annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Final Fantasy...Un videogioco qualunque o roba da Otaku??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Final Fantasy...Un videogioco qualunque o roba da Otaku??

    Beh che dire, prima parlando con Selina entrambi ci simamo trovati daccordo sul fatto che molti RPG di provenienza Japponese siano diventati qualcosa d + di un semplice videogioco, ma al pari degli anime per gli OTAKU.
    Vorrei sapere il vostro parere su uno in particolare di questi:
    Final Fantasy (anche se potrei citarne a migliaia come Xenogears,legend of mana,Breath of fire ecc)che senz'altro e' il + conosciuto, cosa ne pensate??, dei 4 capitoli + famosi (VII,VIII,IX,X) Quale vi e' piaciuto di piu'? e per quali ragioni, solo grafiche e tecniche o per l' apporto emozionale che vi ha dato??.
    Insomma sono curioso di sapere cosa ne pensate voi di questi benedetti videogiochi a meta' tra Anime e RPG
    ON 4TH AGE
    **Arcimago Black Lion**
    *Consigliere Vesti Bianche*
    *Maestro di Wayreth*

    ~La mia arma è la parola, La mia fede la magia, Il mio scopo il bene~
    -------------------------------------------------------------------
    **Veldrin Orathorn**
    *Elfo Kaganesti*
    *Guardiano dei Boschi*
    ~La civiltà è una facciata per nascondere la mutilazione della natura~

  • #2
    Cosa posso dire di Final fantasy 7 ? : Mi ha dato emozioni... tante emozioni...non riuscivo piu' a staccarmi dalla play.. come scordarsi del GRANDISSIMO ...Cid Highwind..all'inizio pilota fallito e alla fine Pilota provetto , degli immortali Turks.. Don Corneo.. del cattivo per eccellenza.. Sephiroth; qui come in nessun altro gioco da me giocato si vede l'evoluzione dei vari personaggi mentale e fisica durante il gioco. 1° posto

    Final fantasy 8 :Fino alla fine del secondo cd fenomenale.. scade con la storia in seguito, a parer mio i personaggi non sono molto ben caratterizzati. 4° posto

    Final fantasy 9 : Un gioco caruccio niente di piu' lo metterei al 5°posto fra i final fantasy che ho giocato.

    Final Fantasy 10 : A tratti mi ha esaltato, in altri emozianato un gran bel gioco e personaggi ben caratterizzati. 3° posto


    Final Fantasy 6 : L'ultimo dei tre che ho giocato. trama fantastica bellissimi personaggi (Shadow rulez). 2° posto.



    Come miglior gioco in assoluto inserirei Xenogears, molti di voi credo non siano riusciti a gustarsi questo titolo.. purtroppo la trama andava a detta del Clero(non mia che l'ho giocato) a cozzare su Testi sacri quindi non e' mai arrivato in italia.
    La storia e' complessa, intelligente quanto grandiosa; I personaggi sono semplicemente mitologici.. tratta temi che forse altri giochini hanno sempre saltato e per una volta il protagonista si "ghianda" la protagonista del gioco. che dire di piu'.
    grado emozionale verso la fine del gioco = da 1 a 10 .. 11

    Commenta


    • #3
      Secondo me i final fantasy un otaku li aprezza di più rispetto a un bambinetto qualsiasi

      Cmq io li ho giocato fin dal primo e devo dire che L'8 non mi è affatto piaciuto.......non ho giocato il 10 purtroppo ma rimedierò
      Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
      Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
      Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
      Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
      Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
      On Icq with Inco:
      ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
      c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
      and i me ne vant

      My Icq : 163638733
      My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Ditei che tra le storie ANIMose non metterei Final Fantasy in testa ... sebbene sia uno dei piu'belli che abbia mai giocato su play

        invece molto animoso sia per CG che per storia c'è LUNAR e LUNAR2, se si raccolgono i FMV ci fai un film con un characted design molto simile a quelli della GAINAX ( NGE per intenderci )

        GrandStream Saga, non e' un grand gioco, ma è molto ANIMoso anche qui i vari FMV sono disegnati in stile manga, molto interessanti

        Parlando invece di Final Fantasy, direi che il primo posto se lo merita il sette e al seguito il sei ... gli altri perdono un po di quell'aria orientale che si sente maneggiano il Joypad.

        Altro gioco nuovo molto mangoso PROJECT ZERO ( ps2 ), horror ambientato in giappone

        ** dimentocavo ovviamente Xenogear, Grandia e altri che non nominero' ^_^ **

        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

        Commenta


        • #5
          di ff ho provato l'8 ma nn mi è piaciuto molto...

          cmq vi siete scordati un titolo che secondo me merita... star ocean 2 ^^


          Kerot Lir [Figlio dell'aquila] [elfo Macroneste]
          Takart Herkaat [guerriero dei ghiacci]
          ex Gatsu †[R.I.P]†
          ex Rhea Jelwer †[R.I.P]†


          ..."E' musica antisociale, forte, distorta, tenebrosa e periclosa, l'antitesi della sbobba che si vende e che passa per radio, sempre sul punto di essere sfruttata da chi si aprofitta del divario fra le generazioni.
          Il metal è destinato a una minoranza, refrattario ai bisogni del conformismo, indifferente ai corteggiamenti dei media e alla fama presso il "grande pubblico", muove al suo passo, che qualche volta perfino fatica a tenere.Tende a ritirarsi nelle suo zone d'ombra, deriso dalle masse ed equivocato dai più o all'opposto avanza come un mostro che brandisce la sua preda in bocca, senza mai preoccuparsi del gusto popolare, senza mai l'ambizione di essere il "fenomeno del momento"...


          Zaphrim su irc :
          io continuerò a dire una cosa....ogni tanto dovremmo prendere quei fottuti libri, pulirci il culo e fare di testa nostra!
          the power of the ò_O
          SITO DEI BARBARI DEI GHIACCI

          iccicu

          Commenta


          • #6
            Originally posted by K3it4r0

            cmq vi siete scordati un titolo che secondo me merita... star ocean 2 ^^
            mai sentito
            Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
            Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
            Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
            Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
            Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
            On Icq with Inco:
            ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
            c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
            and i me ne vant

            My Icq : 163638733
            My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Di ff zicuramentizzimamente il mijore e' il 7...
              splendido sotto tutti i punti di vista!
              in ordine gli ultimi quattro usciti li posizionerei cosi':


              1) ff7
              2) ff9
              3) ff8
              4) ff10

              Commenta


              • #8
                star ocean è un bell'rpg (molto bello)da cui hanno tratto pure un anime ^^

                di grafica fa abbastanza cag... ma pero come giocabilita *___*



                Kerot Lir [Figlio dell'aquila] [elfo Macroneste]
                Takart Herkaat [guerriero dei ghiacci]
                ex Gatsu †[R.I.P]†
                ex Rhea Jelwer †[R.I.P]†


                ..."E' musica antisociale, forte, distorta, tenebrosa e periclosa, l'antitesi della sbobba che si vende e che passa per radio, sempre sul punto di essere sfruttata da chi si aprofitta del divario fra le generazioni.
                Il metal è destinato a una minoranza, refrattario ai bisogni del conformismo, indifferente ai corteggiamenti dei media e alla fama presso il "grande pubblico", muove al suo passo, che qualche volta perfino fatica a tenere.Tende a ritirarsi nelle suo zone d'ombra, deriso dalle masse ed equivocato dai più o all'opposto avanza come un mostro che brandisce la sua preda in bocca, senza mai preoccuparsi del gusto popolare, senza mai l'ambizione di essere il "fenomeno del momento"...


                Zaphrim su irc :
                io continuerò a dire una cosa....ogni tanto dovremmo prendere quei fottuti libri, pulirci il culo e fare di testa nostra!
                the power of the ò_O
                SITO DEI BARBARI DEI GHIACCI

                iccicu

                Commenta


                • #9
                  Star Ocean ... effettivamente ci ho giocato almeno 80 ore direi che, nonostante la grafica 2D poco interessante, la storia ti esalta e ti tiene attaccato alla play per ore e ore

                  Peccato che di questi giochi ce ne siano molto pochi ... intendo FULL GDR dove oltre a POWIZZARE i personaggi bisogna anche costruirsi la storia fino alla fine ... -.-

                  Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                  Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                  I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                  Commenta


                  • #10
                    Il X è stupendo, lo sto finendo attualmente
                    Il VII non so, ci ho giocato ma è in inglese, lingua che non conosco e capisco un decimo della storia
                    L'VIII mi è piaciuto abbastanza
                    il IX mi ha emozionato tantissimo, ci ho giocato 3 volte ed ho pure pianto

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Selina L'elfa
                      invece molto animoso sia per CG che per storia c'è LUNAR e LUNAR2,

                      C A P O L A V O R I

                      [Applausi]

                      [Standing Ovation]

                      Commenta


                      • #12
                        come al solito dico la mia...dunque,dunque,ma vi siete dimenticati di Final Fantsy Tactics!!!!io amooooooo final fantasy tactics!però...final fantasy 7 è il primo che ho giocato(poi sono andata a ripescare quelli indietro)ed è in assoluto quello che mi è rimasto più nel cuore...la morte di Aeris è una cosa tra quelle che mi ha scosso di più...la musica di sottofondo la ascolterei a palla tutto il giorno...l'8 è migliore come grafica,la storia mi appassiona di meno!il 9 è carino....

                        ma se parlo di videogiochi,mi sono piaciuti tantissimo anche i Tactics ogre dell'ogre battle saga(si è notato che mi piacciono i giochi di tattica?)e castlevania...non sono full gdr(l'ultimo a dire il vero non lo è per nulla!)...poi "blood omen"e soul reaver"...

                        Ish

                        Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

                        Ishy-responsabile master di Mon

                        Commenta


                        • #13
                          sinceramnte io ho quasi odiato la Square per avermi tolto il personaggio che per me era immancabile nel party ... Aerith ...

                          la musica di AERITH e'di sottofondo SEMPRE ( quando posso ) a lavoro e quando gioco a UO e NWN e tra l'altro è presente anche in FFX in alcuni posti ( ZANAKARD se non mi sbaglio )

                          in pratica era il mio personaggio preferito dopo Vincent e Tifa

                          In quanto storia e BG sicuramente FFVII e'un dei pochi RPG che deve essere praticamente letto fino in fondo come LIBRO/MANGA, la notevole grafica innovativa per il periodo ha contribuito parecchio al suo successo ( era il primo gioco ad usare quel genere di Texture e grafica 3D ), il sound e' stato davvero innovativo è come stare in un teatro e sentire un orchestra (-.-);


                          *****
                          quote:
                          --------------------------------------------------------------------------------
                          Originally posted by Selina L'elfa
                          invece molto animoso sia per CG che per storia c'è LUNAR e LUNAR2,
                          --------------------------------------------------------------------------------
                          C A P O L A V O R I
                          [Applausi]
                          [Standing Ovation]

                          Concordo assoluto su questa parte al 100%
                          *****

                          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X