annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto elettrica svernicia Ferrari e Porsche in un drag..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto elettrica svernicia Ferrari e Porsche in un drag..

    Navigando mi è capitato di leggere di questa prova ed ho trovato anche il video..

    In entrambi i casi mi sembra un duello di accelerazione molto "tirato per i capelli"..
    Nel primo caso la 360 non apre a modo il gas e nel secondo caso le auto partono semi-lanciate (senza considerare che, anche stavolta, la porsche avversaria non sembra spingere bene sul pedale..)..
    Inoltre, non ho ancora trovato un riscontro "tecnico", con dati attendibili di questa sfida..

    Ciononostante, se consideriamo il fatto che la maggior parte delle critiche che vengono mosse alle auto elettriche è la scarsa velocità raggiunta, penso che questa prova dimostri quanto alto sia il potenziale dei propulsori elettrici..

  • #2
    Ci sono altri drag: questa rx7 elettrica smonta una Viper GTS..

    http://www.youtube.com/watch?v=G32E4...elated&search=

    e questo "white zombie" si fuma con disinvoltura l'avversario..

    http://www.youtube.com/watch?v=0NaP0...elated&search=

    400m in 12,141s..allucinante..

    http://www.youtube.com/watch?v=8gq6f...elated&search=

    Commenta


    • #3
      il primo video, lascialo proprio stare. La ferrari e la porche sembra che non "spingano", poi l'auto elettrica, peserà 300kg -_-


      per la white car, sinceramente, pensavo che le auto elettriche fossero silenziose comunque è impressionante, se ci fai caso come parte, si alza un po' davanti o.ò

      Commenta


      • #4
        Il motore elettrico ha una curva di coppia logaritmica, non a parabola discendente, quindi è palese che avendo la coppia tendente sempre al massimo, in una gara di accelerazione ne esce vincitore.

        Commenta


        • #5
          Beh dipende anche dalla potenza erogata, e se la prova è stata fatta a parità di condizioni, inoltre i rapporti sono diversi le ferrari usano il cambio normale quel giocatto NO!
          Ultima modifica di jokerav; 23-01-2007, 12:58.


          Commenta


          • #6
            la 360 sia col cambio manuale sia con l'attuatore al volante (stesso principio del variatore continuo di un motore elettrico, che può essere cmq comandato con comandi manuali ad H) non riuscirebbe a scaricare a terra la coppia come un motore elettrico.

            Commenta


            • #7
              Si hai ragione in effetti ciò che ha di buono il giocattolino è l'abbattimento delle masse rotanti per il trasferimento della potenza, cosa che nelle normali auto non si può eliminare ma si può massimizzare....quello che mi chiedo io quanta potenza erogava il motore del gingillo?


              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lele
                Si hai ragione in effetti ciò che ha di buono il giocattolino è l'abbattimento delle masse rotanti per il trasferimento della potenza, cosa che nelle normali auto non si può eliminare ma si può massimizzare....quello che mi chiedo io quanta potenza erogava il motore del gingillo?
                500 cavalli..

                Commenta


                • #9
                  beh se ha 500cv allora non serviva il motore elettrico, sarebbe bastato anche un diesel di uguale potenza, sono 100 puledrini in piu' della rossa e 110 in piu' della tedesca


                  Commenta


                  • #10
                    L'auto elettrica sicuramente ci mette X ad arrivare a 220 km/h... ma la se ferma...

                    Ma volete mettere la bellezza del rombo di un bel motore a benzina?
                    Alta scuola...
                    Per aumentare un counter post clicca il maialo
                    Si ricomincia!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da JaQQuO
                      Ma volete mettere la bellezza del rombo di un bel motore a benzina?
                      Indiscutibile..ma anche il rombo della "bianchina" negli altri video non è male..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X