annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Nuovo Sito UODreams in arrivo ***

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Esatto i paperdoll!!!!risposta chiara e esaustiva....cmq il sito molto bello complimenti
    sigpic


    ...Attenti allergici al lattosio ..Sono arrivati i MILK!

    Originariamente inviato da Asti0
    Non ti basta implorare pietà, devi sganciare

    Commenta


    • #32
      Complimenti, molto bello.


      Ciao
      Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

      Commenta


      • #33
        Ottimo lavoro Onision, ci voleva proprio un restyle del genere!
        Il vecchio sito era fin troppo antiquato, dai template alle grafiche utilizzate.
        Riorganizzare il tutto senza perdere contenuti o stravolgerli deve averti dato piu' di un grattacapo, solo questo (senza menzionare le grafiche) rende merito al tuo lavoro, complimenti e grazie per l'impegno che ancora metti in questo progetto.


        Detto questo forse e' ancora presto per parlare di modifiche, sicuramente avrai ancora gli ultimi fix del caso da fare, quindi non possiamo pretendere che sia perfetto dal giorno del lancio.
        Ma se mi posso permettere vorrei dare le mie impressioni, spero possano esserti di spunto per qualche miglioria per un sito che gia' mi sembra piu' fruibile rispetto al precedente. Premetto che non sono un grafico e di design non ci capisco una mazza quindi se scrivo delle boiate non offenderti, sicuramente ne sai di piu' di me.
        Comincio col dire che a prima vista mi sembra che il sito si presenti meglio a risoluzioni ridotte rispetto ad altre piu' "wide", sul 16:9 del desktop appare con troppo spazio libero tra bande laterali e corpo centrale.
        Nella home lo sfondo poi non aiuta. Forse un immagine di background piu' accattivante, che spezza la continuita' con il motivo gia' ripetuto nei riquadri delle news o la scelta di una palette di colori con contrasto maggiore aiuterebberi ad evitare il senso di vuoto che si ha. Preciso che e' un difetto che trovo solo a schermata intera sul desktop ad alta risoluzione, con visualizzazione "incolonnata" o in versione 'mobile' l'effetto che si ha e' piu' gradevole e ben proporzionato.

        Il font dei titoli azzurri delle news trovo che sia fuori tema con lo stile dello shard, forse era in tema per halloween ma non richiama molto al "Dreams" dello shard :P

        Mi piace l'idea della gallery centrale che da' subito una preview delle novita' che avete introdotto. Peccato che manchi uno spazio dedicato ai player, una miniatura con lo screen/video della settimana potrebbe coinvolgere un po di piu' gli utenti che visualizzano il sito.

        Suggerirei poi di aggiungere una casella con funzione di ricerca, semplice, a tutto sito, direttamente nella toolbar e poi, il link alla ricerca avanzata come e' ora. Il sito per ovvi motivi non e' strutturato come una wiki e ci sono tante guide e tabelle che richiedono troppi click per essere trovate, avere quel tipo di funzione in una sola casella semplificherebbe tutto.

        In conclusione credo che il sito dovrebbe servire a due scopi principali o se vogliamo, gli "statement" dovrebbero essere:
        1- mettere in mostra le peculiarita' dello shard, ovvero una vetrina di features da mostrare a chi vuol iniziare a giocare sullo shard
        2- fornire contenuti coinvolgenti (es: notizie/immagini/video) e informazioni facilmente reperibili e fruibili agli utenti attivi
        tutto sommato e' in linea con quei principi e torno a sottolineare l'ottimo lavoro che hai fatto. forse questo post mi e' venuto fuori come una mezza recensione, ma era tanto che aspettavo un restyle del sito e gia' mi piace l'impostazione che hai dato, qualche ritocco qua e la' ed il sito puo' essere piu' che valido per gli anni a venire


        Ultima cosa, ho visto che hai integrato i codici per l'accettazione dei cookies, ma non viene visualizzato l'avviso!
        edit: come avevi specificato, provvedo a segnalarlo via page.







        Ps: ciao Scornuccio! sappi che gli NSA vivono ancora e qualcuno e' attivo
        Ultima modifica di fengyr; 13-12-2016, 03:55.
        ____________________________________________________________________

        Il p Fengyr
        ____________________________________________________________________
        : algander#6292

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
          ...
          Intanto, grazie mille

          Per quanto riguarda gli "spazi laterali", il container del sito si blocca a 1280px, principalmente per evitare che le immagini si "stretchino" troppo. Valuterò, in caso, cosa potrò fare con il materiale a disposizione.

          Per il resto, l'obiettivo principale era portare l'immagine di UODreams nel 2016/17 e direi che tra sito, social, ecc...si possa dire "missione compiuta". Tutte le altre cose: suggerimenti, consigli, migliorie varie si potranno valutare per vedere se il tempo a disposizione confrontato col tempo che richiederebbero per essere fatte farà dire "ne vale la pena"

          Per il discorso cookie, sono abbastanza sicuro che ne hai già uno impostato di nome "gneucola" (GN EU Cookie Law) che probabilmente hai ancora dal sito vecchio

          Grazie ancora dei complimenti, pareri e consigli.

          Onision

          Commenta


          • #35
            ITA

            Aggiunta la sezione "Latest Screens" nella homepage del sito di UOD.

            ENG

            Added the "Latest Screens" section in the homepage of UOD website.



            Onision

            Commenta


            • #36
              Bello

              Commenta


              • #37
                Aggiornamento Page da sito di UODreams:

                - Ottimizzate le queries al DB per rendere il sito più performante ed evitare richieste rindondanti

                - Rivista totalmente la grafica in stile "chat" per una lettura più immediata



                Onision

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio
                  Aggiornamento Page da sito di UODreams:

                  - Ottimizzate le queries al DB per rendere il sito più performante ed evitare richieste rindondanti

                  - Rivista totalmente la grafica in stile "chat" per una lettura più immediata



                  Onision

                  Molto meglio così!
                  Grazie!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio

                    Molto meglio così!
                    Grazie!

                    yess
                    . . . . . . . . . . . . . . . . .


                    . . . . . . . . . . . . . . . . .

                    GM Kriegstreiber Käse®
                    Discord: Jack___#9551

                    Commenta


                    • #40
                      Lo so che è una cavolata, ma mi andava di farla e l'ho fatta.

                      Quindi, anche se mi son andate via 3 orette, da adesso sul sito c'è un nuovo set di emoticons.

                      Ho creato tutto il sistema che riconosce la "combo" di caratteri inserita e va a sostituirla con l'immagine corretta.

                      Se provate a fare un page, sotto al campo di testo troverete l'elenco di quelle a disposizione ed il relativo codicino da scrivere.

                      Ripeto, è una cavolata, ma non si possono fare sempre e solo cose seriose



                      Onision

                      Commenta


                      • #41
                        aahahahahahah


                        dopo le provo.


                        Canale Youtube
                        icq: 401-495-808

                        Commenta


                        • #42
                          🦄 sbem


                          Inviato dal mio Game Boy Color ULTRA 4K utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X