annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[VENDO] Un pò di pezzi sgravi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [VENDO] Un pò di pezzi sgravi...

    Come da titolo, stò per buttare al cesso il mio pc per passare a iMac24 e lavorare decorosamente...

    Veniamo al dunque. Come premessa vi dico che tutto ciò che vedrete elencato di seguito è stato acquistato esattamente in data 30/05/08 presso ePrice ed utilizzato pochissimo (giusto il tempo di provare la potenza della belva) per via di impegni di lavoro che mi hanno portato temporaneamente lontano da casa. Potete quindi star tranquilli che oltre alla regolare garanzia e la presenza della fattura vi viene dato un sistema perfettamente funzionante. Ogni pezzo ha ancora il suo rispettivo package integro (conservo persino i blister delle ram per quanto sono fissato).

    Ma passiamo ai componenti...

    -----------
    Processore:
    -----------
    Intel Core 2 Duo E8400
    Cache: 6MB L2
    S-Clock: 3.00GHz
    FSB: 1333MHz
    Intel® Virtualization Technology: SI
    Intel® Trusted Execution Technology: SI

    Link al produttore

    Prezzo: 120.00 Euro


    ------------------------------
    Sistema di Raffreddamento CPU:
    ------------------------------
    Cooler Master GeminII
    Compatibilità: All Intel&AMD Processor
    Tipo di dissipatore: Lamellare/Heat Pipe
    Tipo di raffreddamento: Passivo - Attivo(opzionale)
    Materiali: Alluminio/Rame
    Dimensioni: 175mm x 124.6mm x 81.5mm
    Peso: 847g

    Link al produttore

    Prezzo: 35.00 Euro


    -------------
    Memoria RAM:
    -------------
    Corsair XMS2 DHX Series TWIN2X4096-6400C4DHX
    Quantità: 4GB (Kit 2GB x2)
    Type: DDR2
    Speed: PC2-6400 800MHz
    SPD: 4-4-4-12

    Link al produttore

    Prezzo: 80.00 Euro


    --------------
    Scheda Madre:
    --------------
    ASUS P5K Premium WiFi/AP Black Pearl Edition
    Supporto CPU 45nm Multi-Core (duo, quad e X core)
    FSB Support: 1600/1333/1066/800 MHz
    Chipset: Intel® P35
    Memory Support: Dual-channel DDR2 1066/800/667 MHz
    Dual GigaBit Lan
    WiFi/Access Point on board
    Audio section: Hi-Definition 8.1
    Video section: 2 Slot PCI-Express 16x - ATI Crossfire Technology support

    Link al produttore

    Prezzo: 110.00 Euro


    ------------------
    Scheda Video (x2):
    ------------------
    Sapphire HD3870 TOXIC Edition PCI-Express 2.0
    GPU: RV670 55nm 800MHz
    Memory: 512MB GDDR4 2300MHz (1152MHz x2) 256bit
    Memory Bandwith: 72 Gb/s
    DirectX Support: 10.1
    HD Support: 1080p
    HDMI: Si
    CrossfireX: Si
    Sistema di raffreddamento: Vapor-X (Vapor Chamber Technology)

    Link al produttore

    Prezzo 1pz: 105.00 Euro
    Prezzo 2px: 190.00 Euro



    ----------------
    Blocco Completo:
    ----------------

    Prezzo: 550.00 Euro + Monitor LCD 19" in regalo



    -Precedenza a chi può ritirare a mano il materiale;
    -Spedizione a carico degli interessati;
    -Non accetto trattative in privato.

    Se qualcuno avesse bisogno di delucidazioni e/o consigli può mandarmi un PM. Chiedo cortesemente all'utenza di non sporcare il thread con interventi inutili.

  • #2
    avevi 2 hd3870 in crossfire??

    ottimo pc
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Le avevo, sono durate 2 ore, poi ne ho smontata una e l'ho riposta nella scatola. Una sola HD3870 Toxic basta e avanza. Se lo sapevo non la prendevo nemmeno l'altra.

      Commenta


      • #4
        Non penso sia lecito quanto stai facendo. E per curiosità, cosa se ne fa uno della fattura che ti han fatto se è intestata a te?

        Commenta


        • #5
          Perchè dici che non è lecito?

          Commenta


          • #6
            Perchè per legge ci sono delle procedure fiscali da seguire per poter vendere/commerciare. Se poi il tutto avviene in un forum pubblico senza che non vengano adottate le procedure di tutela di GN e dell'utenza tutta, allora di mezzo ci va pure GamesNet/Epyx S.P.A.

            Commenta


            • #7
              scusami, potresti delucidarmi su quali di queste procedure vengono adottate in contesti come e-bay, ad esempio? non sono molto informato, purtroppo, mentre tu sembri sia molto dotto in merito, sia molto astuto in questo campo.

              per la fattura credo che sia stata nominata solo come elemento aggiuntivo di sicurezza per l'eventuale cliente - e magari per la garanzia, visto che se vado a far riparare un tostapane in garanzia comprato e fatturato a mia nonna, me lo riparano lo stesso... - ; ma magari mi sbaglio io...
              -----------------------
              Lanadrys - Blood Elf Warlock 64
              Barr - Undead Warrior 48

              OvErLoRdS

              Commenta


              • #8
                Ti basti sapere che era stato chiuso il forum Mercato di GN per questa ragione.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Kohala Visualizza il messaggio
                  Ti basti sapere che era stato chiuso il forum Mercato di GN per questa ragione.
                  *

                  Sì mi ricordo anche io una cosa del genere, anche se non nego che se venissero superati sti problemi legali sarei ben felice di avere un forum mercato

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Kohala Visualizza il messaggio
                    Ti basti sapere che era stato chiuso il forum Mercato di GN per questa ragione.
                    *

                    Ma non solo, sono state anche bannate persone

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Kohala Visualizza il messaggio
                      Non penso sia lecito quanto stai facendo. E per curiosità, cosa se ne fa uno della fattura che ti han fatto se è intestata a te?
                      Quello che stò facendo è perfettamente lecito se vogliamo parlare in termini legali e non viola assolutamente alcuna legge italiana dal momento che:

                      - La vendita è da privato a privato e tratta solo ed esclusivamente materiale dichiarato usato;
                      - La somma raggiunta al termine della compravendita non crea esubero sul reddito del venditore (a tal proposito vorrei far notare anche l'inclusione di un oggetto in "donazione" che aumenta il valore della merce rispetto alla cifra effettivamente richiesta) e quindi non genera guadagno;
                      - La merce in vendita rientra nella categoria dei beni di consumo e non è quindi soggetta agli obblighi previsti dalla legge sulle compravendite tra privati inerenti immobili o mezzi di trasporto.
                      - Non è una compravendita "continuativa", bensì "saltuaria".
                      - Il venditore, essendo un privato ed essendo sprovvisto di P.IVA ha già pagato l'imposta sul valore aggiunto al momento dell'acquisto.


                      Per quanto riguarda quindi la "legalità" della cosa, non penso proprio ci siano problemi. Inoltre GamesNet/Epyx SPA può declinare ogni responsabilità in qualsiasi momento per un semplice motivo: Non trae alcun profitto dalle compravendite tra i suoi utenti.

                      Citando E-Bay, vale lo stesso. Le commissioni che E-Bay prende non sono su ogni asta o compravendita (inserzioni con acquisto immediato), bensì sui servizi offerti all'utente quali: contabilità, visibilità, gestione transazioni.


                      Se poi il thread è ritenuto nocivo dall'amministrazione GN, mi assumo le mie responsabilità.
                      Ultima modifica di xXxREQUIEMxXx; 08-08-2008, 03:55.

                      Commenta


                      • #12
                        Considerando lecita la compravendita tra privati, anche se continuo ad avere dei dubbi per quanto riguarda l'avvenimento online, ma tu mi sembri convinto e quindi non aggiungo altro, il discorso è che stai usando GamesNet come carta su cui scrivere l'annuncio. Come ti è stato detto sopra, il forum mercato, che se ben ricordo non era un gran che frequentato, fu chiuso.
                        "Hostare" annunci di compravendita sul proprio forum/portale non è una cosa banale che si tende a fare, in generale, perchè indirettamente, alla prima grana, il diretto interessato non è l'utente bensì l'hoster. Se anche l'hoster decidesse di far notare a caratteri cubitali che declina ogni responsabilità, sarebbe COMUNQUE chiamato in causa, e anche se ne uscisse pulito, te lo immagini il fastidio e la noia?

                        Tirare in ballo eBay non ha molto senso.
                        - eBay è una piattaforma dedita esclusivamente a compravendita e aste. GamesNet è un portale, il contesto qui è il forum.
                        - eBay tutela i propri utenti in caso di frode, offrendo garanzie di validità legale. GamesNet non ha nulla a che fare con aste e compravendita, quindi ci dovremmo fidare di te e basta.
                        - Gli annunci su eBay hanno una logica, seguono un regolamento a tutela del venditore e del compratore e hanno degli obblighi da rispettare. Il tuo annuncio, seppur molto ordinato e pulito, rimane comunque un thread in un forum, dove, appunto, si sta discutendo, piuttosto che comprare. Tanto che hai dovuto cammuffare il titolo a mo' di asta virtuale di Ultima Online (originale, comunque).

                        Ma visto che lo avete tirato in ballo, perchè l'annuncio non lo metti direttamente su eBay? L'utenza interessata sarebbe sicuramente maggiore e la possibilità di vendere più alta.
                        Ultima modifica di Kohala; 08-08-2008, 06:49.

                        Commenta


                        • #13
                          Ci sono altri forum pubblici dedicati all' upgrade di Hardware e Software (indizio) dove c'è sempre stata la sezione mercato per la compravendita di materiali informatici tra utenti del forum.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Kohala Visualizza il messaggio
                            Considerando lecita la compravendita tra privati, anche se continuo ad avere dei dubbi per quanto riguarda l'avvenimento online, ma tu mi sembri convinto e quindi non aggiungo altro, il discorso è che stai usando GamesNet come carta su cui scrivere l'annuncio. Come ti è stato detto sopra, il forum mercato, che se ben ricordo non era un gran che frequentato, fu chiuso.
                            "Hostare" annunci di compravendita sul proprio forum/portale non è una cosa banale che si tende a fare, in generale, perchè indirettamente, alla prima grana, il diretto interessato non è l'utente bensì l'hoster. Se anche l'hoster decidesse di far notare a caratteri cubitali che declina ogni responsabilità, sarebbe COMUNQUE chiamato in causa, e anche se ne uscisse pulito, te lo immagini il fastidio e la noia?

                            Tirare in ballo eBay non ha molto senso.
                            - eBay è una piattaforma dedita esclusivamente a compravendita e aste. GamesNet è un portale, il contesto qui è il forum.
                            - eBay tutela i propri utenti in caso di frode, offrendo garanzie di validità legale. GamesNet non ha nulla a che fare con aste e compravendita, quindi ci dovremmo fidare di te e basta.
                            - Gli annunci su eBay hanno una logica, seguono un regolamento a tutela del venditore e del compratore e hanno degli obblighi da rispettare. Il tuo annuncio, seppur molto ordinato e pulito, rimane comunque un thread in un forum, dove, appunto, si sta discutendo, piuttosto che comprare. Tanto che hai dovuto cammuffare il titolo a mo' di asta virtuale di Ultima Online (originale, comunque).

                            Ma visto che lo avete tirato in ballo, perchè l'annuncio non lo metti direttamente su eBay? L'utenza interessata sarebbe sicuramente maggiore e la possibilità di vendere più alta.
                            Se vogliamo proprio dirla tutta, tu non hai messo in dubbio la possibilità di utilizzare GamesNet come volantino, bensì la legalità della cosa e a quello ti è stato risposto e spero in modo esauriente. Moltissimi forum (tra cui quello citato da Bruise che conosco benissimo) hanno delle sezioni per la compravendita tra privati talmente estese e con talmente tanta utenza da farti capire che se fosse davvero come pensi tu, non converrebbe davvero mantenere attive certe sezioni. Ma così non è così fortunatamente e questi mercatini proliferano di ogni genere di oggetto, hanno le loro regole e i loro consigli per l'utenza. Per quanto riguarda E-Bay, stavo rispondendo all'utente Sidhe, anche se mi sono accorto solo dopo che è stato sospeso e quindi non potrà leggere il post e quanto da te detto mel tuo ultimo post è discutibile in quanto:

                            - eBay è una piattaforma dedita esclusivamente a compravendita e aste. GamesNet è un portale, il contesto qui è il forum.
                            A livello legale è indifferente di cosa si occupi la piattaforma.
                            - eBay tutela i propri utenti in caso di frode, offrendo garanzie di validità legale. GamesNet non ha nulla a che fare con aste e compravendita, quindi ci dovremmo fidare di te e basta.
                            Falso, Ebay non offre nessuna garanzia di validità legale! Le garanzie possono dartele servizi esterni ad esso associati (vedi PayPal) e da esso consigliati. In caso di truffa Ebay non vi rimborsa nemmeno un centesimo di quanto speso e gli unici a cui potete fare davvero affidamento sono le forze dell'ordine.
                            - Gli annunci su eBay hanno una logica, seguono un regolamento a tutela del venditore e del compratore e hanno degli obblighi da rispettare. Il tuo annuncio, seppur molto ordinato e pulito, rimane comunque un thread in un forum, dove, appunto, si sta discutendo, piuttosto che comprare. Tanto che hai dovuto cammuffare il titolo a mo' di asta virtuale di Ultima Online (originale, comunque).
                            Questo è piuttosto un tuo parere personale e per quanto riguarda il titolo del thread non ho dovuto proprio camuffare nulla. A che pro dovrei fare una cosa del genere?



                            E per finire, questo annuncio non verrà messo su Ebay semplicemente perchè ho prediletto un canale più "confidenziale" dove chi potrebbe comprare è per lo più qualcuno che mi conosce e che può raccogliere tutte le informazioni che vuole su di me tramite il forum.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da xXxREQUIEMxXx Visualizza il messaggio
                              Se vogliamo proprio dirla tutta, tu non hai messo in dubbio la possibilità di utilizzare GamesNet come volantino
                              C'è gente che è stata bannata per questo, c'è poco da mettere in dubbio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X