annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Focus: consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Focus: consigli

    Ciao! ho una ford focus m.y. 2002, e essendo (da poco) appassionato di tuning, avrei in mente di cominciare a rifare il vestitino alla mia bestiolina.. il modello è una TDcI 1.8 da 115 cv..
    il problema è che non avendo molti soldi subito a disposizione, non saprei da dove cominciare.. voi che mi consigliate? mettere da parte i soldi per fare il grosso dei lavori (kit estetico, molle, freni, sospensioni, centralina etc) + o - tutto insieme, oppure di partire gradualmente?

    e se partissi da ora, da dove potrei iniziare?

    sono un pò niubbo, perdonatemi

    grazie in anticipo ^^'

  • #2
    Io ti consiglio di partire da:
    1)un paio di cerchi in lega buoni (un nome su tutti Tecnomagnesio Detroit)
    2)un assetto -35 con ammo Bilstein
    3)un bel paio di fari come questi in tinta con la carrozzeria
    4)fare in tinta tutti i paracolpi (in plastica sono brutti)

    e gia' cosi' la macchina e' molto piu' cattiva


    questa e' la base.. poi se vuoi aggiungerci un kit estetico tipo Lester etc... fallo dopo xke' cmq li i prezzi sono alti cya

    Commenta


    • #3
      Allora... prima di tutto dovresti dirmi quanti soldi hai a disposizione da investire sulla tua auto, perkè da questo dipende tutto ciò ke ora dirò.
      cmq partiamo dalle basi x un tocco soft e poco caro: la base sarebbe x iniziare sostituire lo scarico di serie con uno diretto sportivo da almeno 80 mm ( con 180 euro giu di li lo prendi), il kè gia di per se rende in accelerazione e in sound, oltre ke da l'immancabile tocco sportivo.
      sicuramente da accoppiare allo scarico, x avere ancor più sound e resa in termini di accelererazione e anke nella velocità di punta, modificare il filtro d'aspirazione adottandone uno ad aspirazione diretta (il classico con la tubatura e il filtro conico); con 100 euro o giu di li lo metti.
      Se vuoi modificare l'assetto della tua focus in termini di ribassamento se nn proprio nn ti bastano i soldi puoi provare a vedere se le tue molle ke attualmente hai possono essere ribassate di qualke mm; potresti avere almeno 1.5 cm di ribassamento, da implementare piu avanti con un cambio di molle, il cui prezzo si aggira sui 200 credo o 250 a seconda delle marke, x ribassare fino a 3.5 mm (l'importante è ke quando ribassi nn esageri: la prova è se la tua auto ribassata riesce a far scorrere sotto di se un lattina di coca in altezza..).
      Capitolo cerki: nn so te, ma io monterei sempre e cmq cerki cromati,del modello ke ovviamente preferisci; poi se hai culo ke hai posti in cui trovi 4 cerki a 350 euro come io a nizza (ghghg) sei fortunato, sennò il prezzo levita.. oppure dei cerki normali ke nn spendi una fucilata, ora i prezzi nn li so..
      Per l'estetica nn ne parlo nemmeno perkè ci vanno soldoni. al massimo sostituisci i fari posteriori con quelli trasparenti ke trovi a nn piu di 170 euro.
      del resto kiedi e rispondo.


      Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

      Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
      Originally posted by Sergio di Rio
      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

      Commenta


      • #4
        Innanzi tutto grazie ^__^
        cmq come budget di partenza ho un 600 euro da parte..
        potrei partire con scarico e filtro come mi hai consigliato tu, considerando poi che i fanali (lexus style) e i cerchi da 15 (by mamma ford ) già li monto.. a livello d estetica e non solo mi piacerebbe montare i cerchi da 17, ma so che ne perderei in velocità di punta e accellerazione.. è un bel dilemma :\

        e ora partirei con un altro quesito, per il quale ho gia sentito alcune opinioni, quasi tutte discordanti

        secondo voi è meglio rimappare la centralina o metterne una aggiuntiva?

        ancora grazie ^^'

        Commenta


        • #5
          Rimappa.. migliori prestazioni e leggermente i consumi (forse)...

          Commenta


          • #6
            se la cambi: può darsi ke trovi quella ke ti da prestazioni magari un poco migliori, ma tutte quelle sportive sostitutive ti fanno avere un consumo da panico...
            quindi caldo consiglio rimappala, da un elettrauto coi controcaxxi, ke ottieni ottime prestazioni e limiti i consumi.


            Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

            Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
            Originally posted by Sergio di Rio
            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

            Commenta

            Sto operando...
            X