annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nos e legale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il nos e legale?

    Siccome a settembre compio 18 anni volevo truccare la macchina di mio papa come avevo visto in need for speed ma essendo un tipo di macchina che non si potevano fare grandi cambiamenti ho puntato ad aumentare la potenza del motore.
    Volevo insomma metterci il NOS solo che non riesco a trovare informazioni riguardo la sua legalita.
    Premetto che la macchina e un diesel 220 di cilindrata.

    p.s. mi sembra di aver capito che il nos ha bisogno di unna particolare tipo di carburatore e vero?

  • #2
    Ma perchè nn vai a lavorare piuttosto?

    Commenta


    • #3
      Il Nos e' la cosa piu illegale e pericolosa che puoi montare su una macchina.

      Commenta


      • #4
        in porche parole se mi becca un caramba mi sequestra la macchina..?

        Commenta


        • #5
          stai attento. il biossido d'azoto è altamente esplosivo! Vendono kit apposta in america anche su inernet, ma te li sconsiglio caldamente, anche perche se lo monti il collaudo te lo scordi, xke' ti sequestrano la macchina!!! Poi fai tu! Ricorda che NFS è un gioco!!!

          Vi

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Cricetola
            in porche parole se mi becca un caramba mi sequestra la macchina..?
            se un caramba ti becca ti sequestra la macchina, se te invece becchi un altra macchina o un muretto o qualsiasi ostacolo la macchina esplode direttamente con te dentro.. vedi un po te.. secondo me dovresti pensare che la tua vita non e' need for speed underground e pensare a modificare l'ambient della macchina con dei neon, un buon impianto auto, ma non installare queste cavolate come il NoS rischiose per la vita propria e altrui.

            P.S= poi che ci devi fare col nos sei miliardario?? una bomboletta costa sui 400 euro a dir poco, per darti 5 secondi di ebbrezza LOOOL

            Commenta


            • #7
              l unica cosa allora che voglio fare e aumentrare i cavalli ...
              come posso fare?

              motore mercedes 220 cdi diesel

              Commenta


              • #8
                io ti consiglio (cm voglio fare io) cambiare il filtro dell'aria (non conico cm mi ha detto giustamente themente non è omologato) prendi uno sportivo a pannello (anch'esso non è omologato, ma a una prima okkiata è indistinguibile da quello tradizionale (cosi' se gli sbirri ti fermano nn si accorgono); metti uno scarico sportivo (con aggiunta di sonoro niente male) omologato; infine rimappala centralina!

                Vi

                Commenta


                • #9
                  ed in questa maniera di quanto posso aumenare i lalli?

                  Commenta


                  • #10
                    penso max 20 - 25!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Primo, è protossido d'azoto e non biossido (N2O4) e non è infiammabile (la bombola standard è 2.5kg e costa 150€ la ricarica, non si sta parlando di nitro)
                      Secondo, su un diesel non è applicabile.
                      Terzo, è illegale anche la sola installazione, nonchè l'utilizzo (si nota come niente anche se si imbosca la bombola).
                      Sul diesel il filtro è inutile, perchè il ciclo del diesel lavora già con + aria di quella che gli serve, quindi dargliene ancora d+ è controproducente al fine delle prestazioni.
                      Lo scarico dev'essere fatto in modo o soft o completo, perchè il diesel ha bisogno di compressione per lavorare bene.
                      Quindi o si mette solo il terminale (dipende dai gusti, a me personalmente non piace come soluzione perchè dà solo un rumore tipo camion), o si parte dai collettori (mettendo un 4 in 1 inox) passando x il kat ( mettendo un 200 celle o uno skat), e finendo col terminale.
                      Nella seconda opzione (scarico completo) è d'obbligo fare anche la centralina perchè altrimenti non vai + avanti e fumi peggio di un iveco di 30 anni.
                      Con la seconda opzione si spende circa 1000 € e ci puoi prendere fino a 40cv (a discapito della frizione che inizierà a slittare).
                      Ultima modifica di TheMente80; 24-08-2006, 19:56.

                      Commenta


                      • #12
                        il mio consiglio è di fare un po d'esperienza prima di truccare la macchina, sai, i paletti fanno male...
                        firma irregolare - gwineth

                        Commenta


                        • #13
                          io ti consiglio il classico soft tuning
                          Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
                          Forum Auto&Tuning



                          PumA
                          Daniele
                          Forum di GN:
                          Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
                          Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
                          Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Emiliano
                            il mio consiglio è di fare un po d'esperienza prima di truccare la macchina, sai, i paletti fanno male...
                            Finchè si fa male da solo (cinismo è il mio secondo nome) il problema è suo.
                            Da viaggiare con 160 o con 200 cv cambia poco, soprattutto per la coppia di un diesel, quindi che gli scappi è facile. Se ha i soldi perchè non li deve dare a un buon preparatore che ci sfama la sua famiglia

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da PumA
                              io ti consiglio il classico soft tuning
                              Di soft c'è ben poco su un TD, con solo centralina sono 30 cv (anche d+ se la mappa è fatta bene), 40 nm minimo di coppia (che sono un bel po).
                              Il terminale da solo fa estetica (ma un rumore pessimo x i miei gusti), il resto è già oltre il soft

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X