annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari...siamo alla frutta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari...siamo alla frutta

    Annuncio (tristemente) la fine del ciclo Ferrari.

    Oggi abbiamo ottenuto almeno un terzo posto!
    Speriamo che possa andare sempre meglio

    Forza Ferrari !

  • #2
    Quest'anno nn c'è nulla x noi... appunto gia tanto ke si è fatto un terzo posto... nn ci siamo di gomme (infatti si pensa di passare a michelin nel 2006) e soprattutto di macchina, decisamente dietro alle altre. e credo ke nn ci siamo nemmeno di testa coi piloti.
    annata schifiusa.


    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

    Commenta


    • #3
      ...alcune cose lette mi sembrano un pò buttate li frettolosamente...




      ..su ke base dici che non ci siamo di makkina?




      ...vi rcordo ke negli ultimi 2 circuiti la ferrari in "gara" ha fatto segniare il record del miglior giro...precisametne nell'ultimo quarto di gara addirittura...ciò può voler dire solo una cosa...la Makkina c'è..i tempi in gara lo dimostrano...il problema è quando parti da metà gruppo...devi ahimè avere una dose di fortuna per poter poi uscire dal groviglio di auto più lente in prossimità del pit stop....la ferrari ha puntato tutto sul ritmo di gara...e sopratutto nel cercare di dar il meglio nell'ultimo quarto di gara quando in teoria i piloti si rilassano causa gomme quasi finite..vedi alonso raikonen..montoia...praticamente tutti..è una tattika riskiosa...ma che può pagare con grampremi spettacolari...e cmq la makkina c'è anke se gira con poka benzina...lo ha dimostrato barrichello...3 soste e i tempi erano di tutto rispetto....



      ..a mio avviso c'è solo da aspettare...aspettare ke bridgeston pian piano tiri fori una mescola valida sul giro singolo...


      ..almeno quanto basta per piazzarsi 4-5 in griglia e poter variare le soste e strategie molto più elastike..invece del solito pieno e go...



      c-i-ù
      Alucard



      Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

      Commenta


      • #4
        L'hai detto.. in alcuni settori di pista possiamo anke essere i più veloci, ma ciò può anke essere basato sul quantitativo di benzina immesso nel serbatoio. Ma la makkina x avere un ritmo di gara vincente dal primo all'ultimo giro e stare davanti agli altri nn c'è. Quest'anno ci siamo adagiati sui tanti allori degli anni precedenti e abbiam sviluppato poco e male la F2005 partendo ahime sulla certezza ke tanto saremmo cmq stati i migliori.
        Grave errore.


        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

        Commenta


        • #5
          bè se almeno i GP fossero interessanti sarei contento...
          ma sono na noia assurda anche senza Ferrari
          firma irregolare - gwineth

          Commenta


          • #6
            la ferrari rulla, anche se nn iresce a vincere,


            aò, da ultimo posto a quinto e un culo della madonna eh!

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Emiliano
              bè se almeno i GP fossero interessanti sarei contento...
              ma sono na noia assurda anche senza Ferrari
              sottoscrivo in pieno. La F1 ormai sortisce in me lo stesso effetto di Adriana nella pubblicità delle 4 stuline...
              AKA Hologram


              • A voi il nuovo successo dell'estate!
              Ce l'hai proprio con me?
              • Dal più grande comunicatore d'Italia...
              Uno che, della vita, ha capito tutto...
              Originally posted by SaGeOwL
              conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

              Commenta


              • #8
                Prima era lo stesso.... anzi peggio..

                Non dite no xè vinceva la ferrari xè è banale come cosa...eh..

                "Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

                My brain strain..I feel no pain
                All kinds a chemicals race through my brain
                This and that well let me counteract
                Im lost in the vortex and aint commin back
                I become you and you become me
                Lost in dream of fact or fantasy
                Hallucinations from red to green
                Find the calculations for why we fiend
                This is my life
                This is my hell
                Straight took a journey
                to the poison well

                Commenta


                • #9
                  prima era una noia...
                  adesso lo stesso...non è cambiato nulla........
                  firma irregolare - gwineth

                  Commenta


                  • #10
                    prima ci si disinteressava xkè vinceva la Ferrari; ora è una noia mortale xkè nn vince la Ferrari e i gp fan cacare con regole stupide e spettacolo zero.

                    Le vie di mezzo nn esistono a quanto pare..


                    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                    Originally posted by Sergio di Rio
                    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                    Commenta


                    • #11
                      ...a mio avviso adesso è molto più combattuta...è vero...c'è ki ha vinto ben 4 gare e ha un culo della madonna..però c'è da dire che i gp non sono mai stradominati dalla medesima persona...il ke da un tokko di incertezza sino alla fine...non vi dico ocme mi sono sentito nel vedere raikonen guidare in quel modo..e pensare ke poko tempo prima riflettevo su tutte quelle blokkate da parte dei piloti..sempre sull'anteriore destra..ogni tanto mi domandavo...oh ma ci stà che in 50m di inchiodata nessuno ce molla la ruota..mha...alla fine uno c'è rimasto...tanto di cappello...ha saputo ischiare...anke se a mio avviso non è stato molto acuto in ottica mondiale...io avrei ponderato per arrendermi e lasciare il 1° posto a vantaggio di un 2° posto ma almeno non sarei restato a digiuno...il danno c'era...fermarsi voleva dire uscire dal podio...ma rallentare avrebbe almeno portato a casa un 2° posto..ke son sempre punti...inoltre..per ki è stato molto attento..anke alosnso aveva iniziato ad accusare un problema molto simile a raikonen sull'anteriore destra...solo ke ormai erano agli ultimi 4-5 giri...quindi o la va o la spakka...infatti dietro erano finite le coperture e davanti era spiattellat a appena...per questo ,anke s enon lo ha dato a vedere, ci ha impiegato non poko tempo a recuperare raikonen...vi ricordo che c'erano solo 5-6 secondi non di più...inzomma...questa è F1...non vi aspettate cose tipo motomondiale..perchè non ne vedrete mai...unico modo per vedere spettacolo..è fermare il progresso tecnologico..e tornare indietro...magari basterebbero i dischi in acciaio...cosi da allungare le staccate invece che 50 70 m in 100m


                      ..però si tornerebbe indietro...e questa NON è allora F1...


                      ...vi ricordo ke la moto gp è bella perchè le moto necessitano ancora di 100m per frenare....ed è logico che ciò generi sorpassi...



                      ..io la F1 di adesso la trovo molto interessante...specie per le soluzioni aereodinamike usate in particolare da 2 case costruttrici...


                      ...tempo fa mi fu spiegato cosa voleva dire assetto variabile...in quel particolare momento si parlava delle gomme francesi...che modificavano la geometria della carcassa in funzione della velocità...cioè la gomma si restingeva in rettilineo..offrendo meno atrito sia sull'asfalto ke con l'ara..e in frenata si allargavano e abbassavano notevolmetne il muso cosi da creare deportanza....alla fine se ne sono accorti e puff...ora..ci sono gli alettoni invisibili...questo lo ho notato da solo e mi è stato confermato da un amico che lavora nel settore...se ci fate caso...(mi riferisco agli alettoni anteriori)..in rettilineo quando c'è l'inquadratura stretta sul muso..si vede la forte oscillazione verticale di quest'ultimo...più si aumenta la velocità e più vibra appiattendosi...spinto dalla massa di aria verso il basso..per poi "rigonfiarsi" e tornare al suo carico "reale" in presenza di una staccata...a mio avviso è questa la marcia in più di 2 vetture nel mondiale...e casualmente sono le uniche dotate di soli 2 profili sull'alettone....un caso?


                      ..io credo ke pian piano ci saranno dei risvolti interessanti...il mondiale è lungo..e a mio avviso interessante...



                      ..inoltre faccio notare ke la ferrari non ha cambiato poi molte cose..al limite ha introdotto dei lievi ritocchi areodinamici...attualemtne unico gap sono le gomme proprio perchè la vettura c'è..ed anke il progetto è valido...tutto stà nelle mani dei giapponesi...vedremo



                      c-i-ù



                      p.s.

                      ..scusate il lungo post ma mi piaceva mettere in kiaro perchè certe vetture sembrano avere una mezza marcia in più...probabilmente non tutti giocano pulito...
                      Alucard



                      Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ferrari...siamo alla frutta

                        Originally posted by Freddy
                        Forza Ferrari !
                        Da un pò che nn sento vincere la ferrari

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X