Eto'o vale ibra?
Comprimi
X
-
-
Allora facciamo cosi'.e infatti ci devono mettere dentro pure i magazzinieri e valutarli 20 milioni x arrivare a superare le cifre di kakà e c ronaldo
vi danno il cash (e va bene) poi un giocatore in scadenza che tra 6 mesi vale 0 e un prestito che adesso scopro diventa qualcosa di valore...
vedremo quando la trattativa sarà chiusa quali saranno le cifre e poi rideremo o no
Riassumiamo:
Kakà: 64 mln cash.
Ibra: 45/50 (sembrano siano 50 mln) + cartellino di Eto'o (è si a fine contrattoma ha rinunciato ad una offerta del Manchester city a 30 mln di Euro al barca + 13 mln a stagione) + anno gratuito pagato dal barca di Hleb che sono 7,5 mln di euro in tutto (5 senza tasse)
45/50 + Eto'o ( valutalo pure la metà di 30 ma tanto dovrebbe essere valutato 30 visto che il city doveva dare quella cifra) + 7,5 .
Sono 72,5 mln di euro a essere buoni e 87,5 reali.
Ibra vale più di Kakà.
Hai altre storie da fare?Commenta
-
-
Infatti il mio è un ragionamento elastico e sono disposto a cedere il cartellino anche a 10/15 mln di euro. Già solo cash e hleb sono 57,5 mln di euro. Il cartellino di Eto'o non vale meno di 7 mln di euro. 30 sarebbe il prezzo giusto per un attaccante come eto'o e infatti il city avrebbe voluto prenderlo con tale cifra. E cmq la situazione di Eto'o è molto diversa da quella di Kakà. Eto'o vale "poco" perchè sarebbe disposto ad essere messo fuori rosa e aspettare 6 mesi per essere svincolato.Commenta
-
si ma poi tutti che dite a parametro zero cazzi e mazzi ecc. Anche kakà vale "ipoteticamente" zero euro una settimana prima della fine del contratto.
Ma ipoteticamente non si fa un ***** e i conti si fanno con l'oste. La verità è che i discorsi si fanno al momento giusto e
REBUS SIC STANTIBUS il cartellino di eto'o vale 30 mln. Non ci sono santi nè madonne. Poi i discorsi sulla dietrologia non esistono. Esiste solo che adesso eto'o è vincolato al barca fino al 2010. I discorsi in più sono aria fritta.Commenta
-
scusa ma quando io mi azzardo a dire che maxwell venduto a 4.5 milioni nn è proprio un affare mi viene risposto che è praticamente la cifra che avrebbero preso con l art 17 adesso x un giocatore che con l articolo 17 si libererebbe con meno di 10 milioni nn vale piu?
il problema di etoo è quello che chiede LUI...perchè quella cifra la possono pagare 4 squadre di cui 2 in spagna (real e barca) che x ovvi motivi sono escluse,il city che ai giocatori di primissima fascia senza nn essere una destinazione gradita e quindi rimane solo l inter
ichi rosico parecchio perchè secondo me etoo è piu forte di ibra e in piu gli danno pure soldi
edit
sono 68...piu i 5 milioni che andavano al san paolo che a differenza di quello che è successo con sheva li paga il real
Ultima modifica di xvaso; 21-07-2009, 14:06.
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta
-
Il criterio in base al quale si effettua la valutazione del cartellino del giocatore attraverso l'utilizzo dell'articolo 17 dei regolamenti della FIFA non lo conosco:scusa ma quando io mi azzardo a dire che maxwell venduto a 4.5 milioni nn è proprio un affare mi viene risposto che è praticamente la cifra che avrebbero preso con l art 17 adesso x un giocatore che con l articolo 17 si libererebbe con meno di 10 milioni nn vale piu?
il problema di etoo è quello che chiede LUI...perchè quella cifra la possono pagare 4 squadre di cui 2 in spagna (real e barca) che x ovvi motivi sono escluse,il city che ai giocatori di primissima fascia senza nn essere una destinazione gradita e quindi rimane solo l inter
ichi rosico parecchio perchè secondo me etoo è piu forte di ibra e in piu gli danno pure soldi
edit
sono 68...piu i 5 milioni che andavano al san paolo che a differenza di quello che è successo con sheva li paga il real
E' la Fifa a calcolare l'indennizzo
L'articolo 17 delle norme Fifa, riguardante le norme sui trasferimenti e i contratti degli atleti, prevede lo svincolo di un calciatore da un contratto in essere solo in presenza di queste condizioni:
- il calciatore che ha più di 28 anni deve aver firmato il contratto da almeno 2 anni.
- ne servirebbero tre se avesse meno di 28 anni.
In ogni caso la parte che rescinde è soggetta al pagamento di un indennizzo, che viene calcolato dalla Fifa in base ad alcuni criteri oggettivi tra i quali l'ingaggio e il tempo rimanente alla scadenza del contratto (fino a un massimo di 5 anni).
Se la rottura dell'accordo avviene all'interno del cosiddetto periodo protetto (cioè i primi due anni di contratto, che diventano 3 se l'età è inferiore ai 28 anni) il calciatore può essere sanzionato con una squalifica che va dai 4 ai 6 mesi.
A decidere sulla materia è solo la Fifa, visto che sui trasferimenti interni è sempre la federazione nazionale ad avere l'ultima parola.
Se Cazwell se ne va con 4,5 + 0,5 di bonus allora Eto'o sicuramente piglierà di più minimo 10/12 indennizzo. Quindi 50 + 10 a casa mia fanno 60 e rotti + 7,5 di hleb = >di Kakà.Commenta
-
Partendo dal presupposto che non avete proprio niente da ridere a qualsiasi cifra si chiuda la trattativa (visto che solo un mese fa consideravate Eto'o più forte di Ibra, e loro oltre ad Eto'o ci danno pure Hleb), cambia poco se ci daranno 30, 40 o 50 mln.e infatti ci devono mettere dentro pure i magazzinieri e valutarli 20 milioni x arrivare a superare le cifre di kakà e c ronaldo
vi danno il cash (e va bene) poi un giocatore in scadenza che tra 6 mesi vale 0 e un prestito che adesso scopro diventa qualcosa di valore...
vedremo quando la trattativa sarà chiusa quali saranno le cifre e poi rideremo o no
L'affare totale, visto il cash e i giocatori che ci sono dentro, in ogni caso dimostra che Il Barça ha valutato Ibra più di quanto il Real ha valutato Kakà.
Avreste preferito 65 mln per Kakà, o 50 mln + Eto'o e Hleb?
Io dico la seconda...se poi Eto'o per voi vale 10 mln provate a comprare lui invece che Luis Fabiano a 14 mln che è più vecchio e più scarso.
Si ma qua vengono tirati in ballo art. 17, insomma comunque la giri il risultato è sempre quello, che Ibra è valutato più di Kakà.
Poi salta fuori che Quagliarella vale il doppio di Eto'o, che un prestito gratuito con tanto di ingaggio pagato non vale niente...insomma sempre le solite cazzate.
Eto'o è in scadenza quindi vale 5 mln?
Perfetto contate quanto ci guadagneremmo se lo mettiamo sotto contratto e lo vendiamo fra 6 mesi al City, e aggiungete la plusvalenza alla cifra finale.Ultima modifica di Elminster1988; 21-07-2009, 14:46.
Commenta
-
Noi potevamo perdere maxwell a quella cifra, ma maxwell voleva andare via..scusa ma quando io mi azzardo a dire che maxwell venduto a 4.5 milioni nn è proprio un affare mi viene risposto che è praticamente la cifra che avrebbero preso con l art 17 adesso x un giocatore che con l articolo 17 si libererebbe con meno di 10 milioni nn vale piu?
edit
Eto'o non voleva andare via dal Barça anzi voleva rinnovare.. mi pare che i casi sian un pò diversi.
----------------
Cmq non vi preocupate che per ora i fatti son questi. L'inter ha una rosa che il Milan si sogna la notte... il resto è fuffaCommenta
-
-
-
100 MILIONI X IBRA

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta
-
-
Riguardo allo scambio Ibra-Eto'o:
La verità è dura da accettare, me ne rendo conto.Ultima modifica di Elminster1988; 21-07-2009, 16:38.
Commenta

Commenta