annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(Vecchio Film) Arancia Meccania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (Vecchio Film) Arancia Meccania

    Non lo avevo mai visto prima d'ora. Beh, dalle descizioni che mi avevano dato mi aspettavo un film violentissimo, invece non lo è più di tanto. Alcune scene sono spettacolari, come quando Alex si trova a mangiare al tavolino del tizio che aveva picchiato a sangue. Quella scena è spettacolare...
    Per il resto molte cose mi hanno fatto ridere

  • #2
    E' un film molto violento per l'epoca, ormai siamo abituati a ben altro, poi a mio parere il valore della pellicola va ben oltre la magistrale regia del Maestro, vi è all'interno una metafora del genere umano e uno specchio di quegli anni.

    Commenta


    • #3
      Giusto, ma che caspita c'entra il titolo Arancia Meccanica col film?

      Commenta


      • #4
        Il film è tratto da un romanzo di Anthony Burgess del 1961. Il titolo deriva da un episodio accaduto all'autore nel 1945, al ritorno dal fronte, in un pub di Londra aveva sentito un cockney ottantenne dire di qualcuno che era "sballato come un'arancia meccanica" (queer as a clockwork orange). L'espressione lo incuriosì per la stravagante mescolanza di linguaggio popolare e surreale, per quasi vent'anni avrebbe voluto utilizzarla come titolo per qualche sua opera: ne ha avuto poi l'occasione quando ha concepito il progetto di scrivere un romanzo sul lavaggio del cervello. Kubrick poi ha lasciato il nome alla sua pellicola.

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Hîr Fei
          Il film è tratto da un romanzo di Anthony Burgess del 1961. Il titolo deriva da un episodio accaduto all'autore nel 1945, al ritorno dal fronte, in un pub di Londra aveva sentito un cockney ottantenne dire di qualcuno che era "sballato come un'arancia meccanica" (queer as a clockwork orange). L'espressione lo incuriosì per la stravagante mescolanza di linguaggio popolare e surreale, per quasi vent'anni avrebbe voluto utilizzarla come titolo per qualche sua opera: ne ha avuto poi l'occasione quando ha concepito il progetto di scrivere un romanzo sul lavaggio del cervello. Kubrick poi ha lasciato il nome alla sua pellicola.
          Sempre detto che Kubrick è un folle

          Commenta


          • #6
            La vera violenza sta nelle inquadrature, nel montaggio, nei dialoghi e nei contenuti...
            ......::::::......
            --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

            Commenta


            • #7
              Un capolavoro.
              Violento per l'epoca, per oggi è un normale film da prima serata

              Commenta


              • #8
                io sono rimasto deluso solo la colonna sonora si salva
                Ogni mattina un canarino si alza e canta.
                Ogni mattina una colomba si alza e tuba.
                Ogni mattina un corvo si alza e gracchia.
                Non importa che uccello hai l'importante è che si alzi

                Commenta


                • #9
                  Re: (Vecchio Film) Arancia Meccania

                  Un bel film, sicuramente molto originale

                  Commenta


                  • #10
                    Stupendo

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Wang Hsjung
                      Stupendo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X