annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come scrivete? Dove scrivete?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come scrivete? Dove scrivete?

    Adonai mi ha detto che preferisce scrivere su carta.
    Io odio scrivere, ma se lo devo fare, preferisco su pc per quello che scrivo di getto (mex, post, racconti (il pc deve però avere una buona tastiera, altrimenti sbrocco e scrivo male)) e su carta quello che devo prendere per utilità (appunti, note).
    Voi, come preferite scrivere?


    Dove preferite (preferireste) scrivere? Quale e\ il vostro luogo creativo d' elezione?
    Personalmente una stanza con il legno alle pareti, lampade soffuse (ma decenti, nulla da ciecarsi), poltrone comode.
    Voi?


    P.S. parto per Pasqua, e vi auguro buone feste

    The Pilgrim's Lair Writer.

  • #2
    all'aperto, tipo parco, con suoni tipici sia per leggere che per scrivere



    Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
    B. Lee (1940/1973)
    ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

    Commenta


    • #3
      Le idee le butto giù su carta. Stesura poi al pc comodamente seduto sulla poltrona da studio mega morbida....
      Oppure anche sul letto con il portatile ma dopo un po' i polsi ne risentono...

      Commenta


      • #4
        Gli appunti didattici o simili solo su carta con matita F.

        Cose più creative mi rifiuto di scriverle per pudore: come Belbo ne "Il Pendolo di Foucault" [spero sia scritto giusto, non ho il libro sottomano] sono cosciente di non esserne all'altezza e quindi non mi cimento.

        Lot DarkWind
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

        Commenta


        • #5
          scrivo dappertutto..dove mi capita,insomma!davanti al pc anche su carta,soprattutto perchè tramite la memoria visiva mi trovo meglio a scrivere a mano.

          Ish

          Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

          Ishy-responsabile master di Mon

          Commenta


          • #6
            Io non riesco a capire come si faccia a scrivere cose articolate o cmq che abbiano una certa musicalità (perchè se si vuole scrivere qualcosa di interessante è necessario evitare come la peste i periodi "un filino" ampollosi) su uno schermo per computer

            Sarà la mia una fissazione da alchimista ma non riesco a sentire precisamente quel che scrivo se lo faccio con una tastiera e uno schermo
            E' come dire... freddo, impersonale

            Commenta


            • #7
              Io scrivo solo ed esculsivamente su un pc attrezzato di word con tanto di correttore grammaticale e winamp sotto con una buona ventina di track inserite che vanno in loop. Questo perchè su computer scrivo veloce , LEGGIBILE ( e io scrivo con zampe di gallina non da poco ), corretto ( la possibilità di strafalcioni è molto più limitata : evitarli è una forma di rispetto verso chi leggerà ), senza contare che dovendo poi pubblicare è molto più semplice dare un file word che dovere stare a ricopiare tutto di nuovo, con il doppio delle possibilità di confondersi e fare errori.
              Secondo me scrivere è una delle poche cose non influenzate a livello creativo dall'hardware di cui disponi , l'alchimia o ce l'hai in testa o comunque scriveresti solo cagate.
              Tef Siil, icq 110159882

              Originariamente inviato da Strahd
              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

              Commenta


              • #8
                A me piace scrivere sia a penna che a matita su carta, magari steso sul letto... finche' non mi vengono i crampi al collo e alle spalle. Scrivo moltissimo anche al pc, dove ormai sono molto piu' veloce che a mano... ma sono del parere che una cosa scritta a mano sia "intrisecamente" piu' poetica


                Poi dipende sempre e cmq da quello che si scrive, almeno per me.



                ~}A51{~.Kyra.~
                • War Arranger Folle A51 "]["eam II
                • Flag Carrier Sottovalutato
                • Attaccante Fastidioso
                • Esperto Difensore
                • Middler Inutile

                Commenta


                • #9
                  Io odio scrivere al pc...non ci riesco mi blocco proprio...indi scrivo su carta,con penna nera.
                  Prima su foglietti,causa correzioni,poi se mi ricordo li ricopio in un quaderno o cose simili...ma nn sempre...infatti a causa della mia sbadataggine ho perso un sacco di cose ma fa nulla
                  il mio prof di psicologia mi diceva "si dimenticano le cose che non sono importanti"...

                  Nimue )O(
                  Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

                  In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



                  Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                  (Gautier-Clarimonde)

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Nimue [LoS]

                    il mio prof di psicologia mi diceva "si dimenticano le cose che non sono importanti"...

                    Nimue )O(
                    Per essere esatti delle Cose che non stimolano la Corteccia Emotiva.

                    Lot DarkWind
                    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                    Commenta


                    • #11
                      O che il nostro inconscio non considera di prima necessità...
                      perdonami ma non credo che tu ne sappia più di lui considerate le sue due lauree (1 in psicologia e l'altra in filosofia)

                      Nimue )O(
                      Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

                      In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



                      Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                      (Gautier-Clarimonde)

                      Commenta


                      • #12
                        Non ho mai capito l'accostamento filosofia / psicologia. Ah, forse l'una è l'arte del cianciare per ore del nulla, mentre l'altra è l'arte di ascoltare altri cianciare per ore del nulla
                        Tef Siil, icq 110159882

                        Originariamente inviato da Strahd
                        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Tef Siil
                          Non ho mai capito l'accostamento filosofia / psicologia. Ah, forse l'una è l'arte del cianciare per ore del nulla, mentre l'altra è l'arte di ascoltare altri cianciare per ore del nulla
                          Meritevole Tef.

                          No, non pretendo di saperne più di lui ma la mia è una motivazione Fisiologica la sua Psicologica ecco tutto

                          Lot DarkWind
                          Ultima modifica di Baal79; 24-04-2003, 01:46.
                          "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                          "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Tef Siil
                            Non ho mai capito l'accostamento filosofia / psicologia. Ah, forse l'una è l'arte del cianciare per ore del nulla, mentre l'altra è l'arte di ascoltare altri cianciare per ore del nulla
                            In effetti sarebbe da parlare con questo tipo...

                            Come riesce a conciliare la scentificità della Psicologia con l'astrattezza trascendentale della filosofia?

                            Chiedigli se vuole prendere la laurea in Sociologia così arriviamo al paradosso totale...

                            Commenta


                            • #15
                              Ho finito il liceo da 5 anni nn posso chiederglielo....
                              Cmq era bravo e preparatissimo come professore

                              Nimue )O(
                              Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

                              In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



                              Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                              (Gautier-Clarimonde)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X