Milan - Livordo (recupero)
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Mica vero, basti guardare i confronti contro la Roma che attacca a viso aperto e raddoppia le marcature su tutta la squadra rossonera, dove il possesso palla ce lo dimentichiamo proprio.
Di sterile c'è ben poco, se una squadra difende in 11 l'area piccola vi è veramente poco da concretizzare, se non sui calci piazzati, come i tiri dalla bandierina che noi guadagnamo in quantità industriale, ma che ci siam letteralmente dimenticati come segnare dai tempi di Shevchenko. L'ultimo gol in calcio d'angolo se non erro l'ha fatto Gilardino, 7-8 giornate fa..
In ogni caso la mia era una critica all'organico milanista stesso, non alle squadre che evidentemente han trovato la chiave vincente per batterci, tant'è che l'ultima decina di gol li abbiam presi tutti in contropiede, in maniera ridicola per altro, meno quello di stasera dove Kalac non poteva davvero nulla.
Due anni di deja-vu in campo, sono amareggiato, non lo nascondo.
22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni
Commenta
-
Non puoi nemmeno pretendere che una squadra ch punta alla salvezza venga a S.Siro per fare la partita: se avesse i giocatori per fare una cosa del genere non sarebbe una squadra da bassifondi. Sotto questo punto di vista l'Inter e il Milan sono diametralmente opposte: la prima lascia molto più giocare l'avversario (però se vedi il numero di gol subiti capisci che sta controllando), la seconda no (del resto il Milan se non sbaglio ha la seconda miglior difesa). Con la differenza che spesso nel secondo tempo la fisicità dell'Inter prevale, mentre il Milan sotto questo punto di vista è deficitario, quindi più la partita va avanti più rischia, e contro le piccole questo fa davvero la differenza.
@Maccagnagio: Ok, è vero che certa gente è più fragile di altri, ma proprio per questo, a maggior ragione, dovrebbe lavorare più degli altri per rimediare a questa fragilità. Ronaldo invece ha sempre fatto meno degli altri perchè comepnsava tutto con grande tecnica (e all'inizio anche velocità). Se dopo certi infortuni non ha imparato la lezione vuol dire che non gliene importava più di tanto.Commenta
-
Tutto quello che vuoi, lui è un *****ne che va sempre in disco ecc ed è vero... Ma quando uno si spacca il ginocchio o si lussa la spalla, il rischio di rifarsi male ( con un conseguente calo di rendimento ) è concreto. Guarda J. Zanetti, non si è mai fatto male seriamente perchè è si un ottimo professionista, ma soprattutto perchè madre natura gli ha dato un fisico pazzesco.
@Maccagnagio: Ok, è vero che certa gente è più fragile di altri, ma proprio per questo, a maggior ragione, dovrebbe lavorare più degli altri per rimediare a questa fragilità. Ronaldo invece ha sempre fatto meno degli altri perchè comepnsava tutto con grande tecnica (e all'inizio anche velocità). Se dopo certi infortuni non ha imparato la lezione vuol dire che non gliene importava più di tanto.Commenta
-
vogliamo parlare del rigore dato al milan? 0_o'Bilancio 2008/2009: euro -28.848
Bilancio 2009/2010: euro -24.147
Bilancio 2010/2011: euro +11.765
Bilancio 2011/2012: euro +3.961Commenta
-
Ok, sono d'accordo, su questo non c'è dubbio. Ma, ripeto, ritengo che proprio per questo uno fragile come Ronaldo si sarebbe dovuto comportare in maniera completamente diversa. Perchè è vero che Zanetti ha un fisico eccezionale, ma è anche vero che Zanetti da questo punto di vista è uno tra i giocatori più professionali che esista. Chiaro che non sia il solo, e che, ad esempio, anche gente come Gattuso e Nedved siano impeccabili da questo punto di vista, però a loro degli infortuni sono capitati, e che quindi dipende anche dalla s**** e da come uno è fatto. Però se sai di essere fragile, se sei un professionista, ti comporti in maniera diversa: non torni ingrassato di 10 chili dopo ogni estate!Commenta
-
In linea di massima le piccole squadre tendono sempre a chiudersi contro le grandi, il problema è che il Milan per necessità o per modulo, spesso gioca con un folto centrocampo e davanti gioca con una punta sola o comunque con attaccanti poco incisivi.
In questo modo fa tantissimo gioco, tiene sempre palla e controlla la partita, ma si espone troppo spesso al contropiede e crea meno azioni da goal.
La differenza con la Roma, dove anche lei spesso schiera una sola punta, sta soprattutto nella velocità di far girar palla e nella profondità, che al Milan secondo me manca, soprattutto se manca un giocatore come Kakà.
La differenza con la Juventus è la corsa, i bianconeri corrono e pressano dal primo all'ultimo minuto, la differenza con l'Inter è più che altro sulla fisicità, l'Inter chiude quasi sempre la partite spingendo mentre il Milan cala vistosamente negli ultimi minuti.
Il rigore dato al Milan non si discute, era nettissimo.
Per quanto riguarda Ronaldo, si parla di uno stop da 9 mesi a un anno.
Il problema di Ronnie è sempre stata la fragilità fisica, le ginocchia erano a dura prova nel pieno della sua carriera con l'Inter, figurarsi 6-7 anni dopo con 10 chili in più.
Nonostante fosse palesamente ingrassato, Ronaldo rimane uno degli attaccanti più letali e più decisivi in area e nell'uno contro uno, nonostante ormai stava rendendo al 50%.
E' ovvio che però, con questi chili in più, è più facile mettere a duro rischio le articolazioni, soprattutto se le hai fragili già di tuo.
Parere personale, sicuramente i rossoneri cercheranno di fare di tutto per aiutare il giocatore, il Milan è una società impeccabile, ma penso che Ronaldo non rinnoverà il contratto e se riuscirà a recuperare concluderà la sua carriera in Brasile, nel Flamengo.
Sole, meno pressioni e soprattutto meno partite per le sue martoriate ginocchia.Ultima modifica di Theoden; 14-02-2008, 10:33.
Edited by CoNtOz RuLeZCommenta
-
La cosa che ha fregato il milan è stato proprio Ronaldo che si è scassato dopo 1 minuto.
Contro il catenaccio Ronaldo era l'ideale... specialmente se l'altro cambio era per Seedorf.
Invece cosi' con Ronaldo che ha giocato un minuto ci siamo giocati i 2 cambi e a quel punto era inutile inserire Seedorf.
Ma Ancelotti non poteva mica prevederlo, non ha la sfera di cristallo.... Hurry Up!
C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce. (Cit. Il Trap)Commenta
-
si 1 delle 2 il vantaggio se lo deve conquistare sul campo all altra glielo regalano
a parte questo senza esterni e' dura sfondare in casa,poi presentarsi con paloschi,gilardino e gourcuff e voler vincere mi pare utopico
Ultima modifica di xvaso; 14-02-2008, 12:00.
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta
-
Commenta
-
vai tranquillo che la juve va in champions. seconda terza o quarta ma ci va. Li in vetta ci sono squadre che hanno le coppe europee ed è un vantaggio enorme per la condizione fisica e per la preparazione alle partite di campionato non doverle disputare.Commenta





Commenta