, all'occorrenza, vale la pena anche sacrificare la propria vita. Un tema forte, sì, sempre presente ma vissuto in modo problematico da tutti i protagonisti, e che si va spesso a sposare (o scontrare) con il problema della necessità della pace e del reciproco rispetto tra le persone e tra i popoli. Un tema che è fortemente collegato, e in un certo senso racchiuso, da quello della disponibilità, sempre e comunque, al sacrificio: che sia per il bene supremo della propria patria, per la fedeltà al proprio maestro, o per vendicare la propria gente, tutti i personaggi, pur nelle continue trasformazioni che subiscono nel corso della storia, sono sempre pronti ad immolarsi nel nome di un ideale superiore.


            Recensione da: http://cinema.castlerock.it/review.php/id=144
            Ultima modifica di Furetto123; 12-10-2004, 01:28.

            Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
            mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

            Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
            Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
            Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

            nel D.N.A.
            Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
            Ti divorerò l'anima...

            Commenta


            • #7
              :::HERO::::

              Hero
              In epoche assai lontane, la Cina era divisa in sette regni, ognuno dei quali combatteva per la supremazia, costringendo la popolazione a sopportare morte e sofferenza. Il regno di Qin era il più determinato. Il suo re, ossessionato dall'idea di diventare il primo imperatore cinese, era continuamente oggetto di attentati messi in atto da assassini provenienti dagli altri sei stati. Fra i tanti però, quelli che lo preoccupavano di più erano Spada Spezzata, Neve che vola e Cielo. Sconfiggere i tre killer era un'impresa quasi impossibile, tanto che il re di Qin non esitò a promettere denaro, potere, gloria e un'udienza in privato a chiunque ci fosse riuscito. Un giorno giunse a palazzo un enigmatico sceriffo, Senza Nome, che recava con sé le armi dei tre sicari. Il re lo ricevette con tutti gli onori e volle ascoltare dal valoroso guerriero come aveva sconfitto i malvagi assassini. Senza Nome iniziò a raccontare la sua storia: descrisse i tanti anni passati ad allenarsi con la spada, il violento scontro avuto con Cielo e l'inganno che aveva ordito per sconfiggere Spada Spezzata e Neve che vola. Alla fine del racconto il re di Qin gli racconta la sua versione dei fatti e nulla si dimostra essere come era apparso fino a quel momento...
              Presentato da Tarantino (palesemente affascinato dalle storie orientali), Hero non intende raccontare la storia di un eroe, ma tenta di spiegare cosa significa essere un eroe in un periodo truculento, in cui l'onore e il rispetto si sono persi. È la narrazione epica della vita di guerrieri solitari, di mercenari in cui ad una splendida fotografia si aggiunge la magia e la delicatezza di una storia che resta costantemente sospesa fra sogno e realtà. Anche se si parla di assassini, il regista non tralascia mai di approfondire gli aspetti più intimi dell'animo di ognuno. Essi sono uomini e donne spinti da passione e ardenti di sentimenti, sono esseri che si attaccano a mille emozioni ma che sanno percorrere solo una strada, quella della violenza. Non desistono mai, sono tenaci, forti d'animo eppure così soavi da restituire allo spettatore un sentimento di leggerezza. I combattimenti, un misto di arti marziali, pratica zen, salti, voli esagerati e atterraggi degni dell'uomo ragno sono sempre coreograficamente perfetti e ideologicamente appropriati. I vari punti di vista della spiegazione dei fatti hanno tutti una loro coerenza ed una loro conformità: inizialmente può sembrare difficile seguire i vari riposizionamenti della trama, ma ripensandoci dopo, a mente fredda, se ne assaporano tutte le sfaccettature e tutte le sottigliezze. È uno di quei film che non vanno bevuti tutti di un fiato, ma sorseggiati per assaporarne meglio il gusto ed esaltarne le proprietà.
              Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

              Facebook Fan Page

              Commenta


              • #8
                Ma state scherzando?? Sto film non è affatto di Tarantino, Tarantino lo ha solo sponsorizzato, non ha nulla a che fare col film, probabilmente non l'ha neanche visto
                Sir Revengal Tharivol
                Cavaliere delle Lacrime - Cavalieri di Solamnia


                Nj Shady on DRL Network

                "Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita, una vita di martire spesa per un dio di nome Sogno."

                Membro del Club "Ma lo mangi il pavesino?"
                Tessera N.3

                Membro del "Pingu Fans Club"
                Tessera N.3 e Pingu's Survivor

                Commenta


                • #9
                  Gran bel film.
                  Solo che a me piacciono i combattimenti reali senza quegli strani effetti speciali della tigre e il dragone. Rendono i combattimenti irreali.

                  Commenta


                  • #10
                    Infatti Tarantino nn c'azzecca namazza costo film che è di propria produzione cinese.

                    Wang, i combattimenti in quel modo sono molto spirituali e, li trovo molto ben fatti e che riesconoa colpire,almenosi esce dall'ottica del vecchio combattimento di sempre.

                    Continuo a dire un ottimo film, nettamente superiore alla Tigre ed il Dragone, che non mi è piaciuto molto.

                    Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                    mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

                    Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                    Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                    Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

                    nel D.N.A.
                    Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                    Ti divorerò l'anima...

                    Commenta


                    • #11
                      L'ho trovato meno noioso e meno scontato de La Tigre e il Dragone. Per me Jet Li dimostra le sue doti di attore medio-bravo (che però miglira a vista d'occhio) e la filosofia trasmessa dal film ed in particolare dalla fotografia (stupenda) commuove l'anima, soprattutto nella seconda parte del film, ricca di immagini poetiche. Purtroppo, rimane un film cinese in tutto e per tutto. Morale? Chi non apprezza quel tipo di cultura e quel modo del tutto particolare di fare un film non riuscirà a goderselo a pieno.
                      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                      Commenta


                      • #12
                        Vorrei solo dire che i combattimenti fatti in quel modo si possono anche concepire...
                        In questo film sono combattimenti "raccontati" e non "reali"...quindi si tratta di espressione di sentimenti ed emozioni..non sono solo lo specchio delle tecniche utilizzate. Sono immagini che mostrano il combattimento come è stato vissuto da uno dei due contendenti e non visto dall'esterno.
                        Almeno io la penso così.

                        Un mio caro amico ha detto: "Quella c'aveva 'n viso che pareva Alien"
                        Sandrino dixit:"A Simò...che dici, m'o sbrago sto panino?"
                        Cummenda e Althayr a Bologna:"Il Pizzica va vissuto: è sempre mejo lui!"
                        KonKiLaj ha scritto:"...e come disse un mio vecchio allenatore: <Andrea, oltre a nn aver nessun tipo di scatto, hai una grande qualita'! hai i piedi ambidestri! ma il cervello mancino!>
                        nn l'ho mai capita a fondo!"

                        Fondatore del Club "Ma lo mangi il Pavesino?"
                        Tessera N.°2 del "Pingu Fans Club"
                        Io sono CONTRO il "Progetto Protezione Niubbi dall'Anziano Cattivo"
                        Tessera n.° 8 dello "Sti Cazzi Fans Club"
                        Tesserato N° 4 del TRUZ TRUZ CLAN
                        Presidente ad honorem: Jean Francois
                        Presidente del Club dei Vecchi Babbioni

                        ICQ 163567998

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Baal
                          Vorrei solo dire che i combattimenti fatti in quel modo si possono anche concepire...
                          In questo film sono combattimenti "raccontati" e non "reali"...quindi si tratta di espressione di sentimenti ed emozioni..non sono solo lo specchio delle tecniche utilizzate. Sono immagini che mostrano il combattimento come è stato vissuto da uno dei due contendenti e non visto dall'esterno.
                          Almeno io la penso così.
                          Infatti, sono raccontati seguendo la spiritualità e le virtù Orientali.

                          Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                          mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

                          Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                          Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                          Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

                          nel D.N.A.
                          Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                          Ti divorerò l'anima...

                          Commenta


                          • #14
                            Bel film,mi è piaciuto parecchio.
                            Avete notato le scene monocromatiche cambiare ad ogni versione del racconto?
                            Rosso quando i due amanti vengono rappresentati come corrotti ed esasperati dalla gelosia,bianco quando discutono sulla soluzione per il loro problema,azzurro quando scelgono di...(no spoiler )verde per rappresentare la solennità della scena sul lago...ho apprezzato tantissimo i riferimenti visivi per descrivere le emozioni nelle diverse storie.
                            Senza dubbio un film ricco di poesia,visionaria e non.

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by The Cenobite
                              Bel film,mi è piaciuto parecchio.
                              Avete notato le scene monocromatiche cambiare ad ogni versione del racconto?
                              Rosso quando i due amanti vengono rappresentati come corrotti ed esasperati dalla gelosia,bianco quando discutono sulla soluzione per il loro problema,azzurro quando scelgono di...(no spoiler )verde per rappresentare la solennità della scena sul lago...ho apprezzato tantissimo i riferimenti visivi per descrivere le emozioni nelle diverse storie.
                              Senza dubbio un film ricco di poesia,visionaria e non.


                              Ohh qualcuno che ha colto nel segno. Io mi sono innamorato dei veli che svolazavano e dei kimoni lunghissimi. Solo l'immagine e' poesia in questo film.

                              Stupendo
                              Che cucciolo :°(
                              entra nel mondo dei misteri

                              Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X