Doppio extracomunitario: sì

Comprimi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • xvaso
    Old style member
    • Mar 2004
    • 18780

Doppio extracomunitario: sì

Il Consiglio Federale ha accettato la richiesta della Lega. Dal mercato possono così arrivare nuovi talenti, ma solo in sostituzione di altrettanti partenti. Carta bianca a Lippi per la scelta dello staff della Nazionale: confermata la presenza di Peruzzi

ROMA, 3 luglio 2008 - È fatta: il consiglio federale ha accettato la richiesta della Lega sul secondo extracomunitario in serie A. Lo ha confermato il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, al termine del consiglio . "La norma è passata" - ha detto il presidente dell'assoallenatori. Dal mercato potranno così arrivare in Italia nuovi talenti a rinforzare le nostre squadre, ma solo in sostituzione di altrettanti partenti.
    IL DETTAGLIO - La norma per la stagione 2008-09 riguarda le società di serie A che avranno la "possibilità di tesserare due calciatori extracomunitari di cui: A) uno in sostituzione di un altro extracomunitario in scadenza di contratto o che vada all'estero; B) un altro in sostituzione di un altro extracomunitario che vada all'estero".

LO STAFF DI LIPPI - Per quanto riguarda il nuovo staff tecnico della Nazionale, il c.t. Marcello Lippi ha avuto carta bianca da parte del Consiglio Federale. Ulivieri: "A Lippi è stata concessa una deroga, molto probabilmente perchè è il tecnico campione del mondo - ha detto il presidente dell'Assoallenatori -. Con il prossimo allenatore, chiunque sia, non si cambierà più lo staff della Nazionale". Tra i nomi nuovi quello di Angelo Peruzzi, che "non è al servizio di tutte le squadre nazionali e non rientra quindi nei quadri tecnici della Figc - ha precisato Ulivieri -. Però è un elemento importante, un uomo fidato di Lippi".

ma nn era gia cosi? voglio dire che prima se ne poteva prendere 1 a stagione ma in caso di partenza di un extracomunitario poteva essere sostituito,o no?

1 si prendeva e un altro arrivava se partiva un extracomunitario...chi mi illumina?

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
  • Elminster88
    Non so che TAG mettere
    • Jun 2008
    • 510

Anche io sono rimasto un pò spiazzato.
    Evidentemente prima si poteva "sostituire" solo un extracomunitario, mentre ora se ne possono "sostituire" due all'anno, sempre se vanno all'estero o in scadenza di contratto.
    Prima potevi solo acquistarne uno all'anno, se riuscivi a cederne uno della tua Rosa, non potevi ad esempio sostituire 3 extracomunitari della Rosa, con altrettanti.
    Però non sono sicuro, io comunque la vecchia Regola l'avevo capita diversamente.

Commenta

• DarioLampa
      E vabbè...
      • Mar 2005
      • 9772

No, prima solo un extracomunitario, nessun altro. Ora due ma solo se sostituiti, questo per evitare che le squadre diventino piene di extracomunitari.
      MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

• Elminster88
        Non so che TAG mettere
        • Jun 2008
        • 510

Originariamente inviato da DarioLampa
        No, prima solo un extracomunitario, nessun altro. Ora due ma solo se sostituiti, questo per evitare che le squadre diventino piene di extracomunitari.
        Ma anche i precedenti anni si sentiva parlare di "posto extracomunitario occupato", quindi anche prima andava sostituito no?
        Cioè se quello che dici tu è giusto, conferma se il mio ragionamento è corretto:

-Prima si poteva compare un giocatore extracomunitario all'anno, quindi ogni anno una squadra poteva avere un extracomunitario in più in Rosa (11 extracomunitari in 11 anni).

-Ora si possono "sostituire" 2 extracomunitari all'anno, quindi il numero di extracomunitari nella Rosa di una squadra rimane costante.

Sicuro che sia così?

Commenta

• DarioLampa
          E vabbè...
          • Mar 2005
          • 9772

Originariamente inviato da Elminster88
          Sicuro che sia così?
          Da ciò che si evince da quell'articolo di xvaso è così. Credo comunque che uno lo si possa acquistare ed uno sostituire.
          MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

• HenryChinaski
            BANNED
            • Jul 2008
            • 1021

Originariamente inviato da xvaso

ma nn era gia cosi? voglio dire che prima se ne poteva prendere 1 a stagione ma in caso di partenza di un extracomunitario poteva essere sostituito,o no?

1 si prendeva e un altro arrivava se partiva un extracomunitario...chi mi illumina?
            Le squadre italiane potevano tesserare un solo extracomunitario dall'estero a stagione.

Commenta

• shirai
              BANNED
              • May 2003
              • 12459

Strano che questa cosa sia stata fatta ora che l'Inter comanda la Lega ed è la squadra che ha più bisogno di regole come questa...

Commenta

• HenryChinaski
                BANNED
                • Jul 2008
                • 1021

Tanto Le scappatoie si trovavano tranquillamente: vedi Maxwell o Julio Cesar

Commenta

• sampey
                  Friend Member
                  • Nov 2003
                  • 2444

Originariamente inviato da shirai
                  l'Inter comanda la Lega

?????????

sono rimasto un po' indietro me lo spiegate anche a me? O_o
                  Joram[RDK]
                  Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                  perche io lavoro
                  Si vede

Commenta

• shirai
                    BANNED
                    • May 2003
                    • 12459

Originariamente inviato da sampey
                    ?????????

sono rimasto un po' indietro me lo spiegate anche a me? O_o

La Juve in B

Commenta

• sampey
                      Friend Member
                      • Nov 2003
                      • 2444

La Juve in B
                      e cosa c'entra...la juve in b ci doveva andare per regolamento...anzi a essere precisi doveva scendere di piu categorie....

Volevo sapere solo se "l'inter comanda la lega" aveva un fondamento, tipo che ne so fosse diventato Moratti presidente della lega....

O_o
                      Joram[RDK]

perche io lavoro
                      Si vede

Commenta

• shirai
                        BANNED
                        • May 2003
                        • 12459

e cosa c'entra...la juve in b ci doveva andare per regolamento...anzi a essere precisi doveva scendere di piu categorie....

Volevo sapere solo se "l'inter comanda la lega" aveva un fondamento, tipo che ne so fosse diventato Moratti presidente della lega....

O_o

Ora capisco perchè Berlusconi è presidente.

Commenta

• sampey
                          Friend Member
                          • Nov 2003
                          • 2444

Ora capisco perchè Berlusconi è presidente.
                          io sinceramente non vi capisco, forse sono un po spento oggi, non comprendo proprio...

cosa ho detto di strano?

edit: non è una risposta flammosa, non capisco davvero la vostra logica mi piacerebbe che mi spiegaste se ne avete voglia.
                          Joram[RDK]

perche io lavoro
                          Si vede

Commenta

• shirai
                            BANNED
                            • May 2003
                            • 12459

io sinceramente non vi capisco, forse sono un po spento oggi, non comprendo proprio...

cosa ho detto di strano?

edit: non è una risposta flammosa, non capisco davvero la vostra logica mi piacerebbe che mi spiegaste se ne avete voglia.

E' che Moratti ha fatto intercettare chi voleva insieme a Tronchetti Provera. Tutto di nascosto. Ha fatto intercettare dei suoi giocatori ed i suoi nemici più pericolosi a livello sportivo, quindi la Juve. Le intercettazioni hanno mandato la Juve in B, nonostante la Juve avrebbe vinto lo stesso con lo squadrone che aveva, e di certo, se non vinceva la Juve avrebbe vinto il Milan, ma mai l'Inter.
                            Intanto Moratti, comunque, eliminati i suoi nemici diventa l'unica squadra che potesse vincere. Se togli le prime 2, rimane la terza che va avanti. E questo è successo nel nostro campionato.
                            Poi non ha avuto più problemi di mercato ed in Lega. Guarda caso a capo c'era andato Guido Rossi ex dirigente dell'Inter...

Commenta

• xvaso
                              Old style member
                              • Mar 2004
                              • 18780

Originariamente inviato da Elminster88

-Prima si poteva compare un giocatore extracomunitario all'anno, quindi ogni anno una squadra poteva avere un extracomunitario in più in Rosa (11 extracomunitari in 11 anni).

-Ora si possono "sostituire" 2 extracomunitari all'anno, quindi il numero di extracomunitari nella Rosa di una squadra rimane costante.
                              mi sembra un po una regola del ***** cmq

e chi nn ha 2 extracomunitari da cedere? mah...

noi x fortuna abbiamo mandato via serginho e cafu quindi possiamo prenderli ma a questo punto direi che le squadre sono "obbligate" a prenderli,anche pippe x poi magari mandarli via e far posto a qualche campione in arrivo

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Sto operando...