annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xp Meglio di Vista.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Xp Meglio di Vista.

    16 aprile 2008.



    Petizione su Internet per ritardare il pensionamento di Xp
    Tramonto di XP

    È in corso su Internet una levata di scudi in favore di Xp, il sistemo operativo che Microsoft ha intenzione di ritirare
    dal mercato il prossimo giugno, per lasciare campo libero al suo successore Vista.

    Una petizione firmata da 100.000 utenti per convincere Bill Gates a ritardare l'uscita di scena di Xp, considerato molto
    più efficiente del nuovo sistema Vista, entrato in commercio nel 2007. L'obiettivo della protesta, guidata dal giornalista
    esperto d'informatica Galen Gruman, è mantenere in commercio Xp almeno fino al 2010, quando dovrebbe essere pronto un nuovo
    sistema operativo Microsoft.

    Dopo essersi accorto che molti condividevano la sua avversione per Vista, Gruman ha deciso di passare
    all'azione " Ho pensato: Xp sarà fuori commercio alla fine di giugno, bisogna fare
    qualcosa per evitarlo", racconta Gruman.

  • #2
    il SP3 è stato un successo totale, mentre il SP1(vista) è stato un fallimento.

    il fatto è che i pc per utilizzare decentemente vista, oltre a costare uno sproposito consumano molto(quad core, 4-6gb di ram, schede video di ultima generazione, ecc..) senza per altro poter godere al 100% delle prestazioni, dal momento che Vista rallenta pesantemente(su H&U ho letto pure che l'SP1 lo rallenta ulteriolmente) il pc.

    cmq il sistema del 2010, è quello completamente customizzabile?? windows 7 mi pare si chiami..
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Lol, Windows 7...

      Appena nato Vista già parlano di Sette!...Che tristezza.

      Comunque dove posso trovare il SP3 di XP?

      Link: ??? sul Update di Microsoft non lo trovo.

      Io ho raccimolato in giro Windows XP-SP3 Con tutti gli aplicativi
      compresi ma non e che mi dia tutta sta gran fiducia, sembra troppo
      Hackerizato, e come sfondo ha una macchina grigia assettata.

      Commenta


      • #4
        Vista a me avvia in 20 secondi netti (versione originale) dopo aver aggiornato a sp1, dopo aver atteso che si aggiornasse il superfetch e dopo aver effettuato qualche tweak (e aggiungo che sono rimasto piuttosto male nell'aver un sistema VISIBILMENTE piu' scattante che xp su ogni fronte invece che leggermente piu' scattante come avevo prima di sp1)
        Risulta piu' lento in 2 cose rispetto ad xp:
        1- la compressione di file di grosse dimensioni.
        2 - la copia di file di grosse dimensioni da cartella a cartella, da disco a disco e da computer a computer.
        Sinceramente non capisco tutto questo accanimento su Vista: secondo me gli utenti lo provano o sul portatile con 400 porcai del produttore che rallentano la macchina oppure si fanno convincere da parole sparate al vento senza PROVARE (e clienti che mi fanno "devistizzare" il loro portatile perche' glielo ha detto il loro amico ne ho a bizzeffe. tanto pagano... )
        Lascio ancora il dual boot con xp su altro disco: purtroppo la mia x-fi sotto vista va peggio che con l'audio integrato... unico punto di demerito, per le mie esigenze, a questo sistema non open... (dopo 8 mesi di utilizzo non ha avuto nessun cedimento contrariamente al lento deteriorarsi di xp che obbliga ad una reinstallazione piu' o meno ogni anno e mezzo... solo tra altri 8 mesi sapro' dire se effettivamente e' un sistema PRO )
        In conclusione:
        io di vista ne sono soddisfatto per adesso. Appartengo alla minoranza ma mi piacerebbe sapere se c'e' qualcun'altro che lo usa (originale) da piu' di qualche mese e se la pensa come me...
        Ultima modifica di genoraptor; 18-04-2008, 14:42.


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          è ovvio che sul fattore stabilità Vista vince. è un sistema del 2007(mentre XP è del 2001 mi pare), ci mancherebbe altro non sapessero ancora fare sistemi stabili.

          per i giochi è meglio XP, poichè ha ancora la DX9 che appesantisce molto meno della 10. si perdono un po di dettagli è vero ma alla fine la 9 rende tanto lo stesso.

          a me bastano 2gb di ram per giocare agli ultimi giochi tranquillo anche con qualche programma in background. quindi ho risparmiato dei soldoni.

          idem per la CPU, con un dualcore scrauso(E4600+ 2.4ghz 2mb) vado come una scheggia. altri soldoni risparmiati.

          a dir la verità con XP ho risparmiato anche sun un altra cosa, che però non posso dire(becnhè sia facile da indovinare)
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            Io lo uso sul portatile (ovviamente fresh installation e originale) e sinceramente, contando che è un pc di basso livello, credevo peggio. Non è che sia tutto questo "catrame" come lo descrivono ma di certo credo dovremmo aspettarci di meglio dalla Microsoft. Senza dubbio credo che XP sia migliore (anche se giustamente come ricorda Genoraptor, il degrado delle prestazioni nel tempo è una gran seccatura).

            In definitiva preferisco di gran lunga i sistemi operativi Open e ormai Windows lo utilizzo soltanto quando non esiste una controparte open VALIDA da poter utilizzare (Vedi Photoshop, VisualStudio, Flash et simili).

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              a dir la verità con XP ho risparmiato anche sun un altra cosa, che però non posso dire(becnhè sia facile da indovinare)
              Mi vien da pensare alla massima di Linus Torvalds riferita al software libero che cita pressapoco cosi':
              "E' meglio la Liberta' di parola invece della birra gratis" (free in inglese significa sia libero che gratuito, in italiano rende poco. NDT)
              che nelle sue tante interpretazioni puo' riassumere ANCHE il concetto: meglio aver un sistema che posso saper quel che fa e modificare a mio piacimento anziche' un software a pagamento che non modifico ma cracko e mi funziona. E da questo aggiungerei:
              xp= birra gratis (cracko e funziona)
              vista = cattiva birra gratis (cracko e mi funziona male)
              Concedetemi l'arroganza di affermare che almeno l'80% degli scontenti di Vista sono usufruitori di software pirata ed ecco spiegato perche' vista fa schifo...
              (Randywarlord non ce l'ho con te, ti ho quotato solo perche' quel tuo commento mi ha ispirato ).

              P.S. Questo argomento e' delicato. Si puo' discutere intelligentemente purche' non si scada in commenti poco corretti e nel rispetto del regolamento del forum...
              Ultima modifica di genoraptor; 18-04-2008, 18:16.


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                Come dice nonciclopedia:
                Linux è gratis (come tanti altri sistemi operativi, tra cui il celebre "WinXP.Pro.SP2+Crack.iso")

                Commenta


                • #9
                  Solo Vista Originale

                  Testato almeno 10 vista originali su portatili e 2 su fissi.

                  Resa: Portatile batte fisso, anche se il fisso e il doppio più potente del portatile.
                  "Non chiedetemi perche, rimarrà un mistero come il crash in diretta del '98"

                  Giochi: Indubbiamente fisso, ma dopo 10 game installati mi va in modalità
                  Millenium BAG!, e mi tocca reinstallare tutto.

                  affidabilità: Portatile mi sembra più veloce e sicuro, e i drive dedicati non
                  danno problemi, come nelle versioni intallate sui fissi.

                  Tot: ???

                  Commenta


                  • #10
                    XP > Vista.

                    come "hobby" e anche x guadagnarmi qualcosina faccio assistenza, 99% di problemi è sempre sotto vista e a causa di vista e di alcune sue impostazioni PESSIME.

                    sinceramente tarderò il + possibile l'utilizzo di tale OS x quanto potrò,in quanto è ancora ACERBO x i miei gusti e soprattutto nn mi piace come è stato impostato.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta


                    • #11
                      scusami ma non e' che abbia capito molto...
                      cosa intendi per "problemi"?
                      cosa intendi per "impostazioni pessime"?

                      Nelle assistenze che faccio io i problemi sono causati solo dall'assuefazione a xp, e sotto vista, essendo cambiata la disposizione di qualche tasto, l'utente sclera e non riesce a trovare l'opzione al quale era abituato (ho avuto la stessa reazione i primi tempi. E' bastato solo un po' di rodaggio per capire come funziona...) poi per il resto tutto ok. ancora non ho trovato macchine infettate per dirne una...

                      Se mi dici che esistono problemi voglio partire premunito (gia mi immagino lo stroncamento al ciondolame )


                      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                      Commenta


                      • #12
                        Io giusto ieri ho dovuto rassegarmi con un Vista che si piantava se gli installavi i driver Texas Instrument per il lettore di smartcard (presi sia dal sito del produttore del portatile sia dalla TI). Si bloccava alla schermata di avvio.

                        Per quanto riguarda infezioni anche io posso confermare di non averne mai trovato uno per adesso.

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho preso un portatile HP da poco con Vista Home Premium 32bit.
                          Il pc e' abbastanza simile in potenza al fisso sul quale ho XP Pro.

                          processore Intel T8300
                          RAM 3GB
                          nVidia GeForce 8400M 256GB

                          Tolto tutto il nagware e bloatware preinstallato (ho installato AVG al posto di symantec), tolto Aero ed effetti, tolta l'indicizzazione degli HD, tolto il pagefile il risultato e':
                          30 secondi di boot (fino alla schermata utente)
                          10 secondi di login
                          800MB di memoria utilizzata all'avvio (Ora non so se il garbage collector si attiva solo se c'e' carenza di memoria, pero'...)
                          Rapidita' delle finestre ottima (forse meglio di XP)
                          Ottima la ricerca nel pannello di controllo e nello start menu.
                          Noioso l'UAC, devo ancora capire se e' il caso di toglierlo.
                          Take care of yourself.

                          Commenta


                          • #14
                            inizierei a togliere avg (che su vista e' noto rallenti da fare paura) e mettere avira antivir. Riavvia e guarda quanto ci mette...

                            gli 800mb sono per via del CACHING non perche' ti satura la memoria... (vista gestisce la ram diversamente da xp)


                            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da froncy Visualizza il messaggio
                              Io ho preso un portatile HP da poco con Vista Home Premium 32bit.
                              Il pc e' abbastanza simile in potenza al fisso sul quale ho XP Pro.

                              processore Intel T8300
                              RAM 3GB
                              nVidia GeForce 8400M 256GB

                              Tolto tutto il nagware e bloatware preinstallato (ho installato AVG al posto di symantec), tolto Aero ed effetti, tolta l'indicizzazione degli HD, tolto il pagefile il risultato e':
                              30 secondi di boot (fino alla schermata utente)
                              10 secondi di login
                              800MB di memoria utilizzata all'avvio (Ora non so se il garbage collector si attiva solo se c'e' carenza di memoria, pero'...)
                              Rapidita' delle finestre ottima (forse meglio di XP)
                              Ottima la ricerca nel pannello di controllo e nello start menu.
                              Noioso l'UAC, devo ancora capire se e' il caso di toglierlo.
                              Come ti ci trovi con quel portatile? E quanto lo hai pagato?
                              Ne sto per prendere uno molto simile con 4gb di RAM dell ACER ma non ho idea di come vada.
                              Come è la scheda grafica?
                              Scusate l'OT

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X