annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gdr Del signore Degli anelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gdr Del signore Degli anelli

    Ho appena finito di sfogliare il manuale pagina per pagina e devo dire che a prima vista sembra VERAMENTE ben fatto al pił presto una recensione
    BeCaUsE DeAd is BeTtEr
    BaRd
    Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

  • #2
    Che dire, stupendo e completo nell'ideazione ma non perfetto nella realizzazione.
    La struttura si presta ad un target pił alto del tipico D&D senza per questo avere un sistema di gioco complicato, la parte relativa all'ambientazione č curatissima e riempie di informazioni aggiuntive anche chi ha avuto la fortuna di leggere tutti i libri del maestro Tolkien, si evince subito che lo scopo del gioco č creare una cronaca eroica con dei personaggi speciali che ne fanno parte, č tutto incentrato sul coraggio e la spavalderia dei personaggi che si troveranno ad affrontare grandi o piccole minacce o missioni dalle quali usciranno sempre pił accresciuti spiritualmente e sempre pił addentro dell'ambientazione, č infatti difficilissimo creare un personaggio fuori dai canoni tolkeniani e il sistema di gioco tende ad impendirlo, e anche se le regole della creazione dei pg sono tutt'altro che a prova di PP(basti pensare alla totale mancanza di equilibrio delle razze e alla quasi assoluta libertą nella scelta delle abilitą) comunque il gioco fą si che un personaggio non possa svilupparsi e portare a termine missioni se non č un personaggio plausibile e integrato nel mondo della terra di mezzo.

    Il sistema di combattimento cosģ come quello della magia sono semplici ma efficaci, il primo pur avendo molte opzioni si basa su un seplice tiro per superare un valore di difficoltą, il secondo invece č regolamentato semplicemente dalla possibilitą di stancarsi in base ad una prova da effettuare per ogni incantesimo lanciato.

    Il punto negativo invece riguarda le errata corrige, il cui numero č gia consistente a tal punto da doverne fare quasi un manuale nuovo tabbelle sbalzate errori nei danni delle armi e ordini con abilitą errate


    Nel complesso comunque un bellissimo manuale che consiglio a chiunque piacca la Terra di mezzo e i suoi racconti, come a chiunque apprezzi il buon gioco di ruolo basato sull'epicismo e l'eroismo....
    BeCaUsE DeAd is BeTtEr
    BaRd
    Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

    Commenta


    • #3
      il bello č che c'e un altro gioco di ruolo basato sull'ambientazione di tolkien e quindi della terra di mezzo e si chiama "Terza era".
      Io e il mio gruppo di giochi di ruolo facciamo quel gdr e ti assicuro che č molto pił semplice di girsa e le regole del combattimento non sono cosi difficili....e poi c'e il manuale che č 1/3 di quello di girsa.Che dire..quello che lo ha creato č veramente bravo perņ bisogna leggersi il manuale per capire che lavoro che ha fatto sto tipo francese.
      Cmq per chi non se ne fosse accorto il film del signore degli anelli si ambienta nella terza era e da li nasce sto gioco
      (chiedo scusa per quelli che lo sapevano gia ma c'e gente che ci č arrivata dopo....tipo io)

      Commenta


      • #4
        Originally posted by askaro
        il bello č che c'e un altro gioco di ruolo basato sull'ambientazione di tolkien e quindi della terra di mezzo e si chiama "Terza era".
        Io e il mio gruppo di giochi di ruolo facciamo quel gdr e ti assicuro che č molto pił semplice di girsa e le regole del combattimento non sono cosi difficili....e poi c'e il manuale che č 1/3 di quello di girsa.Che dire..quello che lo ha creato č veramente bravo perņ bisogna leggersi il manuale per capire che lavoro che ha fatto sto tipo francese.
        Cmq per chi non se ne fosse accorto il film del signore degli anelli si ambienta nella terza era e da li nasce sto gioco
        (chiedo scusa per quelli che lo sapevano gia ma c'e gente che ci č arrivata dopo....tipo io)
        terza era lo conosco di fama anche se non ci ho mai giocato , ma quello di cui parlavo io non č il girsa o merp che dir si voglia ma il nuovo manuale della Decipher edito in italia dalla 25ed
        BeCaUsE DeAd is BeTtEr
        BaRd
        Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

        Commenta


        • #5
          Io sono rimasto alle regole che circolavano nel 95-96 quando io facevo le superiori. Allora gią mi dicevano che le regole erano poco piacevoli, pesanti... perdevi tempo durante la partita solo per sfogliare il manuale a cercare le regole per gestire la situazione ma dipende anche dal master (evidentemente il master del gruppo con cui parlavo era un buzzurro ). In ogni caso credo che la cosa migliore di quel gioco siano i supplementi, specie i moduli geografici: enormi, meravigliosi, fedeli al libro e integrati alla perfezione dove Tolkien aveva lasciato lacune. I miei preferiti in assoluto sono Goblin Gate e il Nido dell'Aquila, Moria e I Guerrieri Fantasma del Dunfaeran. Solo con questi 3 c'e' da giocare 3 mesi..
          Ultima modifica di Old_Master; 19-02-2003, 15:50.
          Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
          Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Old
            Io sono rimasto alle regole che circolavano nel 95-96 quando io facevo le superiori. Allora gią mi dicevano che le regole erano poco piacevoli, pesanti... perdevi tempo durante la partita solo per sfogliare il manuale a cercare le regole per gestire la situazione ma dipende anche dal master (evidentemente il master del gruppo con cui parlavo era un buzzurro ). In ogni caso credo che la cosa migliore di quel gioco siano i supplementi, specie i moduli geografici: enormi, meravigliosi, fedeli al libro e integrati alla perfezione dove Tolkien aveva lasciato lacune. I miei preferiti in assoluto sono Goblin Gate e il Nido dell'Aquila, Moria e I Guerrieri Fantasma del Dunfaeran. Solo con questi 3 c'e' da giocare 3 mesi..
            qui parliamo sempre del Girsa, a mio parare comunque un sistema di gioco eccellente anche se appunto basato su molte tavole ma non tante quanto un rolemaster , del nuovo gioco del sda per ora non č uscito che il manuale base che consiglio caldamente.
            BeCaUsE DeAd is BeTtEr
            BaRd
            Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

            Commenta


            • #7
              Non ho ancora visto il nuovo gioco per il Signore degli Anelli e tutt'ora rimango legata a MERP di cui sono Master.
              Sto provando con un gruppo di amici a utilizzare Terza Era e se qualcuno ci ha giocato mi piacerebbe sapere, visto che mi sono fatta un personaggio fabbro, dove potrei trovare informazioni riguardanti la possibilitą di creare armi o armature da sola
              Vanno bene anche eventuali espansioni in francese, visto che non mi pare ci sia nulla a questo proposito sul manuale base tradotto.
              Luthien Tinuviel
              Portavoce dei Soli

              Sogna ciņ che ti va; vai dove vuoi; sii ciņ che vuoi essere, perchč hai solo una vita e una possibilitą di fare le cose che vuoi fare


              Originally posted by Nevyhn

              p.s. me la levate una curiositą? ma che tipo di fratellanza puņ avere un mezz'elfo con un altro mezz'elfo? O_O
              A parte essere mezzo-sangue.. ma allora siete imparentati anche coi mezz'orchi? :O

              Commenta

              Sto operando...
              X