annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crypto - Dan Brown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crypto - Dan Brown

    Ebbene sì Dan Brown continua a scrivere e continua a focalizzare la sua attenzione letteraria sulla difesa americana ne "Crypto" :



    Trama: La trentottenne Susan Fletcher, (protagonista) responsabile della divisione di crittologia dell'nsa (National Security Agency) viene convocata d'urgenza nall'ufficio del comandante Strathmore.
    Qualcuno è in possesso di un super computer nel vero senso della parola! Composto da milioni di processori uniti in parallelo che permettono a questa super macchina di decryptare ogni cosa e addirittura vedere/spiare ovunque. Quest'ultima macchina è stata progettata 50 anni fa per proteggere le comunicazioni segrete del governo americano e di intercettare quelle dei governi stranieri, opera in semiclandestinità. Un super genio, Ensei Takando (handicappato a causa dell'atomica su Hiroshima) , ragazzo giapponese reietto del progetto del super computer cacciato dal comandante in persona perché pauroso circa le sue idee anti-grande-fratello, diffonde in rete un software di codifica in grado di mettere alle strette il sistema dell'nsa così da creare l'Anarchia assoluta e di assicurare la più completa libertà di azione per spie, criminali ecc. A questo punto la protagonista dovrà lottare per difendere la nazione e l'agenzia per cui lavora destreggiandosi fra tradmenti e menzogne.


    Spero di esser stato conciso ora mi butto nella lettura! L'ho comprato oggi


    Chiedo scusa per gli edit: Incomprensioni della trama poco chiara del libro
    Ultima modifica di Ven88; 02-08-2006, 13:36.
    Om Mani Padme Hum





  • #2
    non so a voi, ma dall'introduzione non è che sia granchè. Quando lo leggerai dicci com'è

    Commenta


    • #3
      A me sembra vagamente la storia di Kevin Mitnik con delle modifiche di protagonisti e inversione di ruoli (Takedown)..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MalKav
        non so a voi, ma dall'introduzione non è che sia granchè. Quando lo leggerai dicci com'è

        Asd ok! Rileggiti la trama che ho editato un po'
        Om Mani Padme Hum




        Commenta


        • #5
          Una volta finito, facci sapere cosa ne pensi!
          Ad essere onesto, dalla trama non è che mi ispiri poi tanto...

          P.S.: Aggiunto qui.
          Ultima modifica di Vergilius; 02-08-2006, 12:03.
          In fase di ristrutturazione.
          Mi piace sto verde...

          Commenta


          • #6
            ok non è per il modo in cui è stata scritta l'introduzione, è che mi ricorda molto un'episodio di 007 (ancora con Sean Connery) in cui dovevano sottrarre ai russi una macchina che decryptava le comunicazioni, per quello è più l'idea del libro che non mi ispira forse .. ad ogni modo magari è scritto in una maniera che è piacevole leggerlo, per questo ogni opionione è ben voluta

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MalKav
              ok non è per il modo in cui è stata scritta l'introduzione, è che mi ricorda molto un'episodio di 007 (ancora con Sean Connery) in cui dovevano sottrarre ai russi una macchina che decryptava le comunicazioni, per quello è più l'idea del libro che non mi ispira forse .. ad ogni modo magari è scritto in una maniera che è piacevole leggerlo, per questo ogni opionione è ben voluta

              Sì, ho compreso i vostri commenti!

              Comunque il metodo di scrittura è sempre il solito di Brown, chi ha letto i suoi precedenti libri saprà.
              Om Mani Padme Hum




              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ven
                Sì, ho compreso i vostri commenti!

                Comunque il metodo di scrittura è sempre il solito di Brown, chi ha letto i suoi precedenti libri saprà.
                Hai finito di leggerlo?
                Beh, che te ne è parso?
                In fase di ristrutturazione.
                Mi piace sto verde...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da S4RUM4N
                  Hai finito di leggerlo?
                  Beh, che te ne è parso?
                  Ok, Finito! Allora... lo stile come ho detto è il solito di Dan: avvincente e coinvolgente. Ve lo consiglio anche se l'argomento puo' sembrare un po' obsoleto o pluriusato
                  Del resto è stato scritto prima del Codice Da Vinci pare quindi con la novità di hackers virus ecc
                  Il finale bè, anche quello è solito di Dan e chi ha letto i "precedenti" libri saprà!

                  Dai leggetelo che leggere fa bene :**
                  Om Mani Padme Hum




                  Commenta


                  • #10
                    Finito oggi pom in spiaggia (ora sono a casa, sigh!) cmq voto 7e1\2 un classico triller brawniano!!! Consigliato!!!!

                    Vi

                    Commenta


                    • #11
                      Mi ero ripromesso di leggerlo questa estate ma purtroppo non ne ho avuto il tempo (in realtà ho letto davvero poco).
                      Peccato...
                      In fase di ristrutturazione.
                      Mi piace sto verde...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X