annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marco Van Basten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marco Van Basten

    scusate la domanda un po idiota....

    qual'era la caviglia malandata del forte giocatore olandese?


    è una curiosità, se qualkuno si ricorda me lo dica


    tnk
    firma irregolare - gwineth

  • #2
    DESTRA


    Van Basten, il fischio finale
    "Ho sbagliato ad operarmi. Ora spero di non restare zoppo"
    Alberto Costa

    MILANO - Stasera scendera' per l'ultima volta in campo, prima di Milan-Juve. "La gente avra'
    letto i giornali, avra' visto la Tv, sapra' della mia decisione. Un saluto a tutti e sara' finita per
    davvero". Detesta i piagnistei, Marco Van Basten. Al Milan ha chiesto di organizzargli una
    conferenza stampa "da uomini". E' stato un grande, Marco. E' stato una sorta di computer del
    gol. Con Maradona, genio e sregolatezza, forse il piu' grande dell'ultimo decennio. E nella storia
    rossonera potrebbe tranquillamente prendere sotto braccio Rivera, garantisce Galliani, alter ego
    calcistico di Silvio Berlusconi, che gli ha pure offerto di lavorare per il Milan a vita.

    Ieri Marco ha detto basta. La caviglia destra l'ha definitivamente tradito dopo averlo illuso per
    due anni e mezzo. Da ieri Marco Van Basten e' un ex calciatore. Con lui se ne va l'ultimo pezzo
    del Milan olandese, quello attorno a cui la rivoluzione sacchiana divenne leggenda. "La notizia
    che devo darvi e' corta - spiega l'attaccante che danzava in area di rigore nel suo italiano "arran-
    giato". - Semplicemente ho deciso di smettere di fare il calciatore. Grazie a tutti quanti".

    - Marco, quando ha deciso di arrendersi?

    "Due settimane fa, in Belgio, dopo l'ennesima visita di controllo. Ma fino a due settimane fa ci
    ho creduto intensamente, ho sperato di tornare in campo. Fino a due settimane fa ho cercato con
    disperazione le persone giuste. Ho fatto agopuntura, mi sono perfino rivolto a qualche mago. Pur-
    troppo non sono a posto, quando mi alzo la caviglia mi fa male. Zoppico ancora. Con il Milan ho
    trascorso otto anni bellissimi ma purtroppo mi devo fermare qui. Fa parte della vita".

    - Rimpianti?

    "Probabilmente non mi metterei piu' tra le mani dei chirurghi. Dopo ogni intervento, infatti, la ca-
    viglia, anziche' migliorare, andava peggiorando. Mi dispiace, mi spiace per tutti. Lavorare al Milan
    e' stato veramente bello".

    A questo punto nel salone dei trofei saturo di telecamere, di riflettori e di umidita' pesante scatta
    una domanda per Adriano Galliani: "Se Baggio e' Raffaello, a chi mai potrebbe essere paragonato
    uno come Marco Van Basten?". Replica meditata del vicepresidente vicario rossonero: "Credo che
    lui possa essere Leonardo da Vinci. Leonardo era un eclettico. Era tutto. Ingegnere, artista".

    - Marco, torniamo a lei. Adesso che accadra'?

    "Per un po' rimarro` a Milano. Non so ancora cosa fare. Il Milan mi da' la possibilita' di continuare,
    ci devo pensare bene".

    - Dopo avere incominciato la carriera di calciatore prendendo il posto di Cruijff, che ne direbbe di
    succedergli come allenatore?

    "In questo momento quella di allenatore non mi sembra una soluzione praticabile".

    - Spaventato da un futuro da ex?

    "Affatto. Una vita senza calcio e' bella lo stesso".

    - Servirebbero nuove regole per proteggere i giocatori come lei.

    "Non e' stato un colpo a rovinarmi la caviglia. Certo, il calcio sta diventando troppo cattivo ma
    ormai la vita e' cosi".

    - Ora la ricorderanno come il piu' grande.

    "Quando un giocatore smette, diventa sempre migliore. Ma io ho giocato tante brutte partite, ho
    sbagliato gol clamorosi. Adesso mi dite che sono stato il piu' grande ma la verita' e' che ho fatto
    parte di una squadra imbottita di campioni".

    - Qual e' stata la sua piu' brutta partita?

    "Quella giocata oggi".

    - E il momento piu' bello?

    "A Barcellona, prima della finale con la Steaua, quando avvicinandoci con il pullman al Nou Camp,
    attraversammo le strade piene dei nostri 90.000 tifosi. Fu una sensazione impressionantissima (te-
    stuale - n.d.r.). Poi ricordo l'Europeo vinto in Germania con la nazionale olandese. Ma ora, scusate-
    mi, devo guardare al futuro. Ho gia' parlato troppo del passato".

    A questo punto anche la platea degli addetti ai lavori, gente rotta ad ogni tipo di emozione, si ritrova
    ad applaudire. Quasi senza rendersene conto.

    Corriere della Sera
    Venerdì, 18 Agosto 1995
    SPORT

    neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

    Commenta


    • #3
      grazie
      almeno c'ho qualcosa in comune co uno dei più grandi della storia
      firma irregolare - gwineth

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Emiliano
        grazie
        almeno c'ho qualcosa in comune co uno dei più grandi della storia
        Il PIU' grande della storia riguardo gli attaccanti.

        Commenta


        • #5
          per una storta?
          Originally Posted by Emiliano
          ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
          NEW!
          °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

          Commenta


          • #6
            grande marco
            "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

            Eulero.

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
              per una storta?

              essendo la terza in 4 anni e tra le prime due e questa cè passata na distorsione mè venuta la curiosità di sapere qual'era la caviglia di Marco....
              firma irregolare - gwineth

              Commenta


              • #8
                Si dice che Grampasso prima dell'infortunio pallegiava continuamente di testa edi piedescendendo erisalendo le scale di piazza di spagna. Io ci credo.

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Wang Hsjung
                  Si dice che Grampasso prima dell'infortunio pallegiava continuamente di testa edi piedescendendo erisalendo le scale di piazza di spagna. Io ci credo.


                  tutto vero...
                  e lo facevo anche in ascensore.....
                  firma irregolare - gwineth

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X