annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soldi e ancora soldi, presto potremo comprare l'11 titolare del Liverpool...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
    *
    Capito, grazie, ottima analisi!

Commenta

prima c'era il progetto...ora ci sono i soldi...ma l'obbiettivo di finire nell'albo d'oro a quando?

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Finché non firma sono solo chiacchere da bar, come l'ultima volta con l'arabo "petroliere".

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
          Finché non firma sono solo chiacchere da bar, come l'ultima volta con l'arabo "petroliere".
          Con la differenza, peraltro abbastanza lampante, che mentre l'arabo petroliere era uno scoop di qualche giornalista in cerca di fama, l'ngresso societario di Cheng Feng con il rilevamento delle quote di Unicredit è un argomento trattato da più di un paio di mesi dai maggiori quotidiani finanziari del paese e non.
          Vorrei inoltre insegnare a xvy che i puntini di sospensione non precedono l'avversativa "ma", la quale tollera davanti a se solo la virgola se si tratta di due frasi collegate o di nulla nel caso di due aggettivi; in ogni caso l'uso degli stessi in quel modo barbaro è sbagliato.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Non ho esaminato la tua documentazione, ma la sostanza non cambia.

Fintanto che non firma sono chiacchere da bar, quei bar dove si trovano gratis i maggiori quotidiani finanziari del paese e non).

Volevo farti notare inoltre che al falso scoop avevi abboccato anche tu.

Precisate queste due sciocchezze spero tu abbia ragione in toto e che la roma diventi una squadra di livello internazionale e, soprattutto, che ci arrivi giocando bene (unica cosa che, personalmente, mi interessa).

Commenta

Non ho esaminato la tua documentazione, ma la sostanza non cambia.

Fintanto che non firma sono chiacchere da bar, quei bar dove si trovano gratis i maggiori quotidiani finanziari del paese e non).

Volevo farti notare inoltre che al falso scoop avevi abboccato anche tu.

Precisate queste due sciocchezze spero tu abbia ragione in toto e che la roma diventi una squadra di livello internazionale e, soprattutto, che ci arrivi giocando bene (unica cosa che, personalmente, mi interessa).
              Io avevo abboccato, ma non sono un giornalista. Che tu poi consideri Daffina, Rothschild Italia e Carlo Festa tutti chiacchieroni da bar, beh questo è affar tuo.

Commenta

Pensavo avresti capito la battuta.

Non c'è niente di firmato, l'interese di per se vuol dire tutto e niente. Potrebbe benissimo essere una trattativa che durerà un anno, o potrebbe concludersi in un nulla di fatto. Io "festeggerei" dopo la firma.

Commenta

Pensavo avresti capito la battuta.

Non c'è niente di firmato, l'interese di per se vuol dire tutto e niente. Potrebbe benissimo essere una trattativa che durerà un anno, o potrebbe concludersi in un nulla di fatto. Io "festeggerei" dopo la firma.
                  E questo è il genere di miopia della maggior parte degli utenti del forum a cui mi riferisco.
                  Ragioniamo per ipotesi e mettiamo che l'accordo tra UC, Pallotta e Cheng salti. Arriverà il xvaso di turno con le frasi da scemo, percentuali a càzzo e via dicendo. Ma che Cheng firmi o meno non è importante ai fini dell'idea alla base, perché una trattativa può arenarsi, concludersi in maniera positiva o saltare, ma non è quello il punto. Il punto è che la società sia in cerca di un certo tipo di socio e che si muova tramite advisor, prima o poi ci sarà la trattativa che si concretizzerà e brinderemo, ma a oggi anche se la trattativa salta c'è molto da festeggiare: un piano societario con un indirizzo preciso, investire sul brand.

Commenta

-"You have no chance of taming this creature"-

Commenta

Il tipo di socio è quello che cercano tutti, danaroso e disposto ad investire. Non ci vedo niente di strano. Un riccone qualunque andrebbe bene.

Io da tutto questo vedo la volontà di Unicredit di sbarazzarsi della sua quota e monetizzare. Non so, saró miope (ed in effetti porto gli occhiali).

Commenta

Il tipo di socio è quello che cercano tutti, danaroso e disposto ad investire. Non ci vedo niente di strano. Un riccone qualunque andrebbe bene.

Io da tutto questo vedo la volontà di Unicredit di sbarazzarsi della sua quota e monetizzare. Non so, saró miope (ed in effetti porto gli occhiali).

Macca si starà sentendo male.
                        Sbagliato, la Roma non cerca il socio danaroso, cerca una società con determinati requisiti di sviluppo del brand. Qui è il tuo errore nell'affrontare la questione, Pallotta non cerca Abdul Mohammed, ma una società con gli asset strategici per sviluppare il marchio a livello globale. Ultimo, la volontà che vedi di UC è totalmente campata in aria, la banca ha già fatto sapere che non intende in alcun modo cedere tutta la propria quota e men che meno privarsi di un posto nel CDA. E' proprio questo il nodo cruciale di tutte le trattative, trovare il referente giusto e che non voglia estromettere UC.

Commenta

Dici che Unicredit vuole rimanere in gioco, ma di fatto vende la quasi totalità delle sue azioni. Non so di preciso cosa abbiano in progetto, ad istinto direi un investimento visto le ottime premesse (non mi stupirei se con un altro acquirente vendessero tutto.
                          In ogni caso è unicredit che vende (correggimi se sbaglio), i colloqui con pallotta servono piú ai cinesi per capire la situazione.

Ps: se macca si riprende e vuole intervenire e dire la sua è il benvenuto.

Commenta

Dici che Unicredit vuole rimanere in gioco, ma di fatto vende la quasi totalità delle sue azioni. Non so di preciso cosa abbiano in progetto, ad istinto direi un investimento visto le ottime premesse (non mi stupirei se con un altro acquirente vendessero tutto.
                            In ogni caso è unicredit che vende (correggimi se sbaglio), i colloqui con pallotta servono piú ai cinesi per capire la situazione.

Ps: se macca si riprende e vuole intervenire e dire la sua è il benvenuto.
                            Fai un errore di fondo che poi rende errato l'intero ragionamento. Qui non si sta vendendo frutta al mercato, la Roma è una Spa con cda eccetera. UC non può vendere le sue azioni e basta, non può farlo come vuole e non può farlo con chi vuole. Pallotta è socio di maggioranza e ha tutto il diritto di porre il veto su un passaggio di capitale, ovviamente sempre passando per il cda. Feng non va da Pallotta per capire la situazione, Feng va da Pallotta a chiedere l'appoggio per entrare nel cda di ASR con una quota importante. Unicredit ha le mani semi legate perché da statuto non può vendere senza l'avallo degli imprenditori americani che a oggi detengono intorno al 78% di AS Roma.

Commenta

Se le cose stanno come dici e gli americani possono impedire la vendita da accordi precedenti allora va bene, gli accordi devono essere trilaterali.

Leggevo oggi che feng vuole il 40% delle azioni e partecipare ai ricavi dello stadio. Una bella gatta da pelare visto che pallotta non vuole privarsi neanche del 1%.

Commenta

Pallotta non detiene tutte le quote direttamente, ci sono due holding: una sua e una di cui fa parte, penso che Chearng arriverà col tempo a una quota consistente, anche perché si vocifera di una volontà di levare la Roma dal mercato azionario.

Commenta

Sto operando...
                                X