mondiale per club 2007
Comprimi
X
-
-
Preparatevi Milanisti!!!!!!!!!!!!!Bilancio 2008/2009: euro -28.848
Bilancio 2009/2010: euro -24.147
Bilancio 2010/2011: euro +11.765
Bilancio 2011/2012: euro +3.961Commenta
-
Urawa, il terzo incomodo
Guai a sottovalutare la squadra giapponese che non nasconde la massima ambizione. Allenata dal tedesco Osieck, si affida ai numeri di Robson Ponte, ex punta del Bayer Leverkusen

Gli Urawa Red Diamonds sono al squadra di Saitama. Il club è stato fondato dalla multinazionale Mitsubishi, il cui logo è caratterizzato dai diamanti rossi. Nell’élite del calcio giapponese da anni, nella storia recente ha collezionato solo primi e secondi posti ed è sempre tra le squadre con il maggior numero di spettatori (celebri i suoi tifosi). I Reds alternano due stadi per le partite casalinghe: il Saitama Staidum 2002 (62.300 spettatori), che ha ospitato anche gare del mondiale nippo-coreano, e uno più piccolo, l'Urawa Komaba Stadium (21.500 spettatori).
FORMAZIONE TIPO (4-4-2): Ryota Tsuzuki; Nobuhisa Yamada, Keisuke Tsuboi, Marcos Túlio Tanaka, Yuke Abe; Keita Suzuki, Makoto Hasebe, Shinji Ono, Robson Ponte; Yushiro Nagai (Tetsuya Tanaka), Washington.
LA ROSA – Ha un passato tedesco pure la stella della squadra, colui che accende le partite e l’entusiasmo dei tifosi di Saitama: il brasiliano Robson Ponte ha militato sei stagioni in Bundesliga, con punte di eccellenza nel Bayer Leverkusen. Esile, veloce, tecnico, ha la capacità di mettere gli attaccanti davanti alla porta. Tra questi eccelle Washington, già capocannoniere nel campionato brasiliano, fisico possente e capace di segnare in ogni modo. In tre stagioni in Giappone è ormai vicino ai 100 gol realizzati. Niente male anche il brasiliano naturalizzato Marcos Tulio, abile a comandare la difesa (meglio quando giocano a 3, come nella finale di Champions, ma forse opteranno per lo schieramento a 4). Occhio al portiere Tsuzuki, davvero modesto nelle uscite, e all’ottimo centrocampista Ono, ex Feyenoord.
ALLENATORE – Holger Osieck, già assistente di Beckenbauer nei mondiali italiani, ha raccolto il testimone da Buchwald (che ha tentato l’avventura in patria, nella seconda divisione tedesca con l’Alemannia di Aquisgrana), dopo le buone prestazioni alla guida del Canada (anche una Gold Cup, nel 2000, per una terra non esattamente calciofila) e incarichi Fifa. Osieck ha mantenuto il pragmatismo teutonico. Ha provato sia la difesa a 4 che la classica a 3 tedesca, con l’abbassamento continuo dei laterali.
LA STORIA – C'è molta Germania nella squadra giapponese. Prima dell’attuale allenatore tedesco, il comando dell’Urawa Red Diamonds era nelle mani di Guido Buchwald, indimenticabile stopper della nazionale tedesca, che ha guidato i “rossi” alla vittoria del campionato nel 2006. Buchwald, campione del mondo a Italia 90, dopo una vita nello Stoccarda scelse proprio l’Urawa Reds per il canto del cigno giapponese: qui giocò più di cento partite tra il 1994 e il 1997.
TROFEI INTERNAZIONALI - L’Asian Champions League vinta alcune settimane fa è il primo trofeo continentale del club. Negli ultimi anni ha conquistato un campionato (2006) e la coppa dell’Imperatore e nel costante tentativo di rilanciare il calcio giapponese (mai in realtà definitivamente decollato; vedi anche le scarse prestazioni della nazionale nipponica), ha più volte incontrato in amichevole alcune tra le migliori squadre europee (Bayern e Manchester United) mostrando di possedere buoni numeri.
LA STAGIONE - Praticamente affrontano il Mondiale per Club senza avere mai staccato a spina. Champions conclusa a metà novembre, l’Urawa ha gettato alle ortiche il campionato nazionale totalizzando zero vittorie nelle ultime cinque partite, regalando il titolo ai Kashima Antlers che nell’ultima giornata hanno approfittato della sconfitta degli Urawa Reds contro il già retrocesso Yokohama. Come solidità, organizzazione e dinamismo è probabilmente la miglior squadra giapponese degli ultimi anni. Prenderla sottogamba potrebbe generare sorprese sgradevoli.
massimo rispetto per loro...ma vincendo oggi si sono messi nei guai

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta
-
-
e cosa centra??? juan ha giocato gia 11 partite nella roma che gli danno uno spessore internazionale e dei miglioramenti tecnico/tattici che ponte se li sogna la notte
ve lo dovete mettere in testa: la roma se nn fa risultati e solo per colpa degli arbitri altrimenti ci sarebbe lei a tokio e suoi tifosi nn sarebbbero qui sul forum a rosicare x avversari che nn affronteranno mai
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta
-
Si ed hanno circa la stessa media goal, uno da punte e l'altro da centrale difensivo
Non dimentichiamo che Juan è pilastro e capitano della nazionale brasiliana, ma meglio Kaladze dai.e cosa centra??? juan ha giocato gia 11 partite nella roma che gli danno uno spessore internazionale e dei miglioramenti tecnico/tattici che ponte se li sogna la notte
ve lo dovete mettere in testa: la roma se nn fa risultati e solo per colpa degli arbitri altrimenti ci sarebbe lei a tokio e suoi tifosi nn sarebbbero qui sul forum a rosicare x avversari che nn affronteranno maiICQ : 266-267-262
MSN : gladius88@hotmail.comCommenta
-
si ma ricordati anche che ha gia 28 anni e che x anni in nazionale ha fatto la panchina a roque junior
se era cosi fenomeno magari invece di giocarsi le coppe america con il brasile 2 o dover aspettare il calo del fenomeno ex milanista per giocare titolare sarebbe stato in pianta stabile titolare come ha fatto lucio
ps ma sei sicuro che juan e' il capitano? io ho qualche dubbio dopo controllo...ora nn ho tempo

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta
-
Juan è entrato nel giro nazionale a 23 anni, da li non è mai uscito, altro che Roque Junior.si ma ricordati anche che ha gia 28 anni e che x anni in nazionale ha fatto la panchina a roque junior
se era cosi fenomeno magari invece di giocarsi le coppe america con il brasile 2 o dover aspettare il calo del fenomeno ex milanista per giocare titolare sarebbe stato in pianta stabile titolare come ha fatto lucio
ps ma sei sicuro che juan e' il capitano? io ho qualche dubbio dopo controllo...ora nn ho tempo
ICQ : 266-267-262
MSN : gladius88@hotmail.comCommenta
-
credo sia il vice capitano dopo gilberto silva... oppure il contratio... cmq sia juan e' un buon difensore eh, ma nn mi sembra un fenomeno, e' solo in un buon momento di forma...Commenta



Commenta