annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcune considerazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcune considerazioni

    Torno ora dalla Pooglia quindi riassumo alcune considerazioni ponderate in queste due settimane di latitanza

    - Roma sono FIERO dell'operato di Baldini e Sensi. Tutti gli davano dei "peracottari tiraballe" per l'affare Emerson e invece hanno rifilato il giocatore alla Juve al prezzo della "presunta" (?) offerta del Real Madrid ossia una cifra quasi doppia rispetto al massimo che la Juve aveva dichiarato di voler spendere. Credo oggettivamente che nel braccio di ferro con la Juve la Roma abbia ampiamente vinto non venendo quasi per nulla incontro alla società di Moggi&Co. e liberandosi di un giocatore SCANDALOSO (non parlo tecnicamente). Inoltre ci sono state alcune ripercussioni positive subito dopo (guarda caso dopo questo affare la Mediaset ha fatto un'offerta anche alla Roma per i diritti del digitale terrestre, roba che fino a pochi giorni prima si erano spartiti zitti zitti Milan Inter e Juve) e si spera anche un pò più là (chissà magari per l'affare Gilardino la Juve non romperà le palle -dubito-). Per i giovani comprati pure sono molto soddisfatto credo che la Roma stia facendo il miglior mercato possibile per le sue possibilità economiche e per la sua nuova strategia (ossia quella di puntare molto sui giovani con Prandelli potendo contare sul vivaio penso migliore della serie A). Inoltre se prendiamo Gilardino chissà che non ci scappi qualche grande soddisfazione con quei tre davanti...
    - Juventus mi sta antipatica a pelle, ma obbiettivamente ha fatto un buon acquisto con Emerson (forse pagandolo un pò troppo...) inoltre non ha ancora risolto le pretese di Capello che voleva un giocatore nuovo per ogni ruolo (finora ha preso solo il centrocampista e ha venduto un attaccante) però probabilmente si muoverà ora che ha chiuso la questione Emerson...
    - Inter quest'anno vedetevela perchè con un allenatore del genere (ho massima stima di Mancini che giudico anche superiore a Capello visto che a differenza dell'ex-romanista -mortaccisua- ha fatto sempre giocare e BENE qualsiasi squadra avesse, con o senza campioni...) è veramente PERICOLOSA. Non solo, CONTINUA A COMPRARE... Dio ci salvi perchè se gioca bene fa davvero paura (e al Trofeo Tim ho visto l'Inter fare passaggi di prima e giocare BENE la palla roba mai vista si vede proprio la mano di Mancini)...
    - Milan ha uno squadrone dopo Crespo e Stam deve solo comprarsi il Papa credo... scherzi a parte è la squadra da battere in tutti i sensi sicuramente è la favorita pure quest'anno
    - Lippi si gira tutti i raduni per conoscere i giocatori italiani e iniziare a socializzare... mi sembra molto preso da questa avventura sono curioso di vedere cosa combinerà già dalla prossima amichevole...
    - Calciomercato in generale mi piace molto, finalmente dopo tanto tempo l'Italia è di nuovo il centro del Calcio mondiale facendo acquisti di altissimo livello (Davids, Veron, Crespo, Stam etc) sono certo che ci daranno molte soddisfazioni le nostre squadre anche in Europa...
    - Totti il capitano ha dimostrato vero attaccamento alla maglia firmando forse la sua definitiva dichiarazione d'amore a vita per Roma e la Roma... non si accettano reply stupidi, quest'uomo è uno dei pochi veri rimasti nel calcio e se proprio non volete riconoscerlo statevi zitti.
    - Real Madrid ma sto nuovo galacticos? Novità per Rooney? Mica si aspettano davvero Cassano o Totti?
    ......::::::......
    --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

  • #2
    mi aspettavo un punto sulla lazioma vabbè.
    cmq un ottimo riassunto
    nn ti ci vedo come romanista..ahuauhau scherzo sad
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

    Commenta


    • #3
      Mi vuoi confrontare l'esperienza di allenatore di Capello con Mancini ke allena da 2 anni?

      tse...

      neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Sebastian
        Mi vuoi confrontare l'esperienza di allenatore di Capello con Mancini ke allena da 2 anni?

        tse...
        non è che la paragono,dico nettamente che è migliore mancini.
        sia come uomo ceh come allenatore.
        Originally Posted by Emiliano
        ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
        NEW!
        °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
          non è che la paragono, dico nettamente che è migliore mancini.
          sia come uomo ceh come allenatore.
          Io dico solo che Capello è un vincente si, ma solo con squadre di fenomeni (Roma scudetto, Milan, Real) alla Roma prima di comprare Samuel, Emerson, Batistuta e Cassano ha fatto veramente poco...

          Mancini invece ha sempre fatto bene indipendentemente dall'organico, questi sono fatti... e pure ora alla Juve Capello è andato con precise richieste... questi sono fatti poi vedremo...
          ......::::::......
          --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

          Commenta


          • #6
            Non so quanto c'era bisogno di essere un bravo allenatore con il Milan di Capello e di Sacchi, se c'ero io a dire: Ragazzi sparpagliatevi come volete in campo e giocate avrei vinto tutto pure io .
            Cmq per Totti mi pare abbia influito parecchio i soldi che Mediaset ha versato nelle casse della Roma,e cmq sono felice che rimane li a non vincere il pallone D'0ro.

            Commenta


            • #7
              Originally posted by 1nFiN1T3 5aDn3s5


              Io dico solo che Capello è un vincente
              Più che altro è un pareggiante.
              Non ci vuole molto a vincere quando si hanno i fenomeni, è più difficile quando invece si deve dare un gioco alla squadra. Di Mancini mi sembra si parli troppo e a sproposito, ancora non ha fatto nulla, ciò non toglie che lo reputo migliore di Capello, almeno come uomo...

              Commenta


              • #8
                Per quanto riguarda il contratto con Mediaset penso centri molto con l'affare Emerson, come del resto fu scritto dopo l'incontro fra la figlia di Sensi e Giraudo alla presenza di Veltroni, le indiscrezioni avevano infatti riferito della promessa da parte dell'amministratore delegato bianconero di intervenire personalmente visti gli stretti rapporti con i vertici di Milan e Mediaset per garantire il raggiungimento di un accordo, questo ovviamente nell'ottica di sbloccare l'affare Emerson che all'epoca era bloccato dalla guerra senza esclusione di colpi fra Baldini e Moggi.
                Quanto all'avventura di Capello al Milan dico solo che è facile oggi fare i semplicisti dicendo che il Milan era pieno di campioni e che chiunque avrebbe vinto.
                Io ricordo invece fin troppo bene il clima di sfiducia che aleggiava intorno alla squadra dopo l'addio di Sacchi e il clima di smobilitazione che si respirava, si parlava addirittura di rifondazione di fronte a una compagine di campioni arrivati alla frutta, dati per cotti o addirittura bolliti, sazi di vittorie e senza stimoli, ma sopratutto vecchi.
                Invece Capello è stato in grado di fare quello che tutti ricordiamo, ha rigenerati i vecchi e ridato entusiasmo e motivazioni, ai nuovi ha insegnato cosa voleva dire vincere e far parte di un gruppo che lotta per trionfare sempre, guarda caso la stessa situazione che ora trova nella Juve, certo non sarà facile ripetersi ma sarebbe , meglio se qualcuno non dormisse sogni troppo tranquilli se davvero ci tiene a vincere, e vorrei rammentare infine ai facili criticoni che tre scudetti di fila sono un record nel dopoguerra.
                Mancini per ora è solo bravo, certo ha un pregio enorme, fa giocare le sue squadra a calcio, facendo "correre il pallone e non l'uomo" come si dice in gergo, tuttavia deve ancora dimostrare di essere un vincente, una cosa è fare giocare bene le squadre, un'altra è saper gestire le grandi pressioni che portano una compagine alla vittoria.
                Molti sanno far giocare bene una squadra, ad esempio Prandelli, Del Neri, Guidolin, ma farla vincere è un'altra cosa, prima di idolatrare Mancini e dire che è più bravo di Capello aspettiamo di vedere i risultati, perchè sono pronta a scommettere che se l'anno prossimo il tecnico dell'Inter pur giocando bene non vincesse nulla, la sua panchina sarebbe già in pericolo.
                Quanto al calciomercato in generale io non sarei così trionfalistica, abbiamo recuperato alcuni nomi importanti è vero, a ben vedere però Crespo e Veron ci sono stati rimandati indietro solo in seguito a esperienze fallimentari, ma sopratutto guardate cosa abbiamo perso, molti nazionali italiani sono emigrati in Spagnache ci ha portato via Samuel, gli autentici talenti degli europei sono andati in Inghilterra, abbiamo perso Chevanton per la Francia che è anche riuscita a trattenere quel fenomeno di Rothen.
                Siamo stati capaci solo di fare incetta di giocatori greci sull'entisuasmo dell'europeo, cosa di cui sicuramente ci pentiremo, trattandosi per lo più di giocatori mediocri che hanno fatto l'exploit della vita e che difficilmente si ripeteranno.
                Io onestamente non condivido tutto questo entusiasmo anzi, se dovessi fare un bliancio direi che abbiamo perso più di quanto abbiamo guadagnato.
                Ultima modifica di rhodry; 01-08-2004, 15:03.


                Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                Commenta


                • #9
                  non penso,Moratti è innamoratodi mancini,se lo porterebbe anche a casa.
                  penso proprio che mancini avrà molto a ceh fare con l'inter per i prossimi anni
                  Originally Posted by Emiliano
                  ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                  NEW!
                  °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                  Commenta


                  • #10
                    Sappiamo un po' tutti Sven che l'Inter ha molte anime e Moratti è solo una di queste, e che le storie d'amore in casa nerazzurra nascono e si spengono in fretta (guarda i continui ripensamenti su Vieri, una volta serve, la volta successiva è sul mercato) c'è da tener conto quello che piace al proprietario, quello che piace ai giocatori, che hanno fin troppa voce in capitolo nella società nerazzurra, quello che piace a Tronchetti Provera che decise lui ad esempio di tenere Vieri a dispetto della volontà di Moratti, quello che piace ai tifosi, quello che piace ai dirigenti............. ecc.
                    Non dispenserei troppe certezze fossi in te, fiori di ex allenatori sarebbero pronti ad obbiettare.


                    Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Tylin
                      Per quanto riguarda il contratto con Mediaset penso centri molto con l'affare Emerson, come del resto fu scritto dopo l'incontro fra la figlia di Sensi e Giraudo alla presenza di Veltroni, le indiscrezioni avevano infatti riferito della promessa da parte dell'amministratore delegato bianconero di intervenire personalmente visti gli stretti rapporti con i vertici di Milan e Mediaset per garantire il raggiungimento di un accordo, questo ovviamente nell'ottica di sbloccare l'affare Emerson che all'epoca era bloccato dalla guerra senza esclusione di colpi fra Baldini e Moggi.
                      Quanto all'avventura di Capello al Milan dico solo che è facile oggi fare i semplicisti dicendo che il Milan era pieno di campioni e che chiunque avrebbe vinto.
                      Io ricordo invece fin troppo bene il clima di sfiducia che aleggiava intorno alla squadra dopo l'addio di Sacchi e il clima di smobilitazione che si respirava, si parlava addirittura di rifondazione di fronte a una compagine di campioni arrivati alla frutta, dati per cotti o addirittura bolliti, sazi di vittorie e senza stimoli, ma sopratutto vecchi.
                      Invece Capello è stato in grado di fare quello che tutti ricordiamo, ha rigenerati i vecchi e ridato entusiasmo e motivazioni, ai nuovi ha insegnato cosa voleva dire vincere e far parte di un gruppo che lotta per trionfare sempre, guarda caso la stessa situazione che ora trova nella Juve, certo non sarà facile ripetersi ma sarebbe , meglio se qualcuno non dormisse sogni troppo tranquilli se davvero ci tiene a vincere, e vorrei rammentare infine ai facili criticoni che tre scudetti di fila sono un record nel dopoguerra.
                      Mancini per ora è solo bravo, certo ha un pregio enorme, fa giocare le sue squadra a calcio, facendo "correre il pallone e non l'uomo" come si dice in gergo, tuttavia deve ancora dimostrare di essere un vincente, una cosa è fare giocare bene le squadre, un'altra è saper gestire le grandi pressioni che portano una compagine alla vittoria.
                      Molti sanno far giocare bene una squadra, ad esempio Prandelli, Del Neri, Guidolin, ma farla vincere è un'altra cosa, prima di idolatrare Mancini e dire che è più bravo di Capello aspettiamo di vedere i risultati, perchè sono pronta a scommettere che se l'anno prossimo il tecnico dell'Inter pur giocando bene non vincesse nulla, la sua panchina sarebbe già in pericolo.
                      Quanto al calciomercato in generale io non sarei così trionfalistica, abbiamo recuperato alcuni nomi importanti è vero, a ben vedere però Crespo e Veron ci sono stati rimandati indietro solo in seguito a esperienze fallimentari, ma sopratutto guardate cosa abbiamo perso, molti nazionali italiani sono emigrati in Spagnache ci ha portato via Samuel, gli autentici talenti degli europei sono andati in Inghilterra, abbiamo perso Chevanton per la Francia che è anche riuscita a trattenere quel fenomeno di Rothen.
                      Siamo stati capaci solo di fare incetta di giocatori greci sull'entisuasmo dell'europeo, cosa di cui sicuramente ci pentiremo, trattandosi per lo più di giocatori mediocri che hanno fatto l'exploit della vita e che difficilmente si ripeteranno.
                      Io onestamente non condivido tutto questo entusiasmo anzi, se dovessi fare un bliancio direi che abbiamo perso più di quanto abbiamo guadagnato.
                      Errore il contratto con mediaset è dovuto alla mediazione di maurizio costanzo tanto è vero che ha portato avanti la trattativa direttamente piersilvio berlusconi..

                      Commenta


                      • #12
                        E tu come fai a sapere che tutto non sia partito dall'interessamento di Giraudo?
                        Molti giornali hanno battuto questa notizia in queste settimane.

                        EDITO: un consiglio non citare i miei post integralmente, sopratutto quando sono molto lunghi è una forma di spam assolutamente inutile.


                        Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Tylin
                          E tu come fai a sapere che tutto non sia partito dall'interessamento di Giraudo?
                          Molti giornali hanno battuto questa notizia in queste settimane.

                          EDITO: un consiglio non citare i miei post integralmente, sopratutto quando sono molto lunghi è una forma di spam assolutamente inutile.
                          Un consiglio allor anonfare post kilometrici.......

                          Commenta


                          • #14
                            [risposta standard]
                            Sì Breiv hai ragione tu *con voce accondiscendente come coi bambini dell'asilo*
                            [/risposta standard]


                            Elfa Guerriera - Elfa Bianconera!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Tylin
                              ...Non dispenserei troppe certezze fossi in te, fiori di ex allenatori sarebbero pronti ad obbiettare.
                              Su questo non ti si può certo dar torto.
                              Bisogna però anche sottolineare che era da tempo che in casa nerazzura non "aleggiava" questa serenità.
                              Mancio è un grande allenatore secondo il mio modesto parere, ed è stato fortemente voluto da Moratti.
                              L'errore che ha fatto l'Inter in questi anni secondo me, è quello di non aver mai portato avanti un progetto vero e proprio con un allenatore. Cambiando spesso allenatore, risultava impossibile per l'Inter trovare serenità e continuità di gioco.
                              E' stato proprio per questo che Moratti ha deciso di far dimettere Zaccheroni nonostante avesse fatto tutto sommato una buona stagione con l'Inter.
                              Voleva partire da zero, comprare l'allenatore che inseguiva ormai da anni, e dargli i giocatori che preferiva a sua disposizione.
                              Sono quasi sicuro al 100% che Mancini non verrebbe esonerato il prossimo anno anche se l'Inter facesse una stagione mediocre, questo perchè ci si ritroverebbe al punto da capo.
                              Moratti si fida di Mancini e credo che gli dia a disposizione almeno un paio di anni per trasformare il gioco della squadra.
                              Io francamente dei miglioramenti gli ho già visti nel gioco dell'Inter, e il Mancio li sta allenando da solo una ventina di giorni...ovvio che questo non significa nulla, la squadra potrebbe pur sempre risultare deludente nel campionato nonostante stia facendo bene adesso.
                              Ma penso comunque che dopo l'acquisto di Mihajlovic (che ha 35 anni e non penso possa fare niente più che una sorta di secondo allenatore sul campo) e Ze Maria (fortemente voluto da Mancini, anche se ha anche lui la sua veneranda età, 31 anni, e non ha mai giocato in un grande club quindi potrebbe rilversi un flop), Moratti stia dimostrando la completa fiducia e disponibilità nei confronti di Mancini.


                              Edited by CoNtOz RuLeZ

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X