annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

devo pimpare il pc per video-audio-img editing/recording..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • devo pimpare il pc per video-audio-img editing/recording..

    ma anche per andare su internet..e se ci scappa anche giocare online.(eh, ho solo sto portatile e devo farci stare tutto, magari se divido l'hd in 2 parti in una parte ci lavoro di grafica e l'altro lo uso per cazzeggio)
    ho un Toshiba satellite A200 con la versione piu scarsa di Vista.
    Devo formattare, consigliatemi un SO adatto alle mie esigenze, io pensavo di mettere la versione di Vista più powa, ma non la conosco bene e poi non ho mai usato altri SO fuori da Windows, quindi boh.
    Quel che so già è che devo espandere la ram a 4GB e che devo comprarmi una scheda audio per registrare decendemente musica, almeno per fare una preproduzione nella quale si capisca qualcosa.

    Grazie a Sergio di Rio per la firma
    >>Sgnarf the Ripper<<

  • #2
    Se hai bisogno di 4 giga di ram non puoi mettere un sistema operativo a 32 bit (XP/Vista 32 Bit) perche ne supporta fino a 3 GB.

    Quindi o rinunci a 1 giga di ram e ci metti XP Pro oppure devi per forza prenderti un Vista 64 bit (non ti consiglio una versione "ponza" [ultimate] in quanto non ha niente di rilevante in più che ti possa servire, al massimo metti un home premium ma se cerchi prestazioni "aero" è bene abbatterlo. Quindi potrebbe andare benissimo la home basic che hai ma dato che di certo è a 32 bit non và comunque bene )

    Io ti consiglio:
    - 3 GB RAM
    - Windows XP Pro (Altri OS unix-like non mi sento di consigliarli per il lavoro che ci devi fare)
    - 2 Partizioni (come hai già detto)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Met4llic4 Visualizza il messaggio

      Io ti consiglio:
      - 3 GB RAM
      - Windows XP Pro (Altri OS unix-like non mi sento di consigliarli per il lavoro che ci devi fare)
      - 2 Partizioni (come hai già detto)
      *

      e per quanto riguarda la velocità del processore?
      superiore ai 3 GHz?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
        *

        e per quanto riguarda la velocità del processore?
        superiore ai 3 GHz?
        non vorrei dire una cazzata ma mi sa che è 2.00Ghz

        Grazie a Sergio di Rio per la firma
        >>Sgnarf the Ripper<<

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
          *

          e per quanto riguarda la velocità del processore?
          superiore ai 3 GHz?
          3ghz con XP, se li sai sfruttare vanno strabene. poi i proci con 3.2 ghz di serie sono pochi e di fascia straalta e costano troppissimo.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            quali sono i sistemi da 64 bit? e quali sono le differenze principali con i 32bit?

            Grazie a Sergio di Rio per la firma
            >>Sgnarf the Ripper<<

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
              quali sono i sistemi da 64 bit? e quali sono le differenze principali con i 32bit?
              LA differenza e' il poter utilizzare piu' di 3 giga di ram (che e' appunto il limite fisico massimo della gestione di memoria dei sistemi a 32 bit). Di contro dovrai sbatterti di piu' per trovare i driver a 64 bit ma se hai cu.lo ti eviti un sacco di magagne


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Met4llic4 Visualizza il messaggio

                Io ti consiglio:
                - 3 GB RAM
                - Windows XP Pro (Altri OS unix-like non mi sento di consigliarli per il lavoro che ci devi fare)
                - 2 Partizioni (come hai già detto)
                ok seguo il tuo consiglio.
                per portare la ram a 3 come si fa? gli slot della ram non devono essere riempiti entrambi da banchi di ram della stessa capienza?
                o va bene anche se in uno ci metto 1gb e nell'altro 2gb?

                Grazie a Sergio di Rio per la firma
                >>Sgnarf the Ripper<<

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
                  ok seguo il tuo consiglio.
                  per portare la ram a 3 come si fa? gli slot della ram non devono essere riempiti entrambi da banchi di ram della stessa capienza?
                  o va bene anche se in uno ci metto 1gb e nell'altro 2gb?
                  se hanno lo stesso numero di canali, e la stessa frequenza, puoi anche metterli di dimensioni diverse. ovviamente devono essere anche dello stesso tipo(DDR2/3)
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                    se hanno lo stesso numero di canali, e la stessa frequenza, puoi anche metterli di dimensioni diverse. ovviamente devono essere anche dello stesso tipo(DDR2/3)
                    *
                    io ne ho due da 512mb e una da 1026mb

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X