annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto GPL

    Salve a tutti,

    Io ho una Peugeot 206 xs 1400 a benzina e siccome beve uno sproposito, mi trovo costretto, visto che per ora non se ne parla di cambiare la macchina, a metterci un impianto GPL, sperando di risparmiare maggiormente.

    Qualcuno di voi mi darebbe qualche dritta sul GPL? Quanto mi costa un impianto? Quanto andrei a spendere di carburante in media? Quanto mi costerebbe un pieno? Quanti km percorro con un pieno di GPL? Posso continuare ad usare anche l'impianto a benzina oppure no? I famosi incentivi statali ci sono ancora o no? Se sì, quanto finanzierebbero?

    Grazie dell'attenzione,

    Ciao.

  • #2
    Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
    [...]
    prova a guardare qui, l'ho trovato per caso perchè anche mio padre voleva passare al gpl, riguardo agli incentivi non so nulla.
    Spero ti sia d'aiuto!

    http://www.puntogas.it/preventivo.php

    Commenta


    • #3
      In media costa sui 700 euro(vai sulla lovato che è il top), dipende dai kilometri, dipende se metti un ciambellone (intorno ai 40 litri) oppure il bombolone (dai 40 in su), il gpl è circa 60 cent al litro (dipende dalla zona dove abiti),io con una 1.2 facevo circa 20\22 al litro di gpl, si puoi usare la macchina anche a benzina (ma non troppo altrimenti congeli il polmone e partono 400 euro), gli incentivi statali non ci son + da un po, cmq finanziavano il 30% del totale (dovevi presentare la domandina e aspettare che ti arrivasse l'assegno o farlo direttamente dal rivenditore che ti applicava lo sconto direttamente sui pezzi).

      o_o credo sia tutto
      Juliet [Rdk] Tamer In Progress
      Eretica [Rdk] Bardo Full (in attesa di out decenti)

      Commenta


      • #4
        Dopo 2 anni, è finalmente uscito l'impianto gpl per la mia ford fiesta 1.4 ultimo modello. Ha un motore particolare, alleggerito, valvole particolari (bo non ricordo le cose tecniche che mi disse chi mi ha montato l'impianto) e per questo è stato "inventato" da poco.
        Tutto contento l'ho utilizzato per 2 settimane circa, poi i primi problemi: mi segnava fissa la spiadi guasto al motore. L'ho portata dal mio meccanico di fiducia (diversoda quello dell'impianto) e mi ha detto di togliere subito il gpl perchè il motore di quella macchina non è adatto e finisco per squagliarlo O.o

        Risultato: 1600 euro (prezo del nuovo super tecnologico impianto gpl pe quel motore) persi.




        Comunque, tornando IT, facevo 12 Km/l , pagavo il gpl 0,600 euro al litro, e facendo un veloce calcolo risparmiavo il 30% rispetto a un motore diesel di nuova generazione.
        Per quanto riguarda invce il risparmio rispetto a una benzina beh... non c'è decisamente paragone!!!!



        Io non sò che tipo di motore ha la tua macchina, ma mi permetto di darti un consiglio: informati ultra-bene prima se è perfettamente adattabile al GPL!!!!!
        Maelstrom

        Commenta


        • #5
          Ma non credo ci siano problemi Introvabile, ci sono decine di milioni di Peugeot 206 in giro... non sarò l'unico ad aver avuto sto problema?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,

            Io ho una Peugeot 206 xs 1400 a benzina e siccome beve uno sproposito, mi trovo costretto, visto che per ora non se ne parla di cambiare la macchina, a metterci un impianto GPL, sperando di risparmiare maggiormente.

            Qualcuno di voi mi darebbe qualche dritta sul GPL? Quanto mi costa un impianto? Quanto andrei a spendere di carburante in media? Quanto mi costerebbe un pieno? Quanti km percorro con un pieno di GPL? Posso continuare ad usare anche l'impianto a benzina oppure no? I famosi incentivi statali ci sono ancora o no? Se sì, quanto finanzierebbero?

            Grazie dell'attenzione,

            Ciao.

            Allora, prima di tutto, se devi farti un'impianto a Gas devi fartelo buono e basta. Questo significa che devi prendere il top.

            Gli incentivi attualmente non ci sono.

            Per l'impianto a Gas per la tua macchina, buono per essere buono, devi spendere poco sotto i 2000 euro.

            Commenta


            • #7
              Costa intorno al milione e mezzo di vecchie lire, ma devi fartelo buonissimo altrimenti finisci per distruggere la macchina, risparmi un botto se ti va bene ( a lungo andare )

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                Allora, prima di tutto, se devi farti un'impianto a Gas devi fartelo buono e basta. Questo significa che devi prendere il top.

                Gli incentivi attualmente non ci sono.

                Per l'impianto a Gas per la tua macchina, buono per essere buono, devi spendere poco sotto i 2000 euro.
                wang x quella cifra ci fai l'impianto a gas sullo shuttle o_o

                cmq intorno ai 750 800 euro mettendo il TOP (lovato autogas o_o) ultima generazione o_o
                Juliet [Rdk] Tamer In Progress
                Eretica [Rdk] Bardo Full (in attesa di out decenti)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Look._.ZHI._. Visualizza il messaggio
                  wang x quella cifra ci fai l'impianto a gas sullo shuttle o_o

                  cmq intorno ai 750 800 euro mettendo il TOP (lovato autogas o_o) ultima generazione o_o

                  Dopo aver letto il messaggio di Freddy ho chiesto e mi hanno confermato quella cifra. Domani richiedo, ma sotto i 1000 mi pare strano.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X