annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I tifosi della Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I tifosi della Roma

    Io li ritengo dei falsi, che seguono la loro squadra solamente quando vince, mentre quando è in difficoltà gli voltano le spalle.

    Ieri hanno contestato Rosella Sensi, e Franco Sensi ha pianto.
    Hanno contestato coloro che li hanno portati ai vertici del calcio facendoli vincere. I Sensi hanno dato tantissimo alla Roma, io stesso ammetto, anche se inferiori alla grande storia della dirigenza Juventina di oltre un secolo, che la Roma con loro è arrivata dove mai nella sua storia era arrivata. Con i Sensi la Roma ha avuto la possibilità di giocare anche in Europa, cosa che non gli accadrà più per tanti anni, specialmente se andranno via loro.

    Io ritengo i tifosi della Roma dei tifosi di serie B.

    Cosa ne pensate?

  • #2
    dico che dici falsita


    i sensi hanno dato tanto ma ormai non sono piu in grado di gestire una squadra che dovrebbe puntare in alto...se lo dovrebbero mettere nella zucca e non fare i zucconi.

    Commenta


    • #3
      Re: I tifosi della Roma

      Originally posted by Wang-Xune

      Io ritengo i tifosi della Roma dei tifosi di serie B.

      Cosa ne pensate?
      che te sei un tifoso di serie C Paolè. Perchè i romanisti non sono i primi e non saranno gli ultimi a contestare la dirigenza della loro scuadra. Ma te ovviamente te impunti solo su quelli dato che hai una misteriosa forma di xenofobia sportiva.

      Commenta


      • #4
        Penso che un po di **** non ti farebbe male.
        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
        Ice Storm il ghiacciolo
        Liu Bei l'isterico
        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



        Commenta


        • #5
          penso che bene o male i tifosi romanisti allo stadio ci vanno: gli juventini? Ma le gradinate dello stadio della juve puzzano per caso, che non c'e' MAI il pieno? (anzi a fatica c'e' gente in curva manca poco )

          Commenta


          • #6
            io non ci vedo tutto questo scandalo sinceramente ...

            x I L M I O B L O G
            x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

            Mail|Pm|Blog|

            Commenta


            • #7
              Re: I tifosi della Roma

              Originally posted by Wang-Xune
              Io ritengo i tifosi della Roma dei tifosi di serie B.

              Cosa ne pensate?
              vai a vedere la media spettatori in casa ke ha la juve(in lotta x lo scudetto) e confdrontala cn la media spettatori ke ha il genoa in casa (lotta x andare in serie B).

              risultati alla mano vienimi a dire ki sono i tifosi di serie B.

              SOLOGENOA

              Commenta


              • #8
                Aspetatte, io vorrei fare un discorso un pò diverso, non volevo esagerare sulla critica ai tifosi. Però seguire una squadra solamente quando vince mi sembra una bella cosa. A parte i fedelissimi dell'olimpico, noto una grande differenza tra i tempi di ora e i tempi in cui la Roma lottava per lo scudetto. Se parlate con molti di loro ti risponderanno che "oggi non mi và di seguuire la partita, tanto oramai...", ed è a questo anche che mi riferisco.
                E tutto questo porta un malcontento fino ad arrivare alla contestazione Sensi da parte di quelli che vanno allo stadio.
                Vi faccio un'esempio con cui nessuno di voi potrà darmi torto, così mi spiego benissimo sul fatto che i tifosi appena la Roma va male gli voltano le spalle.
                Allora, nell'anno dello scudetto della Roma, in campionato in corso, la Roma era prima in classifica con 6 punti di vantaggio sulla Juve. La giornata cominciava con la Roma che giocava in casa contro il Perugia. Sul 2-1 per il Perugia, la Juventus si trovava a 3 punti di distacco, in quanto la Roma stava perdendo e la Juve vincendo. Nonostante la Roma avesse ancora 3 punti di vantaggio ad un certo punto parte una contestazione fortissima e tantissimi fischi, addirittura Totti fu costretto ad andare sotto la curva a far cessare questa contestazione, e da bordo pista gridò agli ultras "ma che fate? siamo primi, smettetela".
                Sono solo esempi per far capire a cosa mi riferisco.

                Io non mi riferisco a chi ha più gente allo stadio. La Juve in casa ne ha 5000 quando va bene, ma fuori casa ne abbiamo 20000. Ad esempio a Roma eravamo circa 25000 con quelli nelle tribune.
                Ma ripeto, nonè questo che mi interessa.

                Quello che dico, è che i tifosi devono analizzare tanti punti e pensare a tante cose, cose che solamente i Sensi conoscono.

                Cominciamo da qui:

                -I Sensi hanno portato la Roma in Europa, ossia nel calcio che conta, esattamente quello che stanno facendo i Della Valle con la Fiorentina. Vi ricordo che la Roma ha sempre lottato per un posto in Uefa o per non retrocedere, ultimamente è andata per 3 volte in Champions.

                -L'errata gestione della Roma non è tutta colpa di Sensi, ma anche degli amministratori che c'erano fino all'anno scorso. Ad esempio, il caso Mexes è una prova di questa errata gestione, come ad esempio i mancati stipendi ai giocatori, in quanto non calcolarono le entrate e le uscite. Forse se stavano un pò più attenti oggi avrebbero finalmente uno squadrone, fatto senza debiti e costruito un pò per volta con cui lottare per lo scudetto.
                Io sospetto anche di una cosa, ossia che tra poco ci sarà lòa sentenza di Mexes e del Tas, e la Roma è un pò demoralizzata in quanto sà che difficilmente riuscirà ad avere ragione, specialmente sul blocco del mercato. E per questo non si muove più di tanto e si parla di vendere. I tifosi devono anche pensare a questo e avere pazienza.

                -Cosa più importante. Sensi ha vinto. L'unico che è riuscito a fare tanto a Roma è stato lui. Lui lo sà, lui è romanista, è antilaziale, è un tifoso. Sensi chiede anche di essere capito, e la contestazione alla figlia lo ha fatto piangere.
                E se Sensi ha vinto allora i rimanisti non lo devono contestare in quel modo, è giusto contestare ma costruttivamente con un Presidente che sa come si vince. Capito cosa intendo?
                I capi ultrà godono di un privilegio che nemmeno i vip possono permettersi. Ossia quelo di avere un dialogo a tu pet tu con giocatori e dirigenza. Quindi parlare è la giusta cosa.





                -Quello che devono pensare i tifosi secondo me, è che Sensi sta cercando di riportare la Roma ai vertici. Io ne sono connvinto partendo da una cosa. Dal contratto di Totti. 5 milioni l'anno per ricominciare. La Roma non ha sbagliato tutto, intanto per ricominciare riparte da qualche elemento valido che sono Totti, Taddei, Cassano e Mancini. A questi 4, ogni anno la Roma aggiungerebbe qualche altro tassello, per ricomporre con criterio una rosa competitiva. Ma questo lo dimostra il fatto che i soldi per i contratti li ha sborsati. Mexes sembra non essere lo squallido giocatore dell'anno scorso, e forse se gli metteranno un difensore da "15 milioni" la difesa comincerà a subire molti meno gol.
                Un'altro esempio? Spalletti, forse era meglio Prandelli, ma del Toscano ci si può fidare, Udine insegna.

                Quindi i tifosi devono pensarci un pò di più prima di contestare, perchè per fare una grande squadra ci vuole tempo. Poi l'obiettivo è la Champions ed il campionato è cominciato ora e ci sono 4 posti. Allora che succede? Domenica batti la Fiorentina e finisce la contestazione? No, perchè è piano piano che si forma una squadra. A me è dispiaciuto per Sensi, perchè ama la Roma. Contestatemi altri Presidenti che si attaccano ai soldi, ma non contestate un Presidente che è innamorato della sua squadra e ci dà l'anima.
                Pazienza, come l'ha avuta il Milan, come l'ha avuta la Juve. Queste 2 squadre hanno vinto, ma per lunghi periodi non hanno vinto nulla. Capita, l'importante è mantenere la mentalità vincente, e piano piano compore una bella squadra.

                Invece di contestare, i tifosi devno chiedere cosa pensa di tutto ciò Sensi e che progetto ha. Però dirgli vattene e farlo piangere secondo me è sbagliato.

                Commenta


                • #9
                  Re: I tifosi della Roma

                  Originally posted by Wang-Xune
                  Io non mi riferisco a chi ha più gente allo stadio. La Juve in casa ne ha 5000 quando va bene
                  da paura, allora siete veramente la peggior tifoseria d'italia

                  5000 spettatori di media x una squadra in lotta x lo scudetto?....





                  AUHAUAHUAHUAHUAHAUAHUAHAUHAUAUAH

                  SOLOGENOA

                  Commenta


                  • #10
                    Quello che mi ha meravigliato dei tifosi della Roma , oltre al fatto che son della Roma , e' stata la festa dello scudetto , 1 milione in piazza a tifare Roma , l'anno dopo nessuno era piu della Roma -.-'

                    Io vojo dire : i romanisti ci criticano sempre di aver pochi tifosi , ma almeno i nostri so boni , noi siam stati tifosi anche quando abbiam fatto lo spareggio per non andare in serie c1 , siam tifosi ora che non c'avemo una lira manco pe piagne con una squadra di seconda categoria , eppure allo stadio ci siamo sempre , la curva della Lazio e' sicuramente una delle migliori al mondo.

                    Tifosi nel bene o nel male.

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Kinslay Azkabahm
                      Quello che mi ha meravigliato dei tifosi della Roma , oltre al fatto che son della Roma , e' stata la festa dello scudetto , 1 milione in piazza a tifare Roma , l'anno dopo nessuno era piu della Roma -.-'

                      Io vojo dire : i romanisti ci criticano sempre di aver pochi tifosi , ma almeno i nostri so boni , noi siam stati tifosi anche quando abbiam fatto lo spareggio per non andare in serie c1 , siam tifosi ora che non c'avemo una lira manco pe piagne con una squadra di seconda categoria , eppure allo stadio ci siamo sempre , la curva della Lazio e' sicuramente una delle migliori al mondo.

                      Tifosi nel bene o nel male.

                      Sono daccordissimo.


                      Originally posted by Zena

                      da paura, allora siete veramente la peggior tifoseria d'italia

                      5000 spettatori di media x una squadra in lotta x lo scudetto?....





                      AUHAUAHUAHUAHUAHAUAHUAHAUHAUAUAH

                      Non centra nulla, in quanto a Torino sono tutti granata. Gli Juventini si contano. Fuori casa siamo 20000 ti sei mai chiesto perchè?
                      Comunque stà per partire mondoJuve, dove avremo uno stadio tutto nostro con centri commerciali e Juve Store, e non saremo più 5000, ma lo stadio sarà sempre pieno. E comunque non centra nulla sto discorso, non è questo che dicevo.
                      Voi siete 70000? bravi, vorrà dire che ad ogni sconfitta della Roma ci saranno talmente tante lacrime da mettersi l'ombrello.
                      Ultima modifica di shirai; 22-11-2005, 20:12.

                      Commenta


                      • #12
                        i tifosi della roma sono saranno e rimarranno sempre fedeli


                        so rosikoni ma sono romanisti nel sangue....

                        se qualcuno dice :" non la seguo tanto ormai.." ( lo ho fatto anche io) è una bugia perche dal canto mio si vero non vado piu al bar o al pub a vedermi la partita ma per ben altri motivi in quanto i programmi x vedere i gol e commenti me li vedo tutti per vedere cosa ha fatto LA MIA SQUADRA DEL CUORE

                        qst è il tifoso romanista mediocre quale sono io

                        lo sfegatato segue al roma anche quando gioca in norvegia

                        Commenta


                        • #13
                          Re: I tifosi della Roma

                          Originally posted by Wang-Xune


                          Io ritengo i tifosi della Roma dei tifosi di serie B.

                          Cosa ne pensate?
                          che la maggior parte delle persone tifa per noia e passatempo


                          il calcio e politica

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Wang-Xune
                            Non centra nulla, in quanto a Torino sono tutti granata. Gli Juventini si contano. Fuori casa siamo 20000 ti sei mai chiesto perchè?
                            xke vincete, se un domani la juve va in b credi ke quelle 20000 persone continuino a tifare juve?... (non credo proprio)

                            Originally posted by Wang-Xune
                            Comunque stà per partire mondoJuve, dove avremo uno stadio tutto nostro con centri commerciali e Juve Store, e non saremo più 5000, ma lo stadio sarà sempre pieno.
                            e come fai a pienarlo se hai appena detto che a torino tifano tutti toro?

                            Originally posted by Wang-Xune

                            Voi siete 70000?
                            70000 no ma 17000 spettatori in media li abbiamo allo stadio (15000 abbonati in serie C...)

                            mi sembra di aver capito ki è la tifoseria "falsa che segue la squadra solo quando vince"...

                            SOLOGENOA

                            Commenta


                            • #15
                              Re: I tifosi della Roma

                              Originally posted by Wang-Xune
                              Hanno contestato coloro che li hanno portati ai vertici del calcio facendoli vincere.

                              Io vorrei capire cosa hanno vinto....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X