annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shinderlist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Shinderlist

    Ci siamo dimenticati di inserire questo film nella lista dei migliori della storia. Semplicemente stupendo.

    Ps. Non sono sicuro di aver scritto bene il nome del film, <però si capisce.

  • #2
    soprattutto l'effetto del colore sul cappottino rosso della bambina ..un colpo di genio...
    film stupendo anche se tristissimo..
    ma d'altra parte e' storia..

    Commenta


    • #3
      schindler's list....

      ...film magnifico...realistico e la scena della bambina è una delle meglio interpretate nel contesto che dovreva interpretare...

      Commenta


      • #4
        Magnifico! Non c'è altro che possa dire su questo film
        Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
        Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
        Est modus in rebus. (Orazio)

        Commenta


        • #5
          Io l'ho visto appena era uscito, quasi non lo ricordo più. So che ha avuto molto successo ed è stato apprezzato per via delle piccole "originalità" che conteneva.
          Eppure non capisco perchè il regista abbia preferito girarlo in bianco e nero, sarà perchè alla vista ha tutt'altro impatto, ma era davvero necessario?

          Commenta


          • #6
            E' solo la mia opinione, ma a me Schindler's list è piaciuto oltre che per la trama, per il fatto che è in bianco e nero. Non essendo tutto a colori si crea il giusto contrasto tra passato e presente, perchè ciò che è accaduto allora, per noi che non abbiamo vissuto in quel contesto, ci sembra una vecchia foto in bianco e nero, ma il ritorno al presente mostra come quel passato non sia morto, ma viva ancora tra di noi con i suoi aspetti, positivi e negativi (purtroppo).

            *pensa di aver spremuto al massimo le meningi *
            Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
            Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
            Est modus in rebus. (Orazio)

            Commenta

            Sto operando...
            X