Riguardo agli scontri di ieri negli Stadi

Comprimi
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Freddy

    #1

    Riguardo agli scontri di ieri negli Stadi

    Ho cancellato il thread che ne parlava visto che qualcuno non sa moderarsi, se volete continuare la discussione, fatelo pure qui, ma il primo che scrive qualcosa di "irregolare" lo banno direttamente; inoltre, vorrei, che persone appartenenti ad uno Staff di uno shard, tra l'altro da noi hostato, moderassero i toni e le parole (sono stato chiaro Sycorax?).

    Prego, continuate.
  • lux1466
    Friend Member
    • Jan 2006
    • 3365

    #2
    12 novembre 2007 - Questa mattina il Corriere della Sera riporta le prime parole di Luigi S., l'agente della Polizia Stradale dalla cui arma risulta essere partito il colpo che è costato la vita al tifoso laziale Gabriele Sandri. "Non ho mirato a niente, non ho puntato nessuno - dice tra le lacrime -. Ero almeno a duecento metri, come avrei potuto? Il primo colpo l'ho sparato in aria e il secondo m'è partito mentre correvo, accidenti a me. Adesso lo so, sono rovinato".
    AGENTE SCELTO - Agente scelto, 12 anni di servizio ricchi di successi e attestati di stima, ora non si dà pace: "Così ho distrutto due famiglie, quella del ragazzo e la mia...". Dopo il primo colpo sparato in aria, secondo il regolamento, avrebbe dovuto rimettere nella fondina la pistola d'ordinanza, una Beretta 92 Sb. Ma lui non l'ha fatto, è stato imprudente: !Perché noi siamo abituati a correre nei campi per inseguire i rapinatori, i trafficanti di droga, i latitanti — lo difendono a spada tratta i suoi colleghi — e la pistola la teniamo in pugno". Stavolta, però, c'è scappato il morto. "C'era appena stata la rissa tra i tifosi laziali e juventini, una rissa violentissima — raccontano in coro i poliziotti di Battifolle —. Le auto dei tifosi stavano già ripartendo e Luigi, così, correva in parallelo al guard-rail per identificarne almeno il modello. Non lo diciamo per giustificarlo, ma per sottolineare che è stata una disgrazia. Oltretutto il proiettile, per arrivare dall'altra parte, ha dovuto superare due guard-rail a tripla onda e la rete sul new-jersey centrale. Magari ha subìto anche una deviazione...".
    GUERRA SETTIMANALE - In sintonia con quanto dichiarato dai dipendenti dell'autogrill, infine, i colleghi di Luigi S. hanno spiegato che ogni fine settimana "è una guerra". Gruppi ultras dalla serie A alla C imperversano nelle stazioni di servizio, e l'episodio violento è all'ordine del giorno.


    Una persona ha ucciso un'altra persona. Le persone sbagliano.
    Le persone quando sbagliano dovrebbero ammeterlo senza cercare scuse ipocrite.
    La polizia dovrebbe affrontare la questione con trasparenza senza insabbiare come è avvenuto in altre situazioni.
    Gli ultras dovrebbero evitare di strumentalizzare un fatto che col calcio e le tifoserie ha pochissima attinenza, per trasformare le vie attorno allo stadio in zona franca e fermare le partite a proprio piacimento. Certo è morto un tifoso, ma il suo status di tifoso c'entra ben poco.
    Le persone con la divisa dovrebbero saper fare il proprio mestiere molto meglio di come lo sanno fare in Italia, non si può correre vicino a una strada con una pistola carica in mano tenenedola puntata in avanti.Non si può.

    Un poliziotto ha ucciso un ultras in un autogrill dove c'erano stati tafferugli per un proprio grave errore. Gli ultras sono tutti delinquenti, i poliziotti sono tutti delinquenti. Chi ha ragione?
    Ma si distruggiamo tutte le caserme..... ma si dai viva l'anarchia....
    Ma si dai carichiamo quegli ultras che mi hanno sputato prima.... ma si dai adesso faccio un'assalto alla rambo in mezzo all'autostrada...

    Evviva la civiltà.
    Ultima modifica di lux1466; 12-11-2007, 09:11.

    Commenta

    • m_Ramiel
      BANNED
      • Aug 2002
      • 22259

      #3
      io so solo che i giornali han detto un mucchio di frignacce riguardo "all'incidente", ma questo si sapeva


      rinnovo le mie condolianze alla famiglia del ragazzo ucciso.

      Commenta

      • Cruel
        Friend Member
        • Jul 2003
        • 7373

        #4
        Originariamente inviato da Freddy
        Ho cancellato il thread che ne parlava visto che qualcuno non sa moderarsi, se volete continuare la discussione, fatelo pure qui, ma il primo che scrive qualcosa di "irregolare" lo banno direttamente; inoltre, vorrei, che persone appartenenti ad uno Staff di uno shard, tra l'altro da noi hostato, moderassero i toni e le parole (sono stato chiaro Sycorax?).

        Prego, continuate.
        in parte mi sembra giusto,vist che sul serio sono state dette cose veramente assurde.

        Cmq io riassumo la mia posizione:

        Il poliziotto se ha sbagliato pagherà.
        È stata una buona scelta non fermare tutte le partite.
        Bisogna fermare i campionati se ci sono tifosi che ancora dettano legge e decidono se una partita si gioca o meno.
        L'incidente d'arezzo non c'entra NULLA col mondo del calcio,ed è stato un grave errore marcare l'incidente come risultato di scontri polizia-ultras.

        Più o meno questo
        Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

        Commenta

        • ricc89
          Member
          • Jul 2007
          • 135

          #5
          I tifosi sono degli imbecilli .. proprio degli idioti

          Commenta

          • Sycoraxzhi
            BANNED
            • Jun 2006
            • 816

            #6
            Solita massa ^^

            Commenta

            • Vegetto87
              Friend Member
              • Mar 2004
              • 10498

              #7
              Originariamente inviato da ricc89
              I tifosi sono degli imbecilli .. proprio degli idioti

              Ma la smetti per favore?


              Ieri è morto un ragazzo di 28 anni, e non di certo per colpa dei tifosi.

              Fatela finita con questi falsi moralismi, voi che parlate tanto di ultras hooligans ecc sciacquatevi davvero la bocca prima di parlare, c'è una famiglia che ha perso un figlio per colpa di uno stato assassino e di un montato con la divisa.

              Commenta

              • bonanzino
                Friend Member
                • Dec 2005
                • 6883

                #8
                Quello che mi è perchè trasformare un evento di cronaca nera, in qualcosa di relativo al calcio, ed alle tifoserie violente.

                Due ragazzi, litigano tra di loro, in un autogrill
                Un poliziotto interviene e per un qualche motivo imrpecisato, spara e uccide. (gravissimo errore).

                Cosa c'entra il calcio!?
                Cosa c'entra interrompere inter lazio?!

                Il tifoso era laziale e allora!? L'altro ragazzo con cui litigava era juventino...
                Perchè sospendere la partita!?

                Ogni volta che muore qualcuno sul lavoro si chiude la fabbrica!?
                Oppure tutte le fabbriche si fermano per un giorno per ricordarsi della sua morte!?

                --------------------------------------------

                Caso atalanta - milan.

                Che dire, peggio delle bestie.. fosse stato per me a quella gente cariche di manganello a due a due fino a che non le vede dispari.

                Mi chiedo come si possa proporre di non avere polizia negli stadi quando ci sono queste BESTIE.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                Commenta

                • m_Ramiel
                  BANNED
                  • Aug 2002
                  • 22259

                  #9
                  Originariamente inviato da bonanzino

                  Cosa c'entra il calcio!?
                  Cosa c'entra interrompere inter lazio?!

                  Il tifoso era laziale e allora!? L'altro ragazzo con cui litigava era juventino...
                  Perchè sospendere la partita!?

                  Ogni volta che muore qualcuno sul lavoro si chiude la fabbrica!?
                  Oppure tutte le fabbriche si fermano per un giorno per ricordarsi della sua morte!?
                  hai la sensibilità di una tavoletta del cesso.

                  Commenta

                  • bonanzino
                    Friend Member
                    • Dec 2005
                    • 6883

                    #10
                    Originariamente inviato da m_Ramiel
                    hai la sensibilità di una tavoletta del cesso.
                    Perchè!? Sono convinto che se la notizia fosse stata fatta passare come un normale fatto di cronaca tutto quanto successo non sarebbe accaduto.

                    Ditemi come si puo considerare la morte di un ragazzo ucciso "per sbaglio" da un co.glione della polizia, in autogrill, ad AREZZO (quando la partita era a milano) un fatto legato alla violenza tra i tifosi.

                    Se la prox volta che mi capita di fare una rissa ho una maglietta dell'inter e mi spezzano un braccio posso andare a dare la colpa alla violenza negli stadi?!

                    Dai raga ragioniamo.. quanto accaduto è stato:
                    a) un fatto di cronaca
                    b) un fatto di cronaca strumentalizzato dai mass media
                    c) una scusa per mettere a ferro e fuoco diverse città italiane.

                    La gente che fa casino e spacca la roba, andrebbe presa a manganellate nei denti, sai che abbia ragione o che abbia torto.
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                    Commenta

                    • dummyplug
                      Avia Pervia
                      • Aug 2007
                      • 4614

                      #11
                      Bonanzino lascia perdere. Ogni volta che esprimi la tua opinione hai il tatto di un medico legale indietro col lavoro..

                      Dal momento che la SS Lazio ha (legittimamente) avanzato la richiesta di rinviare la partita in seguito all'evento e tale domanda è stata accolta, avrebbero dovuto rinviare tutte le partite.

                      Altrimenti, attenendosi al criterio che la morte del ragazzo è avvenuta lontano dai campi di gioco, in occasione di circostanze ancora da accertare, le partite andavano fatte giocare tutte.

                      Quello che mi dà da fare è che, come al solito, in Italia si fanno le cose a metà.


                      .

                      Commenta

                      • Darkflames
                        Super Member
                        • Oct 2005
                        • 1665

                        #12
                        L'errore è stato principalmente dei massmedia che hanno dato l'informazione in modo sbagliato
                        Molte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino

                        Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com

                        Quake L'elfo Silvano

                        Commenta

                        • Emanuele9dglo
                          BANNED
                          • Oct 2006
                          • 10074

                          #13
                          Catania-Palermo è stato peggio

                          Commenta

                          • Introvabile
                            Friend Member
                            • Dec 2004
                            • 12379

                            #14
                            Originariamente inviato da bonanzino
                            Quello che mi è perchè trasformare un evento di cronaca nera, in qualcosa di relativo al calcio, ed alle tifoserie violente.

                            Due ragazzi, litigano tra di loro, in un autogrill
                            Un poliziotto interviene e per un qualche motivo imrpecisato, spara e uccide. (gravissimo errore).

                            Cosa c'entra il calcio!?
                            Cosa c'entra interrompere inter lazio?!

                            Il tifoso era laziale e allora!? L'altro ragazzo con cui litigava era juventino...
                            Perchè sospendere la partita!?

                            Ogni volta che muore qualcuno sul lavoro si chiude la fabbrica!?
                            Oppure tutte le fabbriche si fermano per un giorno per ricordarsi della sua morte!?

                            --------------------------------------------

                            Caso atalanta - milan.

                            Che dire, peggio delle bestie.. fosse stato per me a quella gente cariche di manganello a due a due fino a che non le vede dispari.

                            Mi chiedo come si possa proporre di non avere polizia negli stadi quando ci sono queste BESTIE.

                            Io sono daccordo con te.

                            Il fatto in autogrill è pesantissimo e si deve fare giustizia, anche se è stato (dice l'agente) un incredibile incidente , deve pagare.

                            Poi il resto lo hanno fatto i teppisti che come al solito hanno preso la pallo al balzo per mettere a ferro e fuoco le città (Roma e Milano; da me tutto tranquillo).
                            Maelstrom

                            Commenta

                            • m_Ramiel
                              BANNED
                              • Aug 2002
                              • 22259

                              #15
                              edito, non si può parlare con una tavoletta del cesso.

                              Commenta

                              Sto operando...