annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

John Carpenter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • John Carpenter

    Approfitto del Forum cinema per fare un post su uno dei miei registi preferiti.
    Nonostante i suoi film spesso siano messi in secondo piano e considerati ''trash'' o di ''serie b'' ( ) , a mio avviso e' uno dei registi piu' talentuosi del periodo a cavallo tra la fine degli anni 70' e meta' degli 80'.
    Il suo contributo al genere Horror e Fantascientifico e' assoluto. Nonostante la giovane eta' (all'epoca) e i budget ridottissimi che le case produttrici erano disposte a sborsare in quel periodo Carpenter riesce a tirare fuori dal cilindro film innovativi , alcuni dei quali diventeranno veri e propri ''cult''.
    Un breve elenco dei suoi lavori piu' conosciuti , per chi fosse interessato :
    Dark Star ( la cui trama ha ispirato la creazione di Alien )
    Starman ( interpretato da un giovanissimo Jeff Bridges ) , The Fog , The Thing ( La Cosa ) , Fuga da New York (del quale verra' realizzato un sequel nel '96 , chiamato Fuga da Los Angeles , sempre con Kurt Russel) , Grosso Guaio A Chinatown ( ) , Halloween , Il Principe del Male (Prince OF Darkness) , Christine (tratto dall'omonimo libro di Stephen King), e film piu' recenti come Vampires e Fantasmi da Marte.
    Ha fatto anche serie televisive , come Il Villaggio Dei Dannati e il meno conosciuto Elvis , il quale ha importanza poiche' ha lanciato sia lui che Kurt Russel

    !
    KRAUSER


  • #2
    hhaha
    grosso guaio a china town è favoloso..

    Commenta


    • #3
      Film belli ne ha fatto

      Commenta


      • #4
        Re: John Carpenter

        Originally posted by Nj Crom
        Fantasmi da Marte
        A dir poco SPETTACOLARE...colonne sonore da 10 e lode e film particolarissimo

        Commenta


        • #5
          Il seme della follia stupendo!

          Cmq mi piacciono tutti i suoi film

          Carmilla
          Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

          In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



          Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
          (Gautier-Clarimonde)

          Commenta


          • #6
            Alcuni abbastanza recenti li ho visti e mi sono piacuti parecchio

            Commenta


            • #7
              grosso guaio a chiinatown è na ****ta, fuga da new york è molto bello, poi mi son noleggiato the thing x stasera...

              Commenta


              • #8
                ''FALLO SALTARE MCREADY!!!FALLO SALTARE IN ARIA''
                KRAUSER

                Commenta


                • #9
                  La cosa è IL capolavoro dell'horror, Grosso guaio a chinatown lho trovato simpatico, Christine la macchina infernale non male, e Essi Vivono è ottimo come idea ma realizzato maluccio

                  Commenta


                  • #10
                    Grandissimo Regista

                    Commenta


                    • #11
                      Alcuni son molto belli e molto conosciuti
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

                      Commenta


                      • #12
                        Fuga da Los Angeles! Visto ieri

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X