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elaborare scooter

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  • elaborare scooter

    ciao sentite secondo voi è "utile" mettere su uono speedfight2 iron x (50ntino) un variatore malossi multivar con massette da ripresa lasciando marmitta di serie? aumenterebbe la ripresa di molto o quasi nulla?
    e se ci mettessi la marmitta top cosa aumenterebbe? sarebbe conveniente?
    grazie in anticipo a tutti

  • #2
    io prima ti consiglierei di mettere il cilindro e marmitta anche un carburatore magari un 17/2 così nn ti consuma neanche tanto,poi magari fargli il variatore in un secondo momento

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    • #3
      considera che il mio obbiettivo è aumentare la ripresa... accetto consigli di ogni tipo ma nn voglio spendere troppo

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      • #4
        se vuoi mettere solo il variatore non far nulla, soldi sprecati

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        • #5
          Originariamente inviato da megafish
          se vuoi mettere solo il variatore non far nulla, soldi sprecati
          io metterei variatore e massette da riprese per aumentarla
          considera che il mio scooter in ripresa viene superato da un motorino con i fermi...
          il che mi fa pensare che invece variatore e massette facciano il loro dovere sul mio scooter.

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          • #6
            Se non vuoi modificare il cilindro,monta il multivar e una marmitta sp3 che è ottima per i gruppi termici 50, una marmitta migliore ha bisogno di un motore + potente altrimenti non spinge bene...tu ci monti la sp3 che non costa e ti da quel tantino di spintarella in + e il variatore, poi se hai altri soldi da spendere come giustamente ha detto kimko, ci monti un bel carburatore 17/2 a valvola piatta che ti da ancora piu' ripresa.....poi bata così che altre modifice necessitano di un gruppo piu' grande


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            • #7
              io continuo a dire che solo il variatore sono soldi buttati, ma puoi sempre provare

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              • #8
                Originariamente inviato da nikorb Visualizza il messaggio
                io continuo a dire che solo il variatore sono soldi buttati, ma puoi sempre provare
                si ci provo.. un ultima domanda considerando che in allungo faccio gli 85 circa mettendo massette ripresa a quanto diminuisce?
                e quindi conviene più la sp3 che la top performance? quale rende di più?
                Ultima modifica di torredelgreco; 13-03-2007, 14:05. Motivo: altra domanda

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                • #9
                  nn lo so per quanto riguarda la top,pero io sul mio zip ho SP3 e mi va davvero da dio,nn fa neanche tanto casino e come marmitta è abbastanza aperta

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                  • #10
                    Allora come ho detto anche in un altro 3d...per fare piu' chilometri serve il MOTORE...con la trasmissione cambi solo il "tempo" che ci mette il mezzo ad arrivare a quella velocità...il guadagno è minmo con il variatore, se ci metti la sp3 quandagni oltre che un po' di spinta anche qualche km, ma non immaginare che arrivi a 200...ovviamente il motere respira di piu' e meglio...ti consiglio la sp3 perchè sui motori originalì è quella che piu' si addice alla potenza, di solito marmitte potenti richiedono motori piu' elaborati e giri piu' alti... :* questo è quanto


                    Edito: Kimco lo Zip non fa testo...quello cammina anche senza variatore e senza il motore


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                    • #11
                      ma la top nardò

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                      • #12
                        zi la nardò omologata dove poi tolgo i fermi abbinata a multivar e a massette da ripresa
                        ultima domanda:in ripresa migliora e non c'è dubbio
                        da 85 in allungo arrriva 90-95?

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                        • #13
                          si...se lo lanci da un burrone ti prende anche 200


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                          • #14
                            Originariamente inviato da jokerav Visualizza il messaggio
                            si...se lo lanci da un burrone ti prende anche 200
                            intendi dire ke non sale di nulla?

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                            • #15
                              poco...se lo tiri in discesa..ti puo' arrivare anche a 200, ma a200 ci arriva anche un carrello della spesa...la prova che ti consiglio di fare per vedere la differenze è una bella tirata con un po' di salita, li si vede la potenza, poi se vuoi tirare "a lungo" per veder la velocità massima...beh fitta una pista di atterraggio all'areoporto


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