Il discorso che fa dominae è giusto, se le possibilità che possono verificarsi sono due dicendone una al 50% si indovina è 1 possibilità su 2, è matematica, poi il fatto che teoricamente scommettendo su chi fa + palleggi tra me e Ronaldinho pesi a suo favore il fatto chè è più forte lui è normale, ma dicendo che uno dei due vinca è una possibilità su due.
gia', peccato che la percentuale che ognuna di queste possibilita' si avveri non e' uguale in entrambe le "ipotetiche conclusioni".
il fatto che ci siano due possibilita' non significa che abbiano il medesimo "peso" .
se una persona dice. l'Argentina và in finale quante sono le probabilità che si avvera? o è SI o è NO quindi o è 50% VERO o è 50% FALSO
quelle non sono le corrette possibilità che si avveri il fatto, ma che sia corretta la frase nel caso succeda o meno.
per dire l'argentina va in finale bisogna tenere in conto molti altri fattori, non aspettare se ci va e dire se era corretta o meno l'affermazione
tu non hai considerato:
le altre trentuno squadre
la bravura delle altre trentuno squadre
la forma della squadra
gli infortuni
le squalifiche
l'effettiva bravura della squadra
il meteo
la sfortuna
l'arbitro
la condizione psicologica della squadra
quella delle squadre sfidanti
pubblico
etc etc.
questo non so nemmeno più perchè l'ho scritto, ma mi faceva sentire abbastanza autistico da aumentare la mia autostima
se una persona dice. l'Argentina và in finale quante sono le probabilità che si avvera? o è SI o è NO quindi o è 50% VERO o è 50% FALSO
se uno dice DEL PIERO nel Mondiale sarà decisivo cosa significa?! Può avverarsi oppure no quindi o ha ragione e si avvera il 50% VERO o ha torto e si avvera il 50% FALSO.
non so se ho reso l'idea.
Loool guarda che statistica non si fa cosi.
Domani un meteorite parte e distruggerà la terra, 50% di possibilita per il si e 50% per il no.
nn e' un discorso x il forum statistica & matematica?
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Guarda che ammettere di essersi espressi male non è cosa grave, non credo distruggerebbe il tuo ego, tutti hanno capito quello che volevi dire, solo che l'hai detto male.
io non capisco come ogni giorno ti ostini a sparare sentenze, delle quali hai un 50% di probabilità che sia azzeccata ed un 50% no.
Ora DEL PIERO SEGNERà NELLA FINALE. Probabilità 50% vero, 50% falso.
Se capita il tuo 50% positivo, ossia Del Piero sarà determinante arriverai sul forum e sparerai le solite vaccate: ve lo avevo detto, Del Piero sua maestà , STATE TUTTI SOTTO, Totti suka.
Se capita il 50% negativo, non posterai per i prossimi 3 gg, poi ritorni con le solite vaccate: Del Piero sua Maestà, siamo Puliti, Moggi faceva il chirichetto da giovane.
Una buona volta, guardati questo mondiale e non portare s****.
Ti sbagli alla grande in tante cose. Ti sbagli ad esempio sulla percentuale, che non è del 50% ma del 5%. Perchè innanzi tutto Del Piero non giocherà titolare, quindi mi è contro anche questa cosa fondamentale.
Ma la mia grande scommessa è molto più di quanto dici tu. Io sono contento che Del Piero non partirà titolare, perchè è solo così che può essere grande in questo mondiale. Del Piero entrerà piano piano diventando il vero Leader, diventando l'uomo più importante. La mia scommessa poi è partita molto prima di quando tu me ne stai parlando, è partita quando del Piero non era sicuro nemmeno di essere convocato in una semplice amichevole. Io ci ho sempre creduto.
La mia scommessa è la più difficile che si possa buttare giù, puntare sull'uomo che più di tutti negli ultimi 10 anni è stato meso in discussione. Il mio mito, il mio re. Colui che io considero il più forte al mondo, oggi è arrivato in Germania contro tante critiche che lo volevano buttare via. Ce l'ha fatta, io ce l'hò fatta. Abbiamo lottato insieme contro tutti, contro tutte le critiche, a suon di gol e di assist siamo arrivati a giocare i Mondiali.
Ora c'è l'ultimo gradino, forse quello più difficile, l'ultima grande occasione per essere davvero incoronato il più forte del mondo in maniera ufficiale. Ciò che io ho detto è che questo giocatore tanto criticato ha oggi la possibilità di diventare il nuovo simbolo della nostra nazione per tutti gli anni a seguire.
Mi parli di 50%? E perchè mai? Inannzi tutto un 50% si da ad un giocatore che gioca sempre e che gioca insieme ad una sola persona. Ma in mezzo al campo ci sono 11 giocatori. Togliendfo il portiere ci sono 10 potenziali segnatori. Quindi la percentuale scende al 10%. C'è poi la posibilità che del Piero non giochi. uindi questa possibilità si dimezza al 5%. C'è poi la possibilità che l'Italia non vada avanti molto e quindi non ci sarà nessun grande leader. Quindi questa possibilità scende all1%.
E tu mi parli di un semplice 50%?...E' più facile vincere al superenalotto...
La mia scommessa è quella che Del Piero partirà dalla panchina, entrerà quindi a partita iniziata in un'Italia leggermente in crisi. Grazie a lui l'Italia comincerà a fare un bel gioco, ad essere più veloce, farà segnare e segnerà. Piano piano comincerà a giocare anche da titolare, portandoci fino in fondo da leader. E se dovessimo arrivare in finale il mio sogno è quello di vincere grazie a lui.
ragà un po di statistica l'ho fatta alle superiori, se le scelte sono 2 e io ne dico una è il 50% delle possibilità, che poi il risultato possa essere influenzato dalla bravura dei soggetti oggetto della statistica è un altro conto, perchè non si possono considerare parametri oggettivi, come nel mio precedente esempio, in una gara di palleggi con Ronaldinho potrebbe succedere che lui inavvertitamente e troppo sicuro colpisca male la palla e ne faccia 1 (anche a lui succederà qualke volta) e magari io facendo i miei soliti 2 palleggi lo batto, ma questo è un evento che non può essere valutato matematicamente parlando perke non è detto che Ronaldinho faccia sempre almeno 25 palleggi.
ragà un po di statistica l'ho fatta alle superiori, se le scelte sono 2 e io ne dico una è il 50% delle possibilità, che poi il risultato possa essere influenzato dalla bravura dei soggetti oggetto della statistica è un altro conto, perchè non si possono considerare parametri oggettivi, come nel mio precedente esempio, in una gara di palleggi con Ronaldinho potrebbe succedere che lui inavvertitamente e troppo sicuro colpisca male la palla e ne faccia 1 (anche a lui succederà qualke volta) e magari io facendo i miei soliti 2 palleggi lo batto, ma questo è un evento che non può essere valutato matematicamente parlando perke non è detto che Ronaldinho faccia sempre almeno 25 palleggi.
Hai detto una marea di baggianate con un'esempio da scuola elementare.
Calcolare ad esempio se l'Italia vince i mondiali non è una cosa "o si o no", quindi 50% può essere e 50 % non può essere. Ci sono da calcolare vari fattori, ed il primo è che a giocare il mondiale ci sono 32 squadre. Quindi la percentuale la devi dividere anche su queste 32 squadre. Devi fare vari calcoli prima di capire quanta percentuale c'è.
Quegli esempi che stai facendo tu, insieme a quell'altro sono da ignorante che vuole anche avere ragione, nonchè esempi ridicoli superficiali che si insegnao alle medie per far capire un minimo di statistica.
Hai detto una marea di baggianate con un'esempio da scuola elementare.
Calcolare ad esempio se l'Italia vince i mondiali non è una cosa "o si o no", quindi 50% può essere e 50 % non può essere. Ci sono da calcolare vari fattori, ed il primo è che a giocare il mondiale ci sono 32 squadre. Quindi la percentuale la devi dividere anche su queste 32 squadre. Devi fare vari calcoli prima di capire quanta percentuale c'è.
Quegli esempi che stai facendo tu, insieme a quell'altro sono da ignorante che vuole anche avere ragione, nonchè esempi ridicoli superficiali che si insegnao alle medie per far capire un minimo di statistica.
Alla domanda "L'Italia vince il Mondiale?" le risposte sono due "Si" e "No", ognuna delle due possibilità costituisce il 50% delle possibilità, che poi una sia più probabile per fattori non oggettivi è un altro conto, ma tu a priori non puoi stabilire quali siano i parametri che influenzino l'andamento delle cose. Se poi mi parli delle possibilità dell'Italia di vincere il Mondiale diventano meno in virtù delle 32 squadre partecipanti, perchè la domanda diventa "Chi vince il Mondiale" e li ho 32 risposte.
Commenta