annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immensa Staffettaaaa!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immensa Staffettaaaa!!!

    Per una volta tanto chi se ne frega dei miliardari pallonari.

    La staffetta azzurra di fondo mi ha semplicemente esaltato in questi due giorni, ieri il bronzo delle ragazze e oggi l'incredibile oro.

    Ho rivissuto l'indimenticabile trionfo di Lillehammer, una giornata quella che fu da leggenda, ma oggi siamo stati forse ancora più grandi.

    Qui non c'era una nazione intera in cui lo sci di fondo è una religione come la Norvegia che spingeva i suoi atleti al trionfo e che avrebbe scambiato qualsiasi medaglia per quella della staffetta che sancisce la superiorità del movimento fondistico nel suo complesso.
    Ma comunque in una tormenta di neve il pubblico italiano è stato fantastico col suo calore e la sua passione e ha spinto i nostri atleti alla vittoria.

    Qui non siamo arrivati a un fotofinish mozzafiato che ci ha tenuto il cuore in gola fino all'ultimo secondo.
    Ma Zorzi ha fatto un'impresa epica raccogliendo gli sforzi dei compagni che l'hanno preceduto e che gli avevano lasciato un vantaggio di 5 secondi, ci si aspettava che il nostro fondista gestisse il leggero vantaggio per conservare energie in vista di una volata in cui è grande specialista.
    Invece Zorzi ha speso ogni stilla di energia spingendo come un assatanato per ogni centimetro di gara, accumulando secondi su secondi contro fenomeni come l'avversario tedesco.
    I 15 secondi finali non rendono nemmeno l'idea del vantaggio perchè all'ultimo intertempo Zorzi aveva ben 30 secondi!!!
    Però una volta arrivato da solo nello stadio l'azzurro si è concesso una passerella d'onore andando al rallentatore per assaporare il trionfo.


    Semplicemente IMMENSI!!!


    Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

  • #2
    A parte le solite convulsioni di eccitazione che mi vengono quando mi capita di ascoltare la voce della leggendaria Stefania Belmondo, la staffetta di questa mattina e' stata uno spettacolo sotto tutti i punti di vista, sopratutto quello umano. Cinque ragazzi che si dannano anima e corpo e rischiano addirittura la paralisi per raggiungere un obiettivo sotto gli occhi di quasi un quarto della popolazione MONDIALE e' un qualcosa di indescrivibile e imparagonabile. Giorgio di Centa, Fulvio Valbusa, Pietro Piller Cottrer e il finalista Christian Zorzi...la staffetta maschile 4x10 da oggi in poi e' vostra, siete stati i migliori fin dall'inizio, un carisma e una determinazione UNICA...avete lottato SEMPRE al massimo delle vostre possibilita' contro gente nettamente piu' quotata e preparata dal punto di vista atletico, ma voi non vi siete fatti intimidire e al momento giusto avete messo la parola FINE a questa staffetta con un'azione da manuale, da MEDAGLIA D'ORO nella salita conclusiva....iniziata dal grandissimo Pietro Piller Cottrer e conclusa da Christian Zorzi (che ha gestito la bellezza di quasi 40 secondi).
    Onore agli sconfitti: Tobias Anderer (Germania - Argento) e Mathias Fredrikson(Svezia - Bronzo)

    E ora l'Austria e' alla nostra portata nel medagliere olimpico, FORZA AZZURRI!
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



    Commenta


    • #3
      Bellissima vittoria.. ho avuto la notizia dal papa della ragazza che miha chiamato sul cellulare.. quasi ridicolo.. ed in piu e gobbo..

      toccante l'immagine in cui perde secondi di vantaggio per raccogliere la bandiera

      Sebbene non l'abbia mai procato credo che lo sci di fondo sia uno degli sport piu faticosi esistenti
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

      Commenta

      Sto operando...
      X