annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connessioni "Segrete", o cosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connessioni "Segrete", o cosa?

    Proprio qualche minuto fa, ho notato che la spia Wi-Fi del mio Router Alice, lampeggia in continuazione, come se qualcuno stesse sfruttando la mia connessione per "scroccarmi" la navigazione. Fino ad ora non mi era mai successo, ma proprio per questo motivo ora non so proprio come comportarmi.

    Come faccio ad evitare che questo accada, o al limite disattivare la rete Wi-Fi?

  • #2
    Originariamente inviato da Egobrain Visualizza il messaggio
    Proprio qualche minuto fa, ho notato che la spia Wi-Fi del mio Router Alice, lampeggia in continuazione, come se qualcuno stesse sfruttando la mia connessione per "scroccarmi" la navigazione. Fino ad ora non mi era mai successo, ma proprio per questo motivo ora non so proprio come comportarmi.

    Come faccio ad evitare che questo accada, o al limite disattivare la rete Wi-Fi?
    Imposti una chiave di protezione o filtri i mac address dei dispositivi abilitati alla connessione wi - fi.
    The chain remains, the gang is intact
    The name is mine, I'll take blame for that
    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
    I had to get off the boat so I could walk on water
    This ain't no tall order, this is nothin' to me
    Difficult takes a day, impossible takes a week
    I do this in my sleep
    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
    I'm not a businessman; I'm a business, man!
    Let me handle my business, damn

    Commenta


    • #3
      Non ho nessun dispositivo in casa associato a questo tipo di connessione; pensavo fosse più qualcuno nel palazzo o comunque nelle vicinanze..

      Non ho mai avuto a che fare con connesisoni Wi-Fi, quindi non so neppure da dove cominciare per filtrare le reti MAC, o qualche eventuale dispositivo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Egobrain Visualizza il messaggio
        Proprio qualche minuto fa, ho notato che la spia Wi-Fi del mio Router Alice, lampeggia in continuazione, come se qualcuno stesse sfruttando la mia connessione per "scroccarmi" la navigazione.
        probabilmente è proprio cosi. un mio amico per esempio riesce a usare quella del suo vicino senza problemi
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          E come faccio ad evitare tutto ciò? Ho individuato l'indirizzo MAC di una periferica ma non so come filtrarlo!

          Commenta


          • #6
            Anche io ho scoperto che qualcuno sfruttava la mia connessione wireless e cosi' ho abilitato una bella access list con i MAC address delle schede wireless che conosco. Ho evitato di metterci la pasword perche' tanto se proprio vogliono romperti le scatole hanno tutto il tempo che vogliono per forzarti la protezione. L'unica soluzione e' abilitare l'access list con solo i mac address dei dispositivi che vuoi tu.
            Io ho un Netgear come router e la cosa si mette in piedi molto agevolmente. Con il router di Alice non saprei (hai provato a cercare con Google ?). Se non usi le connessioni wireless e' meglio tagliare la testa al toro disabilitandole.
            Oggi il flusso magico e' capriccioso...

            Commenta


            • #7
              entri sul router (per vedere l'ip vai su start -> esegui -> cmd + invio -> ipconfig -> la voce "gateway" e' l'ip del router e te lo copi su explorer), ti vai su dhcp client list che solitamente e' alla voce LAN o WLAN e ti sgami il tipo da spiaggia con tanto di mac, poi vai su access control o mac filtering che solitamente e' alla voce wlan, metti il suo mac, spunti "deny client on list" e lo banni lasciando sempre aperto il router in modo da mandarlo in paranoia perche' magari con altri pc riesce a riagganciarsi e con il suo no e cosi' via.
              Altrimenti vai su WLAN e togli la flag a "enable wlan" oppure su encryption e imposti una WPA (non wep che si bucano con una facilita' estrema) o ancora metti un mac filtering con flag "allow client on list" oppure stronchi le antennine al router.... le soluzioni sono infinite io farei la prima. molto piu' divertente

              P.S. spippolare sul router e' abbastanza intuitivo e impararne la configurazione a sacrificio di un po' di tempo ti aiutera' non solo in un contesto domestico ma pure in un contesto professionale...
              Evita le guide passo passo e cerca di capire quello che fai. puo' darti anche delle soddisfazioni
              Ultima modifica di genoraptor; 08-03-2008, 12:42.


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
                Se non usi le connessioni wireless e' meglio tagliare la testa al toro disabilitandole.
                Up, vedi sul manuale del router alla voce "wifi".
                The chain remains, the gang is intact
                The name is mine, I'll take blame for that
                The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                I had to get off the boat so I could walk on water
                This ain't no tall order, this is nothin' to me
                Difficult takes a day, impossible takes a week
                I do this in my sleep
                I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                I'm not a businessman; I'm a business, man!
                Let me handle my business, damn

                Commenta


                • #9
                  Innanzitutto ringrazio tutti quanti per le risposte chiare, l'unico problema ora è che non trovo nulla di tutto ciò, quando accedo al router

                  Commenta


                  • #10
                    posta qualche screen, magari ti aiutiamo


                    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                    Commenta


                    • #11
                      io nn capisco xk se vi forniscano la chiave wep voi nn la usiate.
                      ora posso capire che un neofita nn sappia mettere i filtri x i MAC,ma la chiave wep te la chiede quando installi il 99% dei router.


                      meritate che vi rubino la connessione imho.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                      Commenta


                      • #12
                        Non essere cosi' duro con l'utente, la chiave wep e' la cosa piu' non sicura che possa esistere. Ti basta un portatile con una qualsiasi distro linux e nei repository trovi decine di utility per bucarla (e funzionano). Nessuno nasce imparato, gia il fatto che egobrain si sia accorto che si siano connessi a lui vuol dire tanto (migliaia di utenti manco se ne accorgono da anni... ti basta andare in qualsiasi centro storico e vedere dove agglomerati di studenti americani se ne stanno sulle scalinate con i loro portatili...)


                        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                          Non essere cosi' duro con l'utente, la chiave wep e' la cosa piu' non sicura che possa esistere. Ti basta un portatile con una qualsiasi distro linux e nei repository trovi decine di utility per bucarla (e funzionano). Nessuno nasce imparato, gia il fatto che egobrain si sia accorto che si siano connessi a lui vuol dire tanto (migliaia di utenti manco se ne accorgono da anni... ti basta andare in qualsiasi centro storico e vedere dove agglomerati di studenti americani se ne stanno sulle scalinate con i loro portatili...)
                          lo so bene,mio padre mentre sta aspettando alice 20mb (2 mesi :\ telecom fallita :\ ) se ne sta rubando una da un suo vicino di casa,s'è pure fatto un antenna bella sgravata x ricevere al massimo il segnale (mio padre è appassionato di elettronica ed è radioamatore) :P

                          eh sicuramente si possono bucare,ma in quanti c'hanno voja de bucarla?tutto o quasi è fregabile + o -,ma averne le conoscenze e la voja nn è da tutti ecco xk sono stato "duro".

                          ovviametne bravo lui che s'è accorto,xò oh nn ti proteggi....paghi.
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                          Commenta


                          • #14
                            metti una chiave wèpa com fanno tutti
                            powered by Jerle

                            TRASHARE E' BELLO!! clever style

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                              eh sicuramente si possono bucare,ma in quanti c'hanno voja de bucarla?tutto o quasi è fregabile + o -,ma averne le conoscenze e la voja nn è da tutti ecco xk sono stato "duro".
                              [OT]
                              Ormai non servono neanche più quelle, basta cercare "chiave wep" su google (senza alcun riferimento a crack) e ti escono in prima pagina svariate guide passo passo per crackarla. Tanto per far capire quanto siano inutili le suddette.
                              [Chiuso l'OT]
                              Slyon su Lost Paradise.
                              Downfall, and it all falls down
                              I fall from grace I got your taste

                              Turn off your mind, unwind
                              and see how high the cloudy sky

                              Run away Run away
                              Leave your lemon drop

                              Soak it up Soak it up
                              Won't you crush on me
                              Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X