annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccola la migliore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by No_One [NmSM]
    cioè..neopatentati con mezzi del genere sotto le chiappe?

    vi farei girare in fiat 500 altrochè gt di qua e di la'.

    robe da pazzi!

    ...avete una esperienza di guida che rasenta il ridicolo...
    ma dove ****** volete correre?!



    eh eh neopatentati non credo proprio, qua stiamo discutendo di una passione, nn stiamo dicendo che corriamo per la strada, lo sappiamo bene che e' una cosa sbagliata, stiamo discutendo di elaborazioni punto e basta.

    Commenta


    • #17
      Ma stato a Imola quando c'e' auto Supercar, a fare le gare di accellerazione?

      Commenta


      • #18
        comunque al problema della centralina puoi avere una soluzione, visto che montando il filtro a cono la macchina si "smagrisce" puoi dare benzina semplicemente utilizzando un regolatore di pressione per la benzina, oppure montare un quinto ignettore sul collettore di aspirazione che entri in funzione solo dopo i 4000-4500 giri, per compensare alla mancanza di benzina.

        il problema poi saranno le regolazioni, ma un buon preparatore nn deve aver di questi problemi .......

        Commenta


        • #19
          Originally posted by Gatsudvd[OdTO]
          Ma stato a Imola quando c'e' auto Supercar, a fare le gare di accellerazione?

          hehehehe magari,avrei dato un braccio......beccato per due cose

          1 ero schifosamente fuori per lavoro quella volta(mi sono dovuto accontentare dei servizi su "elaborare" une delle mie bibbie^^)

          2 quando ho visto certi ferri che correvano là......no dico una punto da 400 cvO_O e una lancia delta hf che se non ricordo male ha segnato da 0 a 100kh in 3,6............lo stesso tempo della nuova lamborghini!!!!!!!!---_________---


          ps nelle tue foto ho visto che eri a vallelonga se non sbaglio,cacchio pure quella volta che ci fu il raduno di elaborare e dei ragazzi dell'obelisco di roma avrei pagato oro per andarci.......ma naturalmente sempre fuori per lavoro.....viva la gente che ha culo-__-
          io sono tutti gli uomini e nessuno.....esisto in ogni posto e in nessun luogo........il mio nome è DARKMAN

          *varcherò il cancelli dell'inferno,corni neri e urla di morte segneranno la mia venuta,demoni e diavoli conosceranno l'eterno odio e dolore di un cavaliere dannato per l'eternità,ammireranno lo splendore dell'angelo nero."

          .................solo il male può distruggere il male...........



          2 pg:venne il tempo degli eroi e delle leggende.....dei miti e dei titani.......
          adesso è il tempo di KROM il barbaro....l'orco distruttore.

          GUERRAAA!!!!

          Commenta


          • #20
            Originally posted by Gatsudvd[OdTO]
            comunque al problema della centralina puoi avere una soluzione, visto che montando il filtro a cono la macchina si "smagrisce" puoi dare benzina semplicemente utilizzando un regolatore di pressione per la benzina, oppure montare un quinto ignettore sul collettore di aspirazione che entri in funzione solo dopo i 4000-4500 giri, per compensare alla mancanza di benzina.

            il problema poi saranno le regolazioni, ma un buon preparatore nn deve aver di questi problemi .......
            la tua teoria non fa una grinza anzi,sarebbe un ottimo compromesso ma è davvero mooooolto moooooolto raro vedere su una macchina un lavoro del genere perchè:

            1 è un lavoro dispendioso,richiede molte calibrazioni,il costo è senza dubbio decisamente molto più elevato di un semplice montaggio di filtro a aspirazione diretta con mappatura centralina,o un semplice filtro a pannello più performante in cotone

            2 alla fine per la spesa effettuata e ore di lavoro(vabbhè che in fondo io pago giusto i pezzi)otterrei cmq solo un lieve incremento di potenza riespetto al solo filtro a pannello.

            3 come base ho un 1200 16 valvole che per ora intendo far rimanere con questa cubatura,quindi le modifiche me le gioco più altro su ripresa e accelerazione dovendo ricercare diabbassare la coppia,optare ad una mancanza di benzina con un 5 iniettore che entra in funzione a 4500 giri,non credi che poi però mi ritroverei con dei cali o vuoti sotto quella soglia?
            poi magari mi sto sbagliando,la tua ipotesi non l'avevo mai presa in considderazione prima d'ora,ci sto ragionando sopra mentalmente in questo momento^^
            io sono tutti gli uomini e nessuno.....esisto in ogni posto e in nessun luogo........il mio nome è DARKMAN

            *varcherò il cancelli dell'inferno,corni neri e urla di morte segneranno la mia venuta,demoni e diavoli conosceranno l'eterno odio e dolore di un cavaliere dannato per l'eternità,ammireranno lo splendore dell'angelo nero."

            .................solo il male può distruggere il male...........



            2 pg:venne il tempo degli eroi e delle leggende.....dei miti e dei titani.......
            adesso è il tempo di KROM il barbaro....l'orco distruttore.

            GUERRAAA!!!!

            Commenta


            • #21
              Io la vedo in questa maniera cubatura piccola, la potenza esce dai giri, quindi coppia alta, cubatura grande coppia bassa e marcie lunghe.....

              L'apertura dell' ignettore a 4500 serve per compensare l'eccesso d'aria,
              volendo puoi spostare il limitatore di circa 1000 giri in alto, senza rimappare la centralina, semplicemente sostituendo il quarzo, con uno di diversa frequenza, cosi' riesci a fruttare 1000 giri in piu e allunghi le marce di 10 15 Km\h, e in piu alla cambiata hai il motore gia' in coppia perche' ti scende di 1000 giri in meno,

              Sistema brevettato sulla mia 106 rallye 1300.

              l'unica cosa che ti manca a quel punto e' cambiare gli anticipi, ma qua nn ti posso consigliare niente per baipassare la centralina perche' e' ipossibile,


              P.S. ho anche qualche trucchetto per fregare la centralina nelle auto turbo

              Commenta


              • #22
                davvero sagace

                però non so...ho come un frullo nella testa che prima di raggiungere i 4500 giri,al motore in questo modo arrivi troppa aria.

                adesso giro sta dritta ai ragazzi e domani ti so dire meglio.

                già quella centralina è come la mia ragazza quando quando è nel suo periodo..............intoccabbile e intratabile
                io sono tutti gli uomini e nessuno.....esisto in ogni posto e in nessun luogo........il mio nome è DARKMAN

                *varcherò il cancelli dell'inferno,corni neri e urla di morte segneranno la mia venuta,demoni e diavoli conosceranno l'eterno odio e dolore di un cavaliere dannato per l'eternità,ammireranno lo splendore dell'angelo nero."

                .................solo il male può distruggere il male...........



                2 pg:venne il tempo degli eroi e delle leggende.....dei miti e dei titani.......
                adesso è il tempo di KROM il barbaro....l'orco distruttore.

                GUERRAAA!!!!

                Commenta


                • #23
                  Si tocca si tocca

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by No_One [NmSM]
                    cioè..neopatentati con mezzi del genere sotto le chiappe?

                    vi farei girare in fiat 500 altrochè gt di qua e di la'.

                    robe da pazzi!

                    ...avete una esperienza di guida che rasenta il ridicolo...
                    ma dove ****** volete correre?!
                    A me queste uscite cosi' gratis che oltretutto non c'entrano nulla con il contesto del discorso mi fanno proprio ridere....

                    Ma che ne sai da quanto hanno la patente e di quanti km hanno fatto ?

                    Chi sei per sparare questi pareri su persone che nn conosci ?

                    E soprattutto, l'hai capito di cosa stanno parlando o hai postato mentre il tuo cervello è andato in vacanza ?

                    Come ha detto Gatzu, qui si stava parlando di una passione nell'elaborare i motori, e sinceramente hanno il mio massimo rispetto visto che è una cosa che appassione anche me e oltretutto sembra che sappiano anche metterci bene le mani sopra.

                    Qualcuno è venuto fuori dicendo che si diverte a passare i 200 km\h in città durante uno slalom di vecchiette ?? NO.

                    La prossima volta ricollega il cervello e fai un post piu' decente...
                    LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"

                    *TheSCOCCIAeXperience*

                    Fai la tua Buona azione quotidiana...
                    Forum SPORT ! Vieni a trovarci !

                    Commenta


                    • #25
                      allora ieri sera abbiamo deciso

                      per ora mi limito a filtro a pannello della grenn e centrale e terminale della supersprint.
                      per non toccare la cubatura abbiamo deciso all'unanimità per la sovralimentazione col volumetrico,tral'altro sopra e leggermente davanti al passaruota di sinistra c'è un intera area libera(ovvio che purtroppo lì è in bella vista e per nascondere un pò ci piazzerò una placca forata in vetroresina)se no dovrei piazzarlo vicino alla coppa dell'olio ma prenderebbe troppo calore.
                      oppure botta di culo che è venuta fuori sabato^^ho trovato l'intero gruppo blocco motore e cambio di una puma 1700 con soli 23.000 km,abbiamo controllato tutti gli ingombri nel cofano,distanze e staffe dai piantoni e ci calza come la scarpetta di cenerentola
                      io sono tutti gli uomini e nessuno.....esisto in ogni posto e in nessun luogo........il mio nome è DARKMAN

                      *varcherò il cancelli dell'inferno,corni neri e urla di morte segneranno la mia venuta,demoni e diavoli conosceranno l'eterno odio e dolore di un cavaliere dannato per l'eternità,ammireranno lo splendore dell'angelo nero."

                      .................solo il male può distruggere il male...........



                      2 pg:venne il tempo degli eroi e delle leggende.....dei miti e dei titani.......
                      adesso è il tempo di KROM il barbaro....l'orco distruttore.

                      GUERRAAA!!!!

                      Commenta


                      • #26
                        Originally posted by Bison


                        A me queste uscite cosi' gratis che oltretutto non c'entrano nulla con il contesto del discorso mi fanno proprio ridere....

                        Ma che ne sai da quanto hanno la patente e di quanti km hanno fatto ?

                        Chi sei per sparare questi pareri su persone che nn conosci ?

                        E soprattutto, l'hai capito di cosa stanno parlando o hai postato mentre il tuo cervello è andato in vacanza ?

                        Come ha detto Gatzu, qui si stava parlando di una passione nell'elaborare i motori, e sinceramente hanno il mio massimo rispetto visto che è una cosa che appassione anche me e oltretutto sembra che sappiano anche metterci bene le mani sopra.

                        Qualcuno è venuto fuori dicendo che si diverte a passare i 200 km\h in città durante uno slalom di vecchiette ?? NO.

                        La prossima volta ricollega il cervello e fai un post piu' decente...

                        hehehe mi viene in mente un aneddoto....

                        una sera mesi fa stavo andando a cena fuori col la mia ragazza,al semaforo mi si affianca un belloccio con una porche boxter e tanto di figona mora coi capelli al vento.....

                        il tipo guarda la mia integra,fa un sorissetto e poi si mette fermo a sgasare,per farmi chiaramente capire che la verde mi avrebbe bruciato.....

                        io lo guardo,stringo il volante e comincio a sgasare altrettanto,la mia ragazza si spaventa e mi supplica di lasciar stare.....

                        scatta il verde....

                        sapevo benissimo che mi bastava premere il pulsante del nos e la sua bella porche sarebbe sparita nel mio specchietto retrovisore.

                        lui parte in palla con una fumata madornale alle gomme.....io che sgasavo come un matto,rimango fermo ad accendermi una sigarettail tipo fa manco 50 metri e si gira a vedere dov'ero.....davanti a lui entra in strada un ape cross di un ragazzo......centrata in pieno

                        sono partito anch'io sorpreso dell'incidente che avevo appena visto,ma quando ho visto che nessuno si era fatto nulla,gli sono passato affianco alla bellezza dei 15 km\h e mentre guardavo il suo ex cofano......"Complimenti una gran bella ripresa davvero"

                        morale della favola c'è una bella differenza tra quelli come me,che lavorano la propria auto per passione e si divertono la domenica a guidare come pazzi dentro un bel circuito chiuso,ho che fanno raduni per ammirare le bellezze degli altri e scambiarsi consigli e complimenti......
                        e quelli che invece si divertono a schiacciare il gas ovunque capiti e trasformano delle normali strade nel circuito di monza.......
                        io sono tutti gli uomini e nessuno.....esisto in ogni posto e in nessun luogo........il mio nome è DARKMAN

                        *varcherò il cancelli dell'inferno,corni neri e urla di morte segneranno la mia venuta,demoni e diavoli conosceranno l'eterno odio e dolore di un cavaliere dannato per l'eternità,ammireranno lo splendore dell'angelo nero."

                        .................solo il male può distruggere il male...........



                        2 pg:venne il tempo degli eroi e delle leggende.....dei miti e dei titani.......
                        adesso è il tempo di KROM il barbaro....l'orco distruttore.

                        GUERRAAA!!!!

                        Commenta


                        • #27
                          Originally posted by Bison


                          A me queste uscite cosi' gratis che oltretutto non c'entrano nulla con il contesto del discorso mi fanno proprio ridere....

                          ...che non c'entrino nulla non è proprio vero...
                          ma se ti va di vederla così......


                          Ma che ne sai da quanto hanno la patente e di quanti km hanno fatto ?

                          ....ma che ****** c'entra da quanti anni hai la patente
                          e quanti km hai percorso?.....probabilmente siamo si due
                          frequenze diverse


                          Chi sei per sparare questi pareri su persone che nn conosci ?

                          senti fenomeno..questo è un forum pubblico
                          e dico ciò che voglio se la cosa nn offende nessuno


                          E soprattutto, l'hai capito di cosa stanno parlando o hai postato mentre il tuo cervello è andato in vacanza ?

                          eccolo che parte con le offese..il solito kid pieno
                          di testosterone che tromba poko e per scaricare offende...
                          ad ogni modo il mio cervello è sempre in vacanza....
                          ma mica deve renderne conto a te.


                          Come ha detto Gatzu, qui si stava parlando di una passione nell'elaborare i motori, e sinceramente hanno il mio massimo rispetto visto che è una cosa che appassione anche me e oltretutto sembra che sappiano anche metterci bene le mani sopra.

                          a dire il vero il post è partito che si parlava solo
                          di macchine "potenti"....tipo la 206 gti appunto....
                          quindi nn so che farci se tu leggi solo metà discussione


                          Qualcuno è venuto fuori dicendo che si diverte a passare i 200 km\h in città durante uno slalom di vecchiette ?? NO.

                          ...questa poi è senzazionale....sei un vero demagogo

                          La prossima volta ricollega il cervello e fai un post piu' decente...
                          ...ma soprattutto......mi rimbalzi
                          e vedi di nn skassare la ******


                          ciao avvocato

                          Commenta


                          • #28

                            Commenta


                            • #29
                              Originally posted by Gatsudvd[OdTO]
                              hai ragione Gatsu.....chiedo scusa

                              ad ogni modo vorrei spiegare che la mia "uscita" non
                              era un attacco personale;
                              probabilmente il tono provocatorio, dettato da una reazione
                              a ciò che quotidianamente avviene per le strade e da quanto
                              è successo anche a me e moltissimi miei amici....(alcuni dei quali
                              sono andati ad arricchire le statistiche),
                              a dato adito a fraintendimenti.

                              Mi piacerebbe che si parlasse di auto in termini di sicurerzza,
                              di prove crash-test, di airbags, di cinture di sicurezza e magari
                              di economia di consumo....
                              ma tant'è................

                              Rinnovo le scuse ai moderatori del forum
                              però.......però........andate piano

                              Commenta


                              • #30
                                Certo che andiamo piano nn ti preoccupare...

                                comunque le auto di oggi per quanto riguarda la sicurezza hanno fatto un enorme passo avanti, ABS, ESP. Doppi airbag ecc... sono quasi di serie su tutte le auto.

                                il problema e' chi le guida......

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X