ovviamente no, ma si è parlato molto e spesso del modulo Milan adottato da Lippi per l'Italia. I movimenti, gli inserimenti saranno anche diversi non disponendo dello svariare di Shevchenko sul fronte d'attacco, ma il modulo di base è quello, proprio per valorizzare Pirlo.
Pirlo e De Rossi nelle rispettive squadre di club giocano praticamente lo stesso ruolo, regista davanti la difesa: un confronto rapido tra i due porta a dire che De Rossi è migliore di Pirlo in quanto quest'ultimo ha un tecnica eccezionale e siam tutti d'accordo ma non è un giocatore completo come lo è il romanista
De Rossi ha tutto,tiro,passaggio,colpo di testa,precisione,senso della posizione ,sa difendere alla grande e attaccare allo stesso modo
Pirlo purtroppo oltre i passaggi e i calci di punizione non ha la completezza di Daniele
Poi che al mondiale uno ha fatto una cazzata e l'ha pagata cara e l'altro ha avuto più meriti è un altro conto
la differenza è che Pirlo è ECCELLENTE nelle sue [poche]qualità e nel suo ruolo, mentre De Rossi è DISCRETO nelle sue [tante] qualità e nel suo ruolo.
la differenza è che Pirlo è ECCELLENTE nelle sue [poche]qualità e nel suo ruolo, mentre De Rossi è DISCRETO nelle sue [tante] qualità e nel suo ruolo.
che De Rossi sia discreto non so da dove esce fuori, De Rossi non ha una tecnica eccellente magari, ma in molte cose è Bravissimo, vedi contrasti, ripartenze, anche perchè partire titolare a 23 anni a un Mondiale non credo sia da tutti, che poi purtroppo ha bruciato tutto in pochi attimi non influisce sulle sue qualità ma sul carattere e li è vero che ogni tanto pecca.
Pirlo è il miglior centrocampista al mondo,per centrocampista intendiamo un mix di corsa,contrasti,impostazione del gioco,passaggi,lanci.
Pirlo è il miglior regista al mondo.
Pirlo è sicuramente tra i primi 5 giocatori al mondo attualmente in circolazione,al mondiale è stato stra-elogiato dalla stampa straniera e non è un caso se i giocatori italiani più ricercarcati e più acclamati all'estero sono:Buffon,Cannavaro e Pirlo che tra l'altro sono stati i migliori al mondiale.
Pirlo non è discutibile,ha una classe cristallina,ha vinto tutto con la nazionale under21 e ora ha vinto il mondiale,oltre che scudetto,champions league,coppa italia,supercoppa europea,supercoppa italiana.
Eì sempre stato considerato 1 dei maggiori talenti italiani,e solo quando è stato cambiato di ruolo è divenuto uno dei più forti calciatori al mondo.
Viene sempre elogiato da tutti gli allenatori per la grandissima intelligenza tattica e per la precisione dei suoi lanci e passaggi,ha una grande fantasia e una tecnica mostruosa che gli permette di giocare sempre a testa alta,ha sempre battuto in modo eccelente le punizioni di precisione,da 1 anno ha cambiato modo di battera ispirandosi a Juninho Pernambucanu e diventando insieme al brasiliano un incubo per i portieri,anche se lui le punizioni le ha sempre battute benissimo.
Quando era 20enne era l'anima della sua nazione U21,era l'indiscusso leader e ora dopo esser diventato un pilastro del Milan lo è divenuto anche in nazionale diventando insostituibile ed è anche grazie a lui che siamo Campioni del Mondo.
De Rossi è giovane ed è promettente,ma non centra nulla con Pirlo,quindi nn paragoniamo la luce alla notte,De Rossi è molto più atleta di Pirlo,ma per quanto riguarda fantasia,tenica e impostazione Pirlo è nettamente superiore,De Rossi può crescere ma nn nasce come trequartista(Pirlo si)per qui sarà sempre un centrocampista con un tiro ottimo,una grande corsa,che ha degli inserimenti pericolosi,ma è più incontrista che regista,è appunto ottimo se affiancato a Pirlo che è il regista.
Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played
de rossi e' un ottimo giocatore ma ancora giovane e nn e' ancora ai livelli di pirlo..sicuramente e' sulla buona strada x diventare un giocatore fondamentale
pirlo negli ultimi 3 anni e' maturato tantissimo,oltre alla tecnica che ha sempre avuto,adesso contrasta molto di piu che 3 anni fa anche se chiaramente nn si puo definire uno che recupera palloni come gattuso o viera
sul modulo della nazionale....l italia ha giocato spesso come il milan,ma soprattutto in fase di qualificazione
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
E' un peccato che Lippi sia andato via, ha lasciato un'impronta troppo grande ed è difficile prendere in mano una nazionale campione del mondo di un'altro.
Ma Lippi ha già l'imoegno di tornare ad allenare la Juve e non poteva restare.
Per quanto riguarda Pirlo, a me ha impressionato parecchio. E' proprio troppo forte.
Commenta