annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari F-2005

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io nn vorrei fare il pensatore di cospirazioni, ma qualora nemmeno la f2005 producesse risultati inizierei a pensare ad un accordo sottoscritto tra Ecclestone (il quale vuole più bagare e nn sempre e solo la Ferrari vincente) e la Ferrari, la quale avrebbe ricevuto moneta sonante x uscire un pò dalle scene quest'anno e rendere più interessante il tutto...
    vabbeh questo è solo una pensata strana mia...
    tornando al discorso serio: perkè la Ferrari aspetta sempre l'ultimo momento x ultimare i setup e i preparativi generali delle sue nuove monoposto?
    Lo fa ogni anno, ma gli altri anni era diverso perkè la concorrenza era a livelli di asilo nido per dire...
    Quest'anno invece la nostra tattica di sfoderare le nuove armi a mondiale iniziato nn sembra esser stata delle migliori: infatti come abbiamo visto, molti team sono arrivati a superare il livello della beneamata f2004.
    Il pto è questo: troppa sicurezza nei propri mezzi da parte dello staff tecnico del cavallino oppure adesso tireremo fuori le unghie perkè il nuovo cavallino scalpita?
    Bella domanda... A domenica prossima la risposta .


    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

    Commenta


    • #17
      cmq che quel demente di Ecclestone dice "finalmente è finito il dominio Ferrari" per me è peggio che vedere una corsa con una sola makkina in gara....
      firma irregolare - gwineth

      Commenta


      • #18
        Io cmq nn so con quale coraggio siano state presentate queste regole di quest'anno... son robe dell'altro mondo ste storie del motore x due gp e rendono moolto meno in termini di spettacolo (ke sta tanto a cuore a mr berni..).
        Onestamente io avrei addirittura tolto la regola del treno di gomme unico..
        Lo ripeto: speramo nella F2005


        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

        Commenta


        • #19
          Originally posted by CheF TonY
          Io cmq nn so con quale coraggio siano state presentate queste regole di quest'anno... son robe dell'altro mondo ste storie del motore x due gp e rendono moolto meno in termini di spettacolo (ke sta tanto a cuore a mr berni..).
          Onestamente io avrei addirittura tolto la regola del treno di gomme unico..
          Lo ripeto: speramo nella F2005

          Non voglio esprimere alcun commento sulla nuova regola dei pneumatici...

          Commenta


          • #20
            Originally posted by Freddy



            Non voglio esprimere alcun commento sulla nuova regola dei pneumatici...
            Perkè, quella dei motori?
            Lo ripeto: leva solo spettacolo perkè si ha paura di uscire fuori pista e sporcare condotti di raffreddamento e il motore.
            Nn si può stare tanto in scia perkè viene a mancare la giusta areazione al motore.
            C'è riskio ke il motore prenda fuoco x il troppo uso con il pilota dentro la monoposto... e mica ci pensano gli "scenziati" a ste cose... pensano solo allo spettacolo ke cmq manca lo stesso...
            quando poi si arriva al pto di ritirare le due monoposto agli ultimi giri x poter usare motori nuovi al prossimo gp ci sarebbe da pensare...


            Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

            Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
            Originally posted by Sergio di Rio
            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

            Commenta


            • #21
              Originally posted by Freddy


              Beh questo lo sapevo, ma la mia domanda sottintesa era la seguente: "Perché non aver costruito la macchina in tempo per il primo GP ? "

              Mancanza di tempo ? Mhh io non ci credo..
              nonostante le prove invernali avessero dato chiari segnali
              che la concorrenza fosse agguerrita (la Renault per l' appunto
              è stata la "regina" d' inverno), a Maranello probabilmente
              pensavano che la F2004M potesse tenere meglio il passo
              e forse che fosse ancora l' auto da battere, o meglio,
              che fosse la squadra da battere.

              Quindi osservare il nemico e tenere la novità per l' occorrenza..
              tutte le squadre cercano di "scoprirsi" sempre....dopo che lo
              abbiano fatto gli altri...
              lo stesso Briatore lo ha detto, affermando che la Renault ha
              già in serbo delle novità tecniche e che il fatto che Ferrari
              schiererà la F2005 prima del previsto, sarà un ulteriore
              vantaggio.

              ..per rispondere alla tua domanda Freddy...
              direi quindi per strategia.

              Commenta


              • #22
                Mah... la scelta di portare la f2005 in Barhein nn mi convince pienamente. In fondo si parla di una makkina ke avrebbe dovuto esordire a Imola o in Spagna per cui era meglio affidarsi per un ultima gara alla f2004 (anke se in netta difficolà ma nn perchè è una macchina scasra ma perchè è una macchina adattata a regole diverse dalla stagione in cui ha trionfato) e continuare a sviluppare la f2005. in fondo quest'anno il calendario è composto da 19 gare e nn è ke una gara in + o in - avrebbe fatto la differenza. X domenica temo un altra batosta anke xkè si corre in un circuto molto simile alla Malesia...
                Thoros l'Elfo Silvano
                Icq: 260-895-496
                ]

                Commenta


                • #23
                  Originally posted by CheF TonY


                  Perkè, quella dei motori?
                  Lo ripeto: leva solo spettacolo perkè si ha paura di uscire fuori pista e sporcare condotti di raffreddamento e il motore.
                  Nn si può stare tanto in scia perkè viene a mancare la giusta areazione al motore.
                  C'è riskio ke il motore prenda fuoco x il troppo uso con il pilota dentro la monoposto... e mica ci pensano gli "scenziati" a ste cose... pensano solo allo spettacolo ke cmq manca lo stesso...
                  quando poi si arriva al pto di ritirare le due monoposto agli ultimi giri x poter usare motori nuovi al prossimo gp ci sarebbe da pensare...
                  purtroppo lo spettacolo delle BAR nel GP australiano
                  è stato pietoso anche se la federazione ha già fatto
                  capire chiaramente che comportamenti del genere
                  saranno considerati anti-sportivi per i GP a venire, con
                  tutte le conseguenze del caso.

                  mi trovi d' accordo su quanto visto in pista..
                  mi riferisco appunto allo spettacolo pietoso di mostri
                  tenuti al guinzaglio per le paure di non arrivare...
                  ma in fondo erano i primi due GP...
                  diamo loro il tempo di adattarsi alle nuove regole
                  e di prendere fiducia nei mezzi.

                  Ciò che si sta cercando di fare, lasciando perdere i
                  luoghi comuni e le dicerie da bar che pensano che
                  sia tutto un complotto anti-ferrari, credo sia lodevole..
                  ridurre i costi nella F1 è una priorità se non si vuole
                  correre il rischio di vedere 4 scuderie alla partenza
                  con il rischio di perdere completamente il significato
                  di F1...
                  se non si vuole vedere scuderie come la Arrows terminare
                  a metà campionato per mancanza di fondi..
                  se si vuole vedere in pista piloti anche senza portafoglio..
                  dove corre chi spinge di più e non chi unge di più..
                  se si vuole arginare l' acquisto delle scuderie da parte di
                  finanzieri senza scrupoli...
                  se non si vuole sentire chiamare le monoposto con il nome
                  di una bevanda energetica (bisogna ammettere che quando
                  scese in campo Benetton nessuno storse il naso..)..

                  insomma..
                  vedere Trulli regalare il primo podio alla Toyota..
                  vedere Fisico vincere il suo primo "vero" GP...festeggiandolo
                  sul podio e non due domeniche dopo in un angolino di
                  un altro circuito...
                  vedere le Ferrari costrette a ritirar fuori gli artigli...
                  vedere Coulthard ritrovare la voglia di correre...
                  a me non dispiace affatto.

                  se poi parlaimo di spettacolo
                  io mi sono sempre chiesto se i tifosi di F1 si ricordano
                  bene la storia di questo sport...
                  sono pochi in 55 anni i mondiali in cui si sorpassava a manetta..
                  la maggior parte sono stati contraddistinti dal dominio
                  di questa o di quell' altra scuderia..

                  secondo me vedono la serie di sorpassi tra Villeneuve e Arnoux
                  a Digione nel '79 e tutti pensano che fosse sempre così..

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie delle risposte Tsu...

                    Cmq io rimango dell'idea che i nuovi regolamenti (pneumatici, motore etc...) siano stati fatti appositamente per BLOCCARE il mito Ferrari. E' inutile, la nostra casa automobilistica è SUPERIORE a tutte le altre e siccome l'anno scorso abbiamo vinto un mondiale quasi 10 giornate prima della fine del GP (), quest'anno per evitare la diminuzione dell'Audience (visto che la gente diceva che si stancava a veder sempre vincere la Ferrari) c'hanno letteralmente penalizzato con sti regolamenti fatti "a bischero".
                    E' inutile, in un GP deve vincere la miglior macchina ed il miglior pilota...se la Ferrari vince, significa che siamo noi i SIGNORI DEI MOTORI e non certo i nostri cugini d'Oltralpe o qualsiasi altra casa automobilistica. Lo stesso discorso potrebbe essere fatto nel Calcio...es: " La squadra "X" vince campionati da 10 anni...bene da quest'anno le porte della squadra "X" saranno larghe 70 Metri e il portiere dovrà essere un Pigmeo "

                    Non mi esprimo ulteriormente...
                    In ogni caso...FORZA FERRARI !

                    Commenta


                    • #25
                      Ahaha bella la metafora calcistica
                      Cmq si, ecclestone è apertamente contro ulteriori cicli ferrari....


                      Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                      Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Originally posted by Sergio di Rio
                      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                      Commenta


                      • #26
                        Originally posted by CheF TonY

                        Cmq si, ecclestone è apertamente contro ulteriori cicli ferrari....
                        Questo mi rompe fortemente il c.azzo

                        Commenta


                        • #27
                          Originally posted by Freddy


                          Questo mi rompe fortemente il c.azzo
                          purtroppo la tutto il circuito di Formula Uno è suo,e come si dice in questi casi : Comanna lui..
                          Originally Posted by Emiliano
                          ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                          NEW!
                          °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                          Commenta


                          • #28
                            gia.... rompe anke troppo sta cosa e fa capire x di più quanto si stia ammalando pure questo sport....
                            Penso ke "rivedremo la luce" se mr ecclestone si leva dai marons....


                            Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                            Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                            Originally posted by Sergio di Rio
                            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                            Commenta


                            • #29
                              Originally posted by Freddy
                              Naaa i discorsi " Non sempre si po vince ", non si fanno in casa "FERRARI". Ergo, speriamo che la F-2005 non faccia scherzi e che conduca i nostri due piloti alla vittoria. La Ferrari è nata per vincere !
                              Hem apparte che non si deve aspettare la Ferrari ma si deve aspettare la Bridgestone... che sono 3 anni che fa cagare... ti ricordi con la F-2003 in spagna? (da quello che scrivi mi sa che nn sai proprio niente... cmq)


                              Originally posted by Freddy
                              La McLaren non ha fatto meglio della Ferrari, proprio per niente.
                              Ma il problema quest'anno non è la casa automobilistica tedesca della Mercedes, quest'anno sarà la scuderia del Sig. Briatore a darci fastidio.
                              la mercedes non è proprietaria del 100% della mclaren e cmq è un bel pò che la mclaren non lotta alla pari con la ferrari... e in secondo briatore non ha una scuderia... briatore è stipendiato dalla renault... che è dello stato francese...

                              IMHO è un forum mica uno spara*****te...

                              Commenta


                              • #30
                                Nn fare il puntiglioso... il succo del discorso è sempre quello.


                                Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                                Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                                Originally posted by Sergio di Rio
                                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X