annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcio: Pancalli sospende i campionati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da The real Patata
    Guarda che il mio è stato il pensiero di molti catanesi quindi non vedo cosa hai da blaterare. C'è stata una guerra in città e che si fa? Si apre il mercatino e tutti a far finta che non sia successo nulla.

Ti posso assicurare che questo fatto ha colpito la maggiorparte dei catanesi che sn indignati per quello che è accaduto,e ti assicuro che il rispetto verso chi è morto e per chi ha combattuto una guerra politica perchè di questo si parla non manca.
    Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

• Originariamente inviato da megafish
      e poi quella gentaglia la a catania, peggio degli unni, ma che vadano a lavorare
      Ke ignoranza raga, ke ignoranza....

Commenta

• Originariamente inviato da Hamish
        scusa ma quel poliziotto ha scelto quel lavoro,sapeva cosa poteva capitare e lo avra' messo in conto quando ha deciso di fare il poliziotto.e' morto mentre svolgeva il suo lavoro e sospendere il campionato e' 1 errore secondo me...torno a ripetere che la morte di un dirigente (anche se di terza categoria) in uno spogliatoio e' 1 cosa gravissima visto che e' morto x fare quello che dovevano fare degli agenti che evidentemente nn c erano
        mmm...non ti seguo...siccome se lo è scelto lui quel lavoro allora la sua morte conta ddi meno? guarda che se non lo faceva lui lo avrebbe dovuto fare qualche altro non cambia molto o forse pensi che la polizia sia inutile?

nessuno mette in dubbio che la morte di un uomo (un dirigente) sia un fatto gravissimo
        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

• Originariamente inviato da The real Patata
          Guarda che il mio è stato il pensiero di molti catanesi quindi non vedo cosa hai da blaterare. C'è stata una guerra in città e che si fa? Si apre il mercatino e tutti a far finta che non sia successo nulla.

Patata ma che cavolo dici?
          Tu hai idea di cosa è Sant'Agata a Catania? Perchè se non ce l'hai, ed è evidente che non ce l'hai, avresti fatto meglio a non scrivere quella sciocchezza.
          Si stanno tenendo solo riti religiosi, la città intera è mortificata e non lo merita, almeno non meno di tanti altri posti.
          Non fare come tutti quei splendidi del forum che parlano senza minimamente sapere cosa gli gira intorno.
          Il tuo pensiero quello di molti catanesi? Ma che stai dicendo, sei impazzito?
          Io ho visto i festeggiamenti di Sant'Agata una volta, ci ho passato due giorni ed è qualcosa che non puoi spiegare senza sforare di gran lunga i diecimila caratteri consentiti dal forum.
          Per favore edita, anzi cancella, stai facendo la stessa figura che quotidianamente fanno certe persone di cui non faccio il nome...

ma il cognome: Lord, Pietro, Mish e Kae.

Commenta

• Originariamente inviato da Mandalayawantico
            gurda il fatto che la festa sia una delle + grandi d'italia non è assolutamente una giustificazione...idem per il fatto che ci sia tanta gente che ci guadagna...il mercatino non doveva essere aperto per un senso di rispetto nei confronti della persona...senso di rispetto che a quanto vedo manca...la festa poi non ha proprio senso...prima ci ammazziamo come cani e poi dopo ci mettiamo un sacco addosso e gridiamo la nostra devozione(fasulla) alla santa...

ps: si sono stati cancellati i fuochi ma la santa andrà in giro per la città lo stesso...la folla oceanica a fare bordello e mangiare carne di cavallo ci sarà lo stesso...non mi sembra che sia cambiato molto
            Qua non si parla di giustificazioni,qua si parla di un fatto accaduto che è gravissimo e che ha fermato parte della città...Ovvio che certe cose non dipendono solo dalla comunità,lo stesso 11 settembre non mi sembra che in tutta Italia si sia fermato qualcosa e la festa religiosa andrà avanti poichè non siamo noi che possiamo fermarla,ovviamente sta nella dignità personale parteciparvi o meno.Non facciamo i falsi moralisti magari il mercato doveva essere spostato,ma dientro quel mercato ci stanno intere famiglia che vivono solo di quello e che senza il mercato e senza i suoi guadagni non andrebbero molto lontano.
            Ripeto poi un discorso chiaro e tondo...Fare d'un erba un fascio è stupido,la maggioranza dei catanesi non si ritrova in questi fatti,e la maggioranza dei catanesi non ha nulla a che vedere coi fatti accaduti che hanno mostrato solo il malore di una città(come tante in Italia)incapace di isolare le minoranze dei teppisti facendole gradualmente scomparire.

Commenta

• Originariamente inviato da Bisboccia da killah
              Patata ma che cavolo dici?
              Tu hai idea di cosa è Sant'Agata a Catania? Perchè se non ce l'hai, ed è evidente che non ce l'hai, avresti fatto meglio a non scrivere quella sciocchezza.
              Si stanno tenendo solo riti religiosi, la città intera è mortificata e non lo merita, almeno non meno di tanti altri posti.
              Non fare come tutti quei splendidi del forum che parlano senza minimamente sapere cosa gli gira intorno.
              Il tuo pensiero quello di molti catanesi? Ma che stai dicendo, sei impazzito?
              Io ho visto i festeggiamenti di Sant'Agata una volta, ci ho passato due giorni ed è qualcosa che non puoi spiegare senza sforare di gran lunga i diecimila caratteri consentiti dal forum.
              Per favore edita, anzi cancella, stai facendo la stessa figura che quotidianamente fanno certe persone di cui non faccio il nome...

ma il cognome: Lord, Pietro, Mish e Kae.
              Come non upparti...UP
              C'è gente che parla senza neanche sapere....

Commenta

mmm...non ti seguo...siccome se lo è scelto lui quel lavoro allora la sua morte conta ddi meno?
                no.ma nn conta di piu

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Originariamente inviato da Lio-Prote-Ulrich
                  Qua non si parla di giustificazioni,qua si parla di un fatto accaduto che è gravissimo e che ha fermato parte della città...Ovvio che certe cose non dipendono solo dalla comunità,lo stesso 11 settembre non mi sembra che in tutta Italia si sia fermato qualcosa e la festa religiosa andrà avanti poichè non siamo noi che possiamo fermarla,ovviamente sta nella dignità personale parteciparvi o meno.Non facciamo i falsi moralisti magari il mercato doveva essere spostato,ma dientro quel mercato ci stanno intere famiglia che vivono solo di quello e che senza il mercato e senza i suoi guadagni non andrebbero molto lontano.
                  Ripeto poi un discorso chiaro e tondo...Fare d'un erba un fascio è stupido,la maggioranza dei catanesi non si ritrova in questi fatti,e la maggioranza dei catanesi non ha nulla a che vedere coi fatti accaduti che hanno mostrato solo il malore di una città(come tante in Italia)incapace di isolare le minoranze dei teppisti facendole gradualmente scomparire.
                  allora...innanzitutto cosa mi fai il paragone con l'11 settembre che è successo a NY e non in italia e con tutto che è successo in un'altra nazione cmq in italia lo ricordiamo ogni anno...stai tranquillo che a NY se ci fosse stata una festa giorno 12 o 13 non l'avrebbero svolta

io non faccio di tutta l'erba un fascio io sono di catania e ieri sono andato a lasciare dei fiori allo stadio e poi ho fatto un giro per catania e ho potuto vedere come la gente "indignata" come dite voi andava tranquillamente in giro come un normale sabato sera (anzi c'era ancora + bordello per via della festa) quindi parlo di fatti visti e vissuti tu invece dici "la maggioranza dei catanesi" ma che ne sai di cosa pensa la maggioranza dei catanesi? ci hai parlato a uno a uno ? io ti ripeto che dai fatti (fino ad ora) la maggioranza dei catanesi ha dimostrato di pensarla diversamente rispetto a quello che tu dici

non siamo noi che possiamo fermarla??? ma che vuol dire?
                  La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

• Originariamente inviato da Hamish
                    no.ma nn conta di piu
                    forse non ti è chiaro un concetto...quello di Stato

ti spiego brevemente...migliaia di anni fa gli uomini si facevano giustizia da soli a colpi di clava...poi piano piano negli anni l'uomo si è evoluto si sono formate le civiltà che a loro volta si sono evolute nel bene o nel male fino ad arrivare ai giorni nostri in cui gli stessi cittadini delegano allo stato...tra le altre cose...il compito di tutelare l'ordine publico e la giustizia sociale...lo stato si serve delle leggi e delle forze dell'ordine per fare rispettare le leggi...quindi nel momento in cui un cittadino colpisce un rappresentante delle forze dell'ordine colpisce indirettamente lo stato

faccio un esempio...la mafia ha ammazzato negli anni sia cittadini "normali" sia magistrati...secondo te è la stessa cosa? certo sono addolorato allo stesso modo per entrambi ma la reazione da parte dello stato non può essere uguale xkè nel secondo caso la mafia sta attaccando l'istituzione...con quel gesto in pratica fa capire all'intera comunità di sentirsi al di sopra delle leggi...al di sopra dello stato

lo stesso vale per l'omicidio di un poliziotto

Commenta

allora...innanzitutto cosa mi fai il paragone con l'11 settembre che è successo a NY e non in italia e con tutto che è successo in un'altra nazione cmq in italia lo ricordiamo ogni anno...stai tranquillo che a NY se ci fosse stata una festa giorno 12 o 13 non l'avrebbero svolta

io non faccio di tutta l'erba un fascio io sono di catania e ieri sono andato a lasciare dei fiori allo stadio e poi ho fatto un giro per catania e ho potuto vedere come la gente "indignata" come dite voi andava tranquillamente in giro come un normale sabato sera (anzi c'era ancora + bordello per via della festa) quindi parlo di fatti visti e vissuti tu invece dici "la maggioranza dei catanesi" ma che ne sai di cosa pensa la maggioranza dei catanesi? ci hai parlato a uno a uno ? io ti ripeto che dai fatti (fino ad ora) la maggioranza dei catanesi ha dimostrato di pensarla diversamente rispetto a quello che tu dici

non siamo noi che possiamo fermarla??? ma che vuol dire?
                      Evidentemente viviamo in ambienti diversi........Ieri sera neanche io sn andato a gioire felice in giro per Catania e come me molti altri,che le strade fossero state o meno piene questo non vuol dire nulla,ripeto è successo un fatto gravissimo e sicuramente bisogna essere indignati di quello che è accaduto,penso però che questi fatti non possano paralizzare un'intera città anche per non dare alito a questi individui di avere un potere superiore a quello che invece purtorppo hanno.Concordo con te per lo sdegno di chi(forse pure colpevole)sarà stasera e domani sera col sacco,ripeto che sta nella dignità comune andare o meno alla manifestazione religiosa perchè di questo oramai si parla...
                      Dire che il popolo di catanesi è un popolo incivile non può essere altro che figlio di rabbia che non provi solo tu,ma che siamo in tanti a provare.

Commenta

• I climi violenti degli stadi si conosco da secoli ed è scandaloso che solo quando scatta il morto dello sbirro si inizi a prendere precauzioni... A mio parere la visione generale del problema deve essere visto in entrambe le parte, perchè nelle forze dell'ordine non ci sono ne santi ne eroi e se siete mai stati davvero davanti a un corteo di sbirri armati e incazzati di sicuro potete saperlo, avvolte sono anche i privi a provocare e per quanto buono puoi essere la carogna ti sale.
                        Con questo non voglio giustificare quelle persone che hanno combinato questo bordello, perchè a parer mio sono una massa di cretini che se solo utilizzassero quella rabbia per cause più serie che partite di pallone a quest'ora ci troveremo con meno gravi problemi a cui pensare.

"E che tu possa avere sempre il vento in poppa,e che il sole ti risplenda sempre in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle "

Commenta

• Cerco di spiegarvi una cosa che non avete ben chiara. L'amore oserei dire morboso che i catanesi hanno per la santa è indescrivibile. Vengono da tutte le parti della sicilia per vederla, dure diversi giorni e nella giornata + "rappresentativa" voi vi dovevete immaginare centinaia di persone, applaudite da molte altre persone (spettatori), che tirano un feretro dalle 20 fino alle 6 di mattina. Se voi avete ben chiaro questo, potete anche capire che c'è un lato spirituale (oltre quello folcloristico) molto forte, in una terra molto religiosa e molto attaccata ai santi e alle loro grazie. Per cui per un uomo di fede, per uno che crede, ha davanti due scelte: o disdire del tutto la manifestazione o sperare che la santa porti quella "luce" che è mancata l'altra notte per le strade di Catania. Vi ripeto, per uno che crede, è un sentimento molto forte quello che vi ho appena descritto. E non credo neanche sbagliato, anzi.

Voto mio fratello miglior firmaiolo GN!!!
                          Coitus,popolanodelSovranoOrdineCatanesedelLiotro...S.O.C.L.Regnat!!