annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una domanda: passare col rosso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una domanda: passare col rosso?

    Ieri sera intorno all'una percorrevo la Cristoforo Colombo/Roma ad una velocità abbastanza elevata il limite è di 90 vabbe sarò stato poco + di 90 ... pero la cosa grave è ke son passato col rosso (nn x fare il cretino, ma avevo un emergenza) ...mentre son passato, l'autovelox mi ha scattato un paio di foto...ora se gentilmente mi potreste illustrare le sanzioni. Dovrebbe essere una multa, dei punti sottratti e spero il ritiro della patente periodico.

    Grazie anticipatamente delle vostre risposte!

    ps. ah e se mi potreste anke dire quanto ci mettono a mandarmi la lettera. Grazie
    =


    †G Mastermind†
    †Valdeeeeeees†

    †•¤ ιηςยвยร zคєℓ, gяαη ѕα¢єя∂๏тє σƒ Ŧєαя кєєﻮ [gє]•¤†

  • #2
    La lettera ti arriverà o subito o dopo mesi, non sò da cosa dipende....

    Quando io passai col rosso mi arrivarono circa 350 euro -.-'' mentre per i punti patente non sò che dirti, l'auto era intestata a mia madre ma non c'è il ritiro della patente.
    Maelstrom

    Commenta


    • #3
      sono 6 punti sulla patente
      però se la lettera non ti arriva entro 6 mesi dall'accertazione dell'infrazione mi pare che la multa non valga...quindi spera
      firma irregolare - gwineth

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
        La lettera ti arriverà o subito o dopo mesi, non sò da cosa dipende....

        Quando io passai col rosso mi arrivarono circa 350 euro -.-'' mentre per i punti patente non sò che dirti, l'auto era intestata a mia madre ma non c'è il ritiro della patente.
        Originariamente inviato da Aragorn10 Visualizza il messaggio
        sono 6 punti sulla patente
        però se la lettera non ti arriva entro 6 mesi dall'accertazione dell'infrazione mi pare che la multa non valga...quindi spera
        grazie ragazzi speriamo sia cosi...cmq nn ne vale proprio la pena fare una cosa del genere ... per 1 minuto e qualkosa di semaforo ora vado a riskiare una multona e punti levati oppure il ritoro della patente .... bah .... chi va piano va lontano ... grazie ancora raga!
        =


        †G Mastermind†
        †Valdeeeeeees†

        †•¤ ιηςยвยร zคєℓ, gяαη ѕα¢єя∂๏тє σƒ Ŧєαя кєєﻮ [gє]•¤†

        Commenta


        • #5
          se sei neopatentato i punti che ti levano si raddoppiano

          Grazie al mio amore per la firma :*

          Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

          ICQ 236-454-287

          Commenta


          • #6
            Se si trattava di un emergenza del tipo medica, puoi contestare la multa fornendo le prove che dimostrano le tue ragioni..
            L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

            Commenta


            • #7
              Se si trattava di un emergenza del tipo medica, puoi contestare la multa fornendo le prove che dimostrano le tue ragioni..


              In teoria se non era presente un vigile o chi di competenza puoi contestarla a priori, sta cosa però non so se è già entrata in vigore

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da s4h4r4 Visualizza il messaggio


                In teoria se non era presente un vigile o chi di competenza puoi contestarla a priori, sta cosa però non so se è già entrata in vigore
                Non penso proprio altrimenti le multe col rosso non avrebbero più senso di esistere
                L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da BMC Visualizza il messaggio
                  Non penso proprio altrimenti le multe col rosso non avrebbero più senso di esistere
                  Semaforo rosso, niente multa senza vigile - Corriere della Sera

                  non è che me le invento le cose

                  Commenta


                  • #10
                    Uppo...

                    Originariamente inviato da s4h4r4 Visualizza il messaggio


                    In teoria se non era presente un vigile o chi di competenza puoi contestarla a priori, sta cosa però non so se è già entrata in vigore


                    Confermo, Sentita su TG24 Ma nemmeno io so se sia entrata in vigore.
                    Anche se mi sembra che sia divenuto più un diritto costituzionale, perche una
                    macchina non può essere presa in considerazione su eventi eccezionali come il tuo.

                    Quindi e sempre stata in vigore...E lo stato che ha evitato
                    sempre di farcelo sapere. : )





                    ---------------------------------------------------------
                    annullata la sentenza del giudice di pace
                    Semaforo rosso, niente multa senza vigile
                    Lo ha deciso la Cassazione dopo il ricorso di un cittadino di Modena che ha ricevuto il verbale grazie al "Photored"
                    MILANO - Se si passa con il rosso non basta la foto scattata dall'apparecchio di rilevamento della velocità per avere una multa: è necessaria la presenza del vigile, cui si può presentare una contestazione immediata. Lo ha deciso la Cassazione con la sentenza 7388 della seconda Sezione civile, che ha annullato la sanzione a un cittadino di Modena. Aveva ricevuto un verbale per essere passato col rosso in presenza dell'apparecchio "Photored" (un sistema simile a quello dell'autovelox), ma in assenza del vigile non aveva potuto presentare obiezioni immediatamente dopo il fatto.

                    POSSIBILI EQUIVOCI - Ha fatto ricorso in Cassazione e ha vinto: la sentenza del giudice di pace modenese è stata annullata. «La mancata presenza in loco di agenti operanti per un verso preclude la possibilità di contestazione immediata nei casi in cui ciò sia possibile - si legge nella motivazione -, così eludendo il precetto legislativo al riguardo e, per altro verso, non consente di verificare le concrete situazioni in cui l'apparecchio di rilevamento automatico opera, consentendo possibili equivoci, non risolubili con certezza, proprio l'assenza degli agenti sul posto».

                    CONSUMATORI - Soddisfatte le associazioni di difesa dei consumatori. Il Codacons: «La Cassazione conferma la tesi che sosteniamo da anni: senza la presenza di un vigile cui poter contestare l'infrazione, le multe elevate in automatico dai sistemi elettronici non sono valide e vanno annullate. Si tratta di una sentenza importante perché riconosce il diritto fondamentale dell'automobilista e poter contestare immediatamente la contravvenzione». L'Adoc parla di «sentenza giusta a favore degli automobilisti». Secondo l'associazione «le sentenze emessa dalla Corte Suprema testimoniano la crescita degli abusi da parte degli enti locali, che utilizzano in maniera distorta apparecchi e leggi al fine non di garantire una maggiore sicurezza, una migliore circolazione e il rispetto delle regole e degli automobilisti, ma solo allo scopo di fare cassa».




                    27 marzo 2009

                    ---------------------------------------------------------
                    Ultima modifica di lelekiss; 03-04-2009, 12:43. Motivo: Semaforo rosso, niente multa senza vigile.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X